La quadratura del quadrato (14 lettori)

sicula75

Nuovo forumer
Bene :)

Il Ritracciamento prodotto dal T-2 Indice potrebbe bastare a considerarlo negativo e conclusivo del Tracy Indice,
aprendo quindi la strada al rialzo che ci dovrebbe portare a concludere il Tracy Inverso, di cui sopra :d:

Non resta che verificare se sarà così, come da Controllo di cui sopra .... :ciapet:

Lo so, non sono Movimenti eleganti/appaganti, ma lo FTSEMIB (non sarà sempre così) sta serpeggiando nello stretto :)
Ciao
Ti ringrazio per la risposta precedente, nella domanda nn ti ho chiesto in merito al t+2 indice quando lo fai partire
Grazie
B serata
 

excuseme

Forumer storico
Ciao
Ti ringrazio per la risposta precedente, nella domanda nn ti ho chiesto in merito al t+2 indice quando lo fai partire
Grazie
B serata

Ciao, vado a memoria, quindi non fidarti :)

29 Maggio, mi sembra,
ovvero siamo a ridosso dei 40 giorni di vita
e questo depone a favore dell'attesa fase di chiusura del Mensile Inverso ....
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Indice che si avvicina alla fine del quadrato (per la precisione lunedi') che rappresenta un setup molto importante e quindi si dovrebbe avere assistere ad un movimento direzionale.
Grafico "fann": candela giornaliera che si ferma su importanti supporti (domani transitano in area 12690) che, se persi, potrebbero attivare una fase di debolezza con obiettivo minimo area 12515. Viceversa la tenuta di tali supporti potrebbe portare l'indice a testare le resistenze in area 12810 e 12835

Supporti: 12690, 12515, 12460
Resistenze: 12810, 12835, 12980

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Ciao, vado a memoria, quindi non fidarti :)

29 Maggio, mi sembra,
ovvero siamo a ridosso dei 40 giorni di vita
e questo depone a favore dell'attesa fase di chiusura del Mensile Inverso ....

Avevo il Tempo ed ho controllato :)

Dal 29 Maggio è ancora possibile (in teoria) una configurazione a 3 + 2, se la coppia di Tracy Indice dal 2 Luglio si configura negativa;
ma, onestamente ci credo poco.
Diversamente, è in gioco il Doppio Minimo 27Giugno/2Luglio.

Ribadito negativo il T-2 Indice in Apertura delle contrattazioni,
a mio parere siamo sempre in quanto già detto e probabilmente, come si dice, si è trattato di una Trappola per Ribassisti :)

Che ritorniamo sul Triplo Minimo 29Maggio, 27Giugno, 2Luglio, ci credo assai poco, oppure esistono anche i Quadrupli Minimi ed allora mi sbaglio :ciapet:
 

excuseme

Forumer storico
Oggi sto dedicando troppo Tempo al Mercato :)

Naturalmente,
se non scendiamo sotto il min di questa mattina e di conseguenza ripartiamo da oggi (salvo LIngue) con un nuovo Tracy indice,
il Mensile Indice in corso sarà da intendersi partito il 2 Luglio :)
 

Lynx

Forumer attivo
Quindi oggi sarebbe partito dai max il nuovo t-1 Inverso che ti aspetti essere positivo ancora giusto? E poi ultimo Tracy a chiudere il mensile. Capito bene? Io penso che tra domani e dopodomani chiude il t+1lato indice per lanciare uno nuovo a chiudere il mensile Inverso per il 27 /28 luglio.
T+1 ancora in vita....chiude oggi o lunedi?
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Lynx,
vediamo di fare il punto della situazione :)

Il movimento odierno potrebbe giustificare la chiusura e riapertura di un Tracy Indice,
ma in questo caso,
per questione di Reciprocità dobbiamo assumere che il Tracy Inverso si sia chiuso sul max di Apertura di ieri 19 Luglio.

Se è vero quanto sopra,
solo una Struttura 3+2 ci permetterebbe di permanere nel vecchio Mensile Inverso.
A conforto di ciò,
se non dovesse essere così, dovremmo attribuire al Mensile Inverso una vita di circa 15 giorni (mi sembra indiscutibile che sia nato alla metà di Giugno) corrispondente ad un T+1 (appunto, il suo primo) :d:

Ed invece,
mi aspetto che gli ultimi due(dei cinque complessivi che costruiranno il Mensile) Tracy Inversi, in configurazione classica + - diano origine al secondo T+1 Inverso del Mensile, come già pronosticato.
Quindi il Tracy Inverso positivo dal 10 al 19 Luglio, altro non sarebbe che la prima metà ciclica del secondo T+1 del Mensile Inverso (ovvero, il quarto Tracy del Mensile Inverso) :p.
Spero sia chiaro il mio punto di vista :ciapet:

Voglio sottolineare come, tale dettaglio Ciclico, sia possibile solo attraverso il controllo delle Sequenze e della Reciprocità.

Che io abbia ragione o torto, è indispensabile ringraziare ELICO che ha rivoluzionato l'Analisi Ciclica :bow:
 

Lynx

Forumer attivo
Ciao Lynx,
vediamo di fare il punto della situazione :)

Il movimento odierno potrebbe giustificare la chiusura e riapertura di un Tracy Indice,
ma in questo caso,
per questione di Reciprocità dobbiamo assumere che il Tracy Inverso si sia chiuso sul max di Apertura di ieri 19 Luglio.

Se è vero quanto sopra,
solo una Struttura 3+2 ci permetterebbe di permanere nel vecchio Mensile Inverso.
A conforto di ciò,
se non dovesse essere così, dovremmo attribuire al Mensile Inverso una vita di circa 15 giorni (mi sembra indiscutibile che sia nato alla metà di Giugno) corrispondente ad un T+1 (appunto, il suo primo) :d:

Ed invece,
mi aspetto che gli ultimi due(dei cinque complessivi che costruiranno il Mensile) Tracy Inversi, in configurazione classica + - diano origine al secondo T+1 Inverso del Mensile, come già pronosticato.
Quindi il Tracy Inverso positivo dal 10 al 19 Luglio, altro non sarebbe che la prima metà ciclica del secondo T+1 del Mensile Inverso (ovvero, il quarto Tracy del Mensile Inverso) :p.
Spero sia chiaro il mio punto di vista :ciapet:

Voglio sottolineare come, tale dettaglio Ciclico, sia possibile solo attraverso il controllo delle Sequenze e della Reciprocità.

Che io abbia ragione o torto, è indispensabile ringraziare ELICO che ha rivoluzionato l'Analisi Ciclica :bow:
Si il tuo punto è chiaro... Io credo che il Tracy non si è chiuso oggi... Lo farà lunedi...
 

excuseme

Forumer storico
Si il tuo punto è chiaro... Io credo che il Tracy non si è chiuso oggi... Lo farà lunedi...

Non rimane che verificare se saliremo adeguatamente con il secondo(quinto) Tracy Inverso, poi magari ci sarà una Lingua :p

In definitiva,
a movimento in corso non possiamo accettare l'idea di un Mensile da 15 giorni,
se fra qualche Tempo, dopo ulteriori Strutture Mensili, la Reciprocità ci obbligherà ad accettare il 15 giorni come Mensile lo faremo consapevoli che comunque aveva prodotto tre Tracy.

In questo momento, ammessa per corretta la Centratura, non possiamo farlo ......... :fiu:
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che si avvicina al setup di lunedi' e, dopo alcuni giorni relativamente tranquilli, aumenta la volatilita'

Grafico "fann": candela giornaliera che perde il supporto dell'angolo 2x1 del 28/6/18 e scende alla ricerca di area 12460 (anoglo 1x2 del 23/1/18 e 1x2 del 26/3/18) e da qui rimbalza. Per lunedi' attenzione all'eventuale perdita di area 12520 perche' potrebbe riportare l'indice a ritestare i minimi di venerdi'. Viceversa il recupero di area 12690 e 12725 potrebbe portare a nuove accelerazioni rialziste.

Supporti: 12520, 12475, 12450, 12405
Resistenze: 12690, 12725, 12800

Immagine.png


dax-daily.png
 

Users who are viewing this thread

Alto