La quadratura del quadrato (5 lettori)

excuseme

Forumer storico
ciao excuseme:)
da giorni mi chiedevo cosa fosse quel t-1 inverso
meglio tardi che mai:D
concordo in toto:up:
grazie

Ciao, grazie per il tuo apprezzamento :)

Tuttavia, ahimè,
più ci passo sopra e meno mi piace quella configurazione:
a guardarci bene, dal 16 al 23 Gennaio, ci starebbero tre T-2 e anche se cortino, ci potremmo infilare un Tracy Inverso.

Non solo, ma guardando alla Reciprocità, la configurazione successiva (al 23) dell'Inverso, chiamerebbe una Lingua Tracy Inversa,
o quantomeno, un Tracy Inverso con sequenza + - + -, diversamente mi trovo in seria difficoltà a costruire i Tracy rispettando la regola fondamentale della Reciprocità.
Una ulteriore possibile soluzione al problema,
starebbe in una Figura di Raccordo di T-1 Antagonisti, tra il 23 ed oggi, che permetterebbe di smarcare dalla Reciprocità i Tracy.

Come vedi nutro dei dubbi, che lo sviluppo futuro fugherà :d:

Riassumendo,
il potenziale Tracy Inverso dal 23 Gennaio, ha sequenza, direi oramai conclamata + - +,
allora nei prossimi 2/3 giorni lo FTSEMIB ha due possibili strade:
- creare un quarto T-2 Inverso negativo a completare il Tracy come detto (ovviamente ritornarnando a salire);
- oppure, riprendendo a scendere, confermare con il medesimo T-2 Inverso, però positivo, un nuovo Tracy Inverso dal 29 Gennaio,
ratificando (a mio parere :ciapet:) la descritta Figura di Raccordo.

Se vivremo, sapremo :)
 

excuseme

Forumer storico
Un Tracy Inverso, dal 23 ad oggi, ci può stare con sequenza + - + - :d:
Staremo a vedere come si articoleranno i futuri T-2 .............

Preme sottolineare che lo FTSEMIB sta esaurendo la Finestra Temporale del T+1 Indice, che oramai tiene in se cinque T-1,
quindi,
probabile che dal 30/31 Gennaio sia ai blocchi di partenza il nuovo T+1 Indice (al netto di Lingue :p).

Interessante vedere come il nostro Indice sbrigherà la pratica di un primo T-1(almeno il 75%)Indice positivo:
Laterale o altro?

Ci vuole pazienza ....... :)
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Giornata di setup e candela giornaliera che viola il supporto dinamico did area 13155 che nei giorni passati aveva bloccata ogni tentativo di discesa dell'indice. Per domani attenzione al supporti di area 12970 e 12960 .. la perdita di tali supporti potrebbe produrre una nuova accelerazione ribassista. Viceversa la tenuta di area 12970 dovrebbe portare l'indice al pullback di area 13150 (supporto perso in data odierna)

Supporti: 12970, 12960, 12540
Resistenze: 13150,13160, 13230

Grafico "fann": candela giornaliera cher perde l'importante supporto dell'angolo 1x2 del 9/11/16 e probabilmente domani testera' il supporto dell'angolo 1x2 del 2/1/18 a 12960. L'eventuale violazione al ribasso di tale area fara' scendere l'indice fino in area 12880, 12860 che, in ottica long, sarebbe meglio non perdere. Viceversa la tenuta di area 12960 potrebbe far rimbalzare l'indice verso il pullback di area 13050 (angolo 1x2 del 9/11/16).

Supporti: 12960, 12880, 12860
Resistenze: 13050, 13170

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Dalla fine di Gennaio:
T-2 Indice, Lingua o solo il primo T-2 di un T-1?

Dal punto di vista del Tracy Indice, ci potrebbe stare la chiusura (al limite).
Dal punto di vista del T+1 Indice, abbiamo visto che sarebbe (secondo me) da considerare concluso.

Allora, mi viene da dire che, dalla fine di Gennaio, l'Indice sta costruendo una Lingua che precederà il nuovo T+1.
Si tratta solo di vedere, se lo FTSEMIB, concorda con la mia opinione :ciapet:

Ovvero, se,
la partenza del nuovo T+1 Indice sarà in grado di alleviare la pressione ribassista (come credo io :));
oppure,
se siamo già nel nuovo T+1 Indice ed il prossimo T-2 Indice (come il primo) si configurerà negativo.

:dietro:
 

excuseme

Forumer storico
Un occhio al solito
Grafico Settimanale dell'Etf che replica il nostro Indice.

Come si può notare,
nulla è cambiato dall'ultima volta che è stato pubblicato.
Vale quindi il commento fatto il 12 Gennaio o precedenti ......... :fiu:

SETTIMANALE & Ichimoku 02.02.2018.png
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che salta, in gap, il supporto di area 12970 e scende in direzione del supporto di area 12500. Quindi lunedi', a meno di un test sul supporto perso, si dovrebbe ancora scendere alla ricerca del supporto indicato.

Prossimi setup: 20/2, 26/2
Supporti: 12500, 12435
Resistenze: 12970, 12985, 13140

Grafico "fann": l'importante perdita del supporto dell'angolo 1x2 del 11/2/16 e del 29/8/17 non sono un buon segnale in ottica long e solo il veloce recupero di area 12875 prima e 12980 poi potrebbe rappresentare l'inizio di una nuova fase positiva. Viceversa ci si dovrebbe attendere ancora debolezza ed ulteriori discese fino area 12535

Supporti: 12535
Resistenze: 12875, 12930, 12980, 13095

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Vista l'intonazione,
ci dobbiamo chiedere cosa è nato il 23 Gennaio.

Oramai, possiamo dire almeno un Mensile Inverso, che dichiarandosi positivo lancerebbe un nuovo Semestrale Inverso,
dopo quella che sembra (si confermerà con il Mensile Inverso positivo) confermarsi una Lingua (Trimestrale fra i Semestrali) di due Mensili Inversi dal segno opposto (esempio scolastico :)).
Nuovo Semestrale Inverso, che dichiarandosi positivo, consegnerebbe pure il nuovo T+6(Biennale) Inverso :d:.

Se arriveremo alle conferme di quanto sopra,
come detto quindici giorni fa,
l'aspettativa minima è di arrivare ai 20.000 punti Indice,
anche se le Bande di Bollinger lasciano spazio sino a circa 18.000 pt.

Per quanto riguarda l'immediato,
dovremmo (condizionale :ciapet:) essere prossimi alla chiusura del terzo Tracy del Mensile Indice, entrando nella Finestra di Chiusura,
e sapendo che (volendo lo FTSEMIB) potrebbero aggiungersi altri due Tracy alla Struttura avente ancora 15 giorni a disposizione :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Incredibile ..........
quasi un Giornaliero Indice positivo :)

Dovrebbe annunciare un nuovo T-1 Indice (vedremo poi se nuovo Tracy Indice).
Allo stato attuale, se non mi equivoco :p,
mi aspetterei che manchino almeno due T-1 (un Tracy) a chiudere il Mensile Indice.
Non sto a commentare che uno dei due potrebbe rivelarsi una Lingua :d:.

Per il resto vorrei far notare che,
dovesse l'attuale Mensile Inverso superare il max del precedente (ovvero, il min del 2 Gennaio),
in se non dichiarerebbe nulla di più di quanto già sappiamo,
perchè,
scendere sotto il max del precedente Trimestrale Inverso (2 Gennaio),
sarebbe solo swing condizionato sul nuovo Trimestrale Indice dal 2 Gennaio.

Tuttavia il Tempo ci da una mano, dicendoci che è improbabile,
che l'attuale Mensile Inverso dal 23 Gennaio,
abbia il Tempo per accasarsi nel 'vecchio' Trimestrale Inverso;
e quindi potremmo(condizionale) pensare ad un nuovo Trimestrale Inverso dal 23 Gennaio.

Insomma, secondo me,
non è così banale dire che, superato il max dell'Oscillazione precedente ci possiamo considerare in una nuova di pari grado;
bisogna vedere il contesto Ciclico.
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che apre sul supporto di area 12235 e da qui parte un importante rimbalzo fino alla base superiore del quadrato. Domani, in ottica long, sara importante rimanere oltre la base del quadrato .. inoltre l'eventuale violazione di area 12590 potrebbe dare una nuova forza all'indice verso la resistenza di area 12995. Viceversa la tenuta del bordo superiore del quadrato dara' il via ad un nuovo impulso ribassista.

Supporti: 12340, 12290, 12190
Resistenze: 12435, 12485, 12590, 12995

Grafico "fann": candela giornaliera che riesce a riagguantare il supporto dell'angolo 1x4 del 29/8/17. In ottica long sarebbe opportuno riuscire a non violare tale supporto al fine di poter procedere ad un ulteriore allungo. Viceversa la perdita di tale supporto fara' scendere l'indice fino al test del supporto in area 12125

Supporti: 12385, 12125
Resistenze: 12560, 12770, 12900

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Bene, se all'Apertura si era già posizionati Long ....... :)

Visto il movimento up proposto, verrebbe da pensare ad un nuovo Mensile Indice.
Purtroppo, almeno io :), nutro dubbi sulla struttura dei T+1, anzi, per meglio dire, se ne possono fare di alternative;
e volendo ci potrebbe stare un Mensile Indice superstriminzito da 24 giorni (due T+1),
del resto la MM a 200 periodi sul Giornaliero ha respinto lo FTSEMIB come fosse una palla da tennis :D

Quindi,
- se siamo ancora nel vecchio Mensile Indice,
il T-1 Indice dal 6 Febbraio, entro tre daily, deve ritornare verso il min del 6 (Lingua? :p);

- se siamo nel nuovo Mensile Indice, andrebbe prodotto un Tracy Indice positivo.

Ovviamente, rimangono intatte (sino a prova contraria :)) le considerazioni fatte sull'assetto dei T+6 :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto