La quadratura del quadrato (3 lettori)

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che perde nuovamente il supporto di area 12390 mentre il supporto di area 12230 sembra, per il momento aver retto. Lunedi' attenzione quindi a questo supporto dinamico (si sposta in area 12235), alla cui perdita si dovrebbe scendere verso il supporto 12130, oltre il quale si potrebbe avere un accelerazione ribassista. Viceversa la prima resistenza e' posta in area 12360.

Supporti:12235, 12130, 12075
Resistenze: 12315, 12360, 12390

Grafico "fan": candela giornaliera che perde il supporto dell'angolo 1x4 del 26/3/18, su cui, probabilmente, lunedi' verra' eseguito il pullback. La mancata riconquista di area 12320 potrebbe far scendere l'indice verso il supporto di area 12120. Viceversa si potrebbe salire fino alla resistenza di area 12355 dove transitano importanti resistenze

Supporti: 12120, 12025
Resistenze: 12320, 12355, 12515

Immagine.png


dax-daily.png
 

dogwolf

Forumer attivo
Relativamente all'ipotesi della butterfly, c'e' da notare che il tratto BC e' a 31, un po' striminzito pero', come direbbe @giapao , non dobbiamo essere talebani. Oltretutto l'rsi ha recuperato la trendline, per cui tutto sembrerebbe pronto per poter violare area 12460, dove si colloca il punto B.

Vedi l'allegato 489100

Se l'altra sera ero dubbioso ora mi piace gia' di piu' .. tutto parrebbe pronto per la risalita, tuttavia gradirei un'ulteriore gamba ribassista magari in divergenza .. sono inaccontetabile :oops:

bat.png
 

samir

Forumer storico
riassumendo il dax ha attivato l'annuale di massimo che dovrebbe portare an u minimo nel 2019 e sotto al min del 2018.

il mensile che si mantiene in debolezza e non riesce a superare angolo ascendente del 2016 che in teoria dovrebbe portarlo agli 11000.
set up lo avrei il 7-8 novembre

un settimanale però che si mantiene sopra l'angolo ascendente di febbraio che passa questa settimana 11997- ma che nonè riuscito a rompere al rialzo l'ultimo angolo sett.le di settembre 12470
prossimo set up settimanale è lontano (ultima di novembre io l'avrei): qui DOG sarebbe bello avere un tuo grafico secondo la tua squadratura...per vedere in quale data tu avresti il set up angolare almeno da square a "spanne " direi che la tua figura armonica è ancora in formazione , ma vorrei tentare di individuarne il TEMPO di completamento.
(è un indice biscaro che ancora nn riesco a domare ) :confused:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Dopo una dura battaglia con la DSL, cosa dire? :)

Un Livello interessante sono i 21.100 pt (lo so, è lontanuccio ma è conseguenza dei movimenti precedenti :d:),
salire sopra ad esso potrebbe significare chiusura Tracy e T+1 Inversi.
Rimanervi sotto, mantiene l'intonazione ribassista legata al completamento del Tracy e del T+1 Indice.

Non dobbiamo dimenticare che,
tuttavia non possiamo considerare concluso il Trimestrale Inverso
ed in tale ottica avremmo bisogno di riagguantare con il T+1 Inverso i recenti massimi .... :fiu:

Non saprei dare indicazioni migliori per il breve e ci vuole pazienza :)
 

excuseme

Forumer storico
Ipersintetico, come il parmesan :)

Domani, possibile stessa minestra di oggi,
a chiudere il T-1 Inverso sui max odierni (potrebbe bastare).
Personalmente preferisco questa ipotesi :ciapet:

Oppure Lingua T-2 Inversa e ripartenza verso il basso per nuovo T-1 Inverso,
in tal caso resteremo lontani (presumibilmente) dai max odierni.

Pazienza .... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
A mio parere :)

Non a caso lo FTSEMIB ha prodotto un Triplo Minimo tra Ferragosto ed oggi;
Strutture Indice, anche importanti, dovrebbero partire;
e quindi?

Mi aspetto che stia riprendendo la fase rialzista ad accompagnare codeste Strutture
e vedremo come :p

Per il momento, vediamo come conclude il T+1 Indice e poi il suo antagonista ....... :fiu:
Ovvero, il T-1 Indice, direi in essere da ieri, ci riporterà o meno verso il minimo da cui e partito?
 

sicula75

Nuovo forumer
A mio parere :)

Non a caso lo FTSEMIB ha prodotto un Triplo Minimo tra Ferragosto ed oggi;
Strutture Indice, anche importanti, dovrebbero partire;
e quindi?

Mi aspetto che stia riprendendo la fase rialzista ad accompagnare codeste Strutture
e vedremo come :p

Per il momento, vediamo come conclude il T+1 Indice e poi il suo antagonista ....... :fiu:
Ovvero, il T-1 Indice, direi in essere da ieri, ci riporterà o meno verso il minimo da cui e partito?
Ciao excuseme
In base alle analisi che segui il t+2 indice quando lo fai partire, e dalla sua origine come sei centrato sui t
Perché nn riesco a seguirti quando dici vediamo come chiude il t+1
Grazie
 

excuseme

Forumer storico
Ciao excuseme
In base alle analisi che segui il t+2 indice quando lo fai partire, e dalla sua origine come sei centrato sui t
Perché nn riesco a seguirti quando dici vediamo come chiude il t+1
Grazie

Ciao Sicula, benvenuta :)

Il nuovo Tracy Indice, che in sintonia del 'discorso Triplo Minimo' dovrebbe far partire il nuovo Mensile Indice (fatte salve eventuali Lingue),
direi che è partito il 2 Ottobre ed oggi, verso il mezzogiorno, ritengo entrato nel suo secondo T-2.

Quindi il precedente Mensile Indice, a mio parere, dal 17 Agosto al 2 Ottobre, avrebbe sviluppato quattro Tracy.

Proprio il quarto Tracy(24Sett - 2Ott) del Mensile chiuso il 2 Ottobre,
potrebbe rappresentare una Lingua, fra il T+1 Indice(7Sett - 24Sett) ed il successivo, nato il 2 Ottobre, che potrebbe essere già il terzo(+ + ....) del nuovo Trimestrale Indice.

Tutto quanto sopra, è quello che penso io, ma va confermato dal nostro Indice :d:

Nell'immediato si tratta di vedere se il T-1 Indice si è già concluso,
oppure ingloberà anche il T-2 in corso.
Lo so, non è facile, perchè entrano in gioco le Lingue e non è detto che le Oscillazioni coincidano nella loro origine :)
 

excuseme

Forumer storico
Per essere più chiaro,
se domani si costruisce un Giornaliero Indice neutro/negativo siamo ancora nel vecchio T-1,
se invece si sale (con una certa decisione) saremo già nel nuovo T-1 Indice :ciapet:

In ogni caso, sino a che non si sarà concluso un Tracy/T+1 Indice dal 2 Ottobre, non sapremo con certezza nulla;
si tratta solo:) di decidere quanto e come si è disposti a rischiare ....... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
E siamo ancora in ballo :)

Nulla è stato deciso dallo FTSEMIB:
il T-1 dal 2 Ottobre sarà l'ultimo del T+1 Indice (ipotesi che ritengo di buona probabilità)?
oppure, Lunedì saliamo senza indugio a costruirne uno nuovo ed allora il T-1 dal 2 Ottobre sarà il primo di un nuovo T+1 Indice?

Comunque, a mio parere :ciapet:, come detto,
siamo in zona dove potrebbe esserci l'attivazione di nuove Strutture Indice, anche importanti;
vedremo, se sarà questo il caso, di commentarle ....... :fiu:

Per dirla semplice,
ritengo poco probabile che non venga rispettato il famoso 'Triplo Minimo da Ferragosto ad oggi' :)
 

Users who are viewing this thread

Alto