La quadratura del quadrato (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Mi sa che siamo rimasti in pochi .
Chi per necessità
Chi per analisi (un manipolo o poco meno).
La grande maggioranza la vede male mi sembra

:)

Mai stare con la grande maggioranza (questione di Democrazia :)) :D
La grande maggioranza non considera l'evolvere Ciclico dei Mercati.

Semplicemente (noi Ciclisti sappiamo),
che dobbiamo chiudere un Mensile e altro (Trimestrale/Semestrale) Inverso
e questo ci riporterà su (sappiamo pure che abbiamo il Limite dei 24.000 pt FTSEMIB).

Fatto quanto sopra, il nostro Indice potrà soddisfare le mire ribassiste di chi nel frattempo non avrà cambiato idea :)
Sempre con il giudizio (buonsenso) che deriva dall'applicazione di un Metodo :ciapet:

Come Ulisse, dobbiamo resistere alle lusinghe delle Sirene, sennò che ci stiamo a fare qui ....... :fiu:

Ciao :)
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Iolk e ciao Dvm :)

Noi, che non siamo disfattisti (al momento :)), possiamo dire che rimaniamo in attesa del nuovo Tracy Indice.
Un primo segnale in tal senso sarà il raggiungimento dei 21.900 pt FTSEMIB
e comunque, un T-2 Indice positivo come al solito.

Dalla metà di Giugno sono 19 giorni di vita del Mensile Inverso,
ovvero,
i tre Tracy Inversi che costuiscono il suo primo T+1: al quale dobbiamo supporre ne verrà aggiunto un altro costituito di due Tracy.
Quindi, nell'immediato, abbiamo bisogno di un T-1 Inverso positivo, che magari tenterà di indurci l'idea sbagliata che si prepari un ribasso :d:

Facendo il Conto della Serva,
dovremmo raggiungere almeno la Settimana partente dal 23 Luglio per completarli,
ricordando che oltre ad essere Inversi dovranno essere negativi (e forse riportarci verso i 24.000 pt).

Insomma, a prescindere dal Livello che agguanteremo,
e a parte la cadenza Temporale di questi eventi che solo il nostro Indice potrà dipanare,
queste le motivazioni che mi inducono ad essere ottimista nel breve :ciapet:

Ammesso che l'Analista Ciclico sia nel giusto ........ :fiu:
Alla fine dello scorso Anno solare, se ricordate scrivevo di quel Trimestrale Inverso che chiudeva l'Anno, che secondo me doveva essere una Lingua,
quanto sta (secondo me :)) per succedere ora è figlio di quell'idea ...... :p
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera inside rispetto alla precedente, quindi per domani c'e' da aspettarsi un movimento direzionale. Anzitutto, in ottica long, e' importante notare la violazione al rialzo della resistenza di area 12475, quindi domani ci si potrebbe attendere un test di questa (area 12470) per poi salire fino alla resistenza di area 12540. Viceversa la perdita del supporto di area 12470 dovrebbe riportare l'indice a ritestare il supporto di area 12390.

Supporti: 12470, 12425, 12390
Resistenze: 12540, 12690

Immagine.png
 

excuseme

Forumer storico
............................
Dalla metà di Giugno sono 19 giorni di vita del Mensile Inverso,
ovvero,
i tre Tracy Inversi che costuiscono il suo primo T+1: al quale dobbiamo supporre ne verrà aggiunto un altro costituito di due Tracy.
Quindi, nell'immediato, abbiamo bisogno di un T-1 Inverso positivo, che magari tenterà di indurci l'idea sbagliata che si prepari un ribasso :d:
.......................................................

Chiuso il T-1 Inverso, ritornerà la depressione sull'Indice, perchè serve un Giornaliero Inverso positivo a far partire il nuovo T-1 Inverso :d:

Insomma, le solite cose anche noiose ....... :)

Non cambia la sostanza di quanto già detto(scritto :)) ......... :fiu:
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornalera che apre in gap e si ferma a contatto della resistenza dinamica di area 12540 la cui violazione dovra' essere confermata lunedi' con una chiusura superiore ad area 12520. La tenuta di questa area potrebbe permettere all'indice di salire verso area 12635, bordo superiore del canale laterale. Viceversa la tenuta di tale area potrebbe far scendere l'indce verso i supporto di area 12460

Supporti: 12520, 12460, 12425, 12390
Resistenze: 12635, 12750

Grafico "fann": candela giornaliera che testa con successo area 12495, dove transita diversi supporti ed ora sarebbe pronta per eseguire un balzo verso la resistenza di area 12660. Viceversa la perdita di area 12495 potrebbe indebolire l'indice e, con l'eventuale perdita del supporto di area 12375 si potrebbe attivare una nuova fase ribassista.

Supporti: 12495, 12425, 12375
Resistenze: 12660, 12840

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Chiuso il T-1 Inverso, ritornerà la depressione sull'Indice, perchè serve un Giornaliero Inverso positivo a far partire il nuovo T-1 Inverso :d:

Insomma, le solite cose anche noiose ....... :)

Non cambia la sostanza di quanto già detto(scritto :)) ......... :fiu:

Sembra esattamente così, le solite cose anche noiose :)

Chiuso un primo T-1 Inverso positivo, prodotto oggi il nuovo Giornaliero Inverso positivo che farà partire il secondo T-1;
dal lato Indice in costruzione nuovo T-1 al momento positivo :ciapet:

Non rimane che pazientare per le conferme definitive, mantenendo sempre la view positiva riguardante l'attesa chiusura del Mensile Inverso .... :fiu:
 
  • Mi piace
Reactions: dvm

Lynx

Forumer attivo
Sembra esattamente così, le solite cose anche noiose :)

Chiuso un primo T-1 Inverso positivo, prodotto oggi il nuovo Giornaliero Inverso positivo che farà partire il secondo T-1;
dal lato Indice in costruzione nuovo T-1 al momento positivo :ciapet:

Non rimane che pazientare per le conferme definitive, mantenendo sempre la view positiva riguardante l'attesa chiusura del Mensile Inverso .... :fiu:
Quindi oggi sarebbe partito dai max il nuovo t-1 Inverso che ti aspetti essere positivo ancora giusto? E poi ultimo Tracy a chiudere il mensile. Capito bene? Io penso che tra domani e dopodomani chiude il t+1lato indice per lanciare uno nuovo a chiudere il mensile Inverso per il 27 /28 luglio.
 

dvm

Forumer storico
Quindi oggi sarebbe partito dai max il nuovo t-1 Inverso che ti aspetti essere positivo ancora giusto? E poi ultimo Tracy a chiudere il mensile. Capito bene? Io penso che tra domani e dopodomani chiude il t+1lato indice per lanciare uno nuovo a chiudere il mensile Inverso per il 27 /28 luglio.
Scusate cerco di interpretare essendo totalmente ignorante di cicli.
In parole semplici vi aspettate un max indice verso fine mese che se ho capito bene non supererà i 24k ?
O l'ipotesi di Lynx diverge in toto dell'ipotesi excueseme con minimo a fine mese?.
Stato confusionale mio pre ferie scusate
Grazie
 

Lynx

Forumer attivo
Scusate cerco di interpretare essendo totalmente ignorante di cicli.
In parole semplici vi aspettate un max indice verso fine mese che se ho capito bene non supererà i 24k ?
O l'ipotesi di Lynx diverge in toto dell'ipotesi excueseme con minimo a fine mese?.
Stato confusionale mio pre ferie
Grazie
Non so se arriva a 24000 ma mi aspetto un max.. Sui 23500 almeno per quelle date
 
  • Mi piace
Reactions: dvm

Users who are viewing this thread

Alto