La quadratura del quadrato (4 lettori)

excuseme

Forumer storico
grazie sempre per queste updates excuseme

nell'ipotesi in cui vi fosse un T-1 negativo, quale è il tempo massimo per fare il minimo ? In altri termini tutto dovrebbe avvenire entro il 18/19 ottobre ?

grazie

Ciao Jolly Roger, grazie per l'apprezzamento, sei troppo gentile :)

E' chiaro che, sino a quando non avremo un T-1 Indice positivo, non potremo parlare di nuovo T+1.

Riguardo quanto può durare il T+1 Indice in corso,
a mio fragile parere,
siamo nel suo quarto T-1 Indice.

E adesso stupirò Lynx con le mie doti di preveggenza:
il T+1 potrebbe finire domani
e se non finisce domani aggiungeremo un altro T-1 neutro/negativo che potrà durare i soliti 3/5 Giornalieri.
Purtroppo, non è colpa mia, potremmo vedere cinque T-1 nel T+1
e dopo non è detto, potremmo avere una Lingua che confonderebbe le acque prima di vedere il nuovo T+1 (e Lynx mi accuserebbe di essere poco chiaro :))

La Lingua ti può riportare verso i minimi e come vedi non è semplice prevedere.

Vediamo dei Livelli:
Aivojen Siirto ti direbbe che per avere il nuovo T+1 Indice (o una Lingua) bisognerebbe salire oltre i 20.350 pt Indice,
mentre sotto i 20.150 dobbiamo pensare di essere tuttavia nel vecchio T+1.
 

Lynx

Forumer attivo
Scusa ma anche gli elliottiani davano dopo giugno 25000 e 28000 ed adesso danno Tg a 15000 e 12000....nn esistono tecniche infallibili
E quindi? C
Ciao Jolly Roger, grazie per l'apprezzamento, sei troppo gentile :)

E' chiaro che, sino a quando non avremo un T-1 Indice positivo, non potremo parlare di nuovo T+1.

Riguardo quanto può durare il T+1 Indice in corso,
a mio fragile parere,
siamo nel suo quarto T-1 Indice.

E adesso stupirò Lynx con le mie doti di preveggenza:
il T+1 potrebbe finire domani
e se non finisce domani aggiungeremo un altro T-1 neutro/negativo che potrà durare i soliti 3/5 Giornalieri.
Purtroppo, non è colpa mia, potremmo vedere cinque T-1 nel T+1
e dopo non è detto, potremmo avere una Lingua che confonderebbe le acque prima di vedere il nuovo T+1 (e Lynx mi accuserebbe di essere poco chiaro :))

La Lingua ti può riportare verso i minimi e come vedi non è semplice prevedere.

Vediamo dei Livelli:
Aivojen Siirto ti direbbe che per avere il nuovo T+1 Indice (o una Lingua) bisognerebbe salire oltre i 20.350 pt Indice,
mentre sotto i 20.150 dobbiamo pensare di essere tuttavia nel vecchio T+1.
Lynx direbbe ammettere quando si sbaglia....
 

Jolly Roger

L'eretico
Ciao Jolly Roger, grazie per l'apprezzamento, sei troppo gentile :)

E' chiaro che, sino a quando non avremo un T-1 Indice positivo, non potremo parlare di nuovo T+1.

Riguardo quanto può durare il T+1 Indice in corso,
a mio fragile parere,
siamo nel suo quarto T-1 Indice.

E adesso stupirò Lynx con le mie doti di preveggenza:
il T+1 potrebbe finire domani
e se non finisce domani aggiungeremo un altro T-1 neutro/negativo che potrà durare i soliti 3/5 Giornalieri.
Purtroppo, non è colpa mia, potremmo vedere cinque T-1 nel T+1
e dopo non è detto, potremmo avere una Lingua che confonderebbe le acque prima di vedere il nuovo T+1 (e Lynx mi accuserebbe di essere poco chiaro :))

La Lingua ti può riportare verso i minimi e come vedi non è semplice prevedere.

Vediamo dei Livelli:
Aivojen Siirto ti direbbe che per avere il nuovo T+1 Indice (o una Lingua) bisognerebbe salire oltre i 20.350 pt Indice,
mentre sotto i 20.150 dobbiamo pensare di essere tuttavia nel vecchio T+1.



grazie Excuseme, chiarissimo
 

excuseme

Forumer storico
grazie Excuseme, chiarissimo

Prego, grazie a te :)

Evidentemente, non ce bisogno di dirlo, il contesto non piace al Mercato, che si comporta di conseguenza, fregandosene a sua volta.

Il Giornaliero neutro/positivo (ottimisticamente parlando :)) prodotto oggi, lo vedrei come primo di un nuovo T-1 Indice, che a sua volta sembra voler appartenere(negativo) al vecchio T+1.

Sopra i 20.300 pt FTSEMIB, potremo iniziare a pensare che sia partito un nuovo T+1 Indice;
sotto direi che rimaniamo nell'indeciso, un primo segnale ottimistico sopra i 20.000 pt.

Per quanto concerne il Trimestrale,
caduto l'Argine del cosiddetto 'Triplo Minimo' (8 di Ottobre), che poteva essere un invito (in altri contesti) per la ripartenza dal lato Indice,
non ci sono particolari vincoli ad opporsi che lo FTSEMIB continui a costruire il Trimestrale Indice scendendo in negativo;
e a questo punto,
il prossimo T+1 Indice potrebbe essere ancora del vecchio Trimestrale Indice (con le conseguenze del caso),
oppure,
magari precedendo con una Lingua che confonderà ancora di più, potremmo ritrovarci in un nuovo Trimestrale.

Questo non dipende da me (o dalla mia bravura di Analista, caro Lynx :)), ma probabilmente da altri :)

Per iniziare a parlare di nuovo Trimestrale Indice, dovremo arrivare verso i 21.100 pt della MM a 200 periodi del Frame a 4H del T+1 (sono Livelli variabili, che probabilmente scenderanno).
 

excuseme

Forumer storico
Vale, grosso modo, quanto detto ieri, anche se con Livelli un po' più bassi :)

Ragionevole pensare di ripartire Lunedì con un nuovo T-1 Indice,
primo segnale sopra i 19.400 pt FTSEMIB, conferma ai 19.500 pt e livello che potrebbe respingere i 19.450 pt;
se sarà positivo (il nuovo T-1) entreremo in un nuovo T+1 Indice, che chiamerebbe la salita ai 20.200 pt.

Salendo sopra i 20.200 pt avremo un primo segnale a favore dell'inversione (anche solo momentanea) del Trend,
in effetti siamo abbastanza avanti con il T+1 Inverso e quindi ci vuole cautela sui movimenti up :D

Senza prendere in considerazione eventuali Lingue ........... :fiu:
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che si avvicina all'angolo diagonale del quadrato (lunedi' passante per area 11510) e che lunedi' potrebbe essere testato e da cui potrebbe partire il rimbalzo verso area 11740. Viceversa la perdita di area 11510 potrebbe portare ad una accelerazione ribassista con obiettivo in area 11300.

Prossimi steup: 15/10, 26/10
Supporti: 11510, 11445, 11300
Resistenze: 12740, 11845

Grafico "fan": candela giornaliera che lunedi' potrebbe tentare il pullback di area 11,755, dove transita l'ex-supporto perso nella giornata del 10/10. Ovviamente, ottica long, sarebbe fondamentale la violazione al rialzo. Viceversa si potrebbe assistere a nuove discese con obiettivo minimo 11350

Supporti: 11350
Resistenze: 11755, 11850, 11935

Immagine.png


dax-daily.png
 

frasci

Forumer attivo
ciao a tutti dal grafico sopra vedo un minimo per il 25 26 ottobre dove si incrociano le linee e 10800 ci sta tutto .....buona domenica
 

excuseme

Forumer storico
Vale, grosso modo, quanto detto ieri, anche se con Livelli un po' più bassi :)

Ragionevole pensare di ripartire Lunedì con un nuovo T-1 Indice,
primo segnale sopra i 19.400 pt FTSEMIB, conferma ai 19.500 pt e livello che potrebbe respingere i 19.450 pt;
se sarà positivo (il nuovo T-1) entreremo in un nuovo T+1 Indice, che chiamerebbe la salita ai 20.200 pt.

Salendo sopra i 20.200 pt avremo un primo segnale a favore dell'inversione (anche solo momentanea) del Trend,
in effetti siamo abbastanza avanti con il T+1 Inverso e quindi ci vuole cautela sui movimenti up :D

Senza prendere in considerazione eventuali Lingue ........... :fiu:

Sembra minestra uguale alla precedente :)

Dovremmo essere in un nuovo T-1 Indice,
verso i (i 20.200 diventano) 20.000 pt FTSEMIB entriamo in zona di conferma di nuovo T+1 Indice, o eventuale Lingua :p

Inutile ripetere i soliti concetti sul T-1 ........ :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Bene :)

Sembra profilarsi il nuovo T+1 Indice,
il Livello raggiunto lascia ben sperare in tal senso :ciapet:

Tuttavia bisogna sottolineare che, oramai, il T+1 Inverso sta completando (od ha completato) il suo quarto T-1;
quindi cautela massima;
senza però dimenticare che, con un ulteriore T-1 Inverso, il T+1 potrebbe farci recuperare parte del terreno perduto :d:

Bisogna seguire il gioco dei Giornalieri sui T-1,
già domani potremmo aspettarci la partenza di un nuovo T-1 Inverso che richiede un Giornaliero Inverso positivo,
a patto che non sia un crollo e che il Giornaliero Inverso ritorni chiudendosi verso il livello di partenza ......... :fiu:

Vedremo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto