La quadratura del quadrato (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
Ovviamente,
dovesse essere sbagliata l'Ipotesi della Lingua:

il Semestrale Indice (non essendo vincolato al max della Lingua) sarebbe libero di chiudere e riaprire in un altro luogo :p
 

Lynx

Forumer attivo
Ovviamente,
dovesse essere sbagliata l'Ipotesi della Lingua:

il Semestrale Indice (non essendo vincolato al max della Lingua) sarebbe libero di chiudere e riaprire in un altro luogo :p
Non riesco a seguirti... Scusa I miei limiti... Ma dicevi che ti avrebbe sorpreso un indice sui 23000...ora sei sereno a 23600 con ancora da chiudere il mensile Inverso... Mi perdo qualcosa allora
 

excuseme

Forumer storico
Non riesco a seguirti... Scusa I miei limiti... Ma dicevi che ti avrebbe sorpreso un indice sui 23000...ora sei sereno a 23600 con ancora da chiudere il mensile Inverso... Mi perdo qualcosa allora

Si, sono sereno perchè penso di avere capito cosa sta facendo il nostro Indice :d:

Ho scritto che mi sarei sorpreso, in quanto:
mi aspettavo una Lingua Semestrale, invece i cinque Semestrali (del Biennale) si potrebbero risolvere in due Annuali
e la Lingua si è prodotta successivamente, tra i Semestrali, permettendo, contrariamente a quanto pensavo, di salire sopra i 23.000 punti.

Me ne sono fatta una ragione e mi sono adeguato (sperando di essere nel giusto) :)
Come ho scritto negli ultimi interventi,
la fase rialzista richiede di produrre almeno il 75% di un Mensile Indice positivo.

Quindi:
il rialzo potrebbe terminare con il Mensile Inverso in corso se non ci fossero Lingue,
ma,
una Lingua :p che accompagnasse la partenza del secondo Mensile Indice, lo potrebbe allungare oltre la conclusione del Mensile Inverso attualmente in corso.

Comunque, da diversi giorni, ho chiarito che attendo almeno la fine del Mensile Inverso prima di ipotizzare una possibile Inversione del Trend,
ed il Mensile Inverso ha solo 23 giorni di vita.

Abbiamo bisogno di un T-2 (almeno due giorni, all'ingrosso :)) Inverso positivo che lanci un nuovo Tracy Inverso,
sempre rammentando che potrebbe essere solo una inversione temporanea.

Spero sia chiaro e capirai che non posso sempre dettagliare tutto.
Quanto sopra l'ho già scritto in vari interventi;
mi spiace, ma non riesco a riassumere tutto
e comprendo che si possa perdere il filo del discorso :)
 

iolk

Nuovo forumer
.........................
Spero sia chiaro

Si, sono sereno perchè penso di avere capito cosa sta facendo il nostro Indice :d:

Ho scritto che mi sarei sorpreso, in quanto:
mi aspettavo una Lingua Semestrale, invece i cinque Semestrali (del Biennale) si potrebbero risolvere in due Annuali
e la Lingua si è prodotta successivamente, tra i Semestrali, permettendo, contrariamente a quanto pensavo, di salire sopra i 23.000 punti.

Me ne sono fatta una ragione e mi sono adeguato (sperando di essere nel giusto) :)
Come ho scritto negli ultimi interventi,
la fase rialzista richiede di produrre almeno il 75% di un Mensile Indice positivo.

Quindi:
il rialzo potrebbe terminare con il Mensile Inverso in corso se non ci fossero Lingue,
ma,
una Lingua :p che accompagnasse la partenza del secondo Mensile Indice, lo potrebbe allungare oltre la conclusione del Mensile Inverso attualmente in corso.

Comunque, da diversi giorni, ho chiarito che attendo almeno la fine del Mensile Inverso prima di ipotizzare una possibile Inversione del Trend,
ed il Mensile Inverso ha solo 23 giorni di vita.

Abbiamo bisogno di un T-2 (almeno due giorni, all'ingrosso :)) Inverso positivo che lanci un nuovo Tracy Inverso,
sempre rammentando che potrebbe essere solo una inversione temporanea.

Spero sia chiaro e capirai che non posso sempre dettagliare tutto.
Quanto sopra l'ho già scritto in vari interventi;
mi spiace, ma non riesco a riassumere tutto
e comprendo che si possa perdere il filo del discorso :)

ciao ex
grazie per il ragionamento ciclico molto chiaro.
 

excuseme

Forumer storico
Ringrazio Iolk e tutti coloro che apprezzano :)

Spero di non deluderli, anzi,
visto che non sono un Mago, è assai probabile che accadrà :ciapet:

Del resto io parto da un'ipotesi e non posso che confrontarla con quanto produce lo FTSEMIB :d:
Difficile che il nostro Indice ci consegni rigori a porta vuota :D

Vediamo se il segnale, prodottosi nel pomeriggio odierno, si allargherà alla giornata di domani.
Abbiamo bisogno della partenza di un T-2 Inverso positivo, che lanci un nuovo Tracy, che potrebbe appartenere ad un nuovo Mensile Inverso.

Ho descritto un movimento secco e pulito,
ma
dobbiamo rammentare sempre (anche se io mi dimentico di precisarlo :)),
che le Lingue possono inserirsi fra i Cicli e cambiare lo scandire degli eventi.
 

excuseme

Forumer storico
Promesse elettorali del nostro Indice :)

Vediamo se il movimento ribassista dello FTSEMIB diventa una cosa seria,
oppure nasconde una Linguetta, fra i Tracy Inversi, in guisa di un T-1 (che ci riporterebbe sui recenti massimi) :p

Ci vuole pazienza ....... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Promesse elettorali del nostro Indice :)

Vediamo se il movimento ribassista dello FTSEMIB diventa una cosa seria,
oppure nasconde una Linguetta, fra i Tracy Inversi, in guisa di un T-1 (che ci riporterebbe sui recenti massimi) :p

Ci vuole pazienza ....... :fiu:

A pensare male ............ :)

Possibile, che il Mensile Indice in corso, produca il suo max con la partenza (in corso dal 17 Gennaio) del suo terzo Tracy;
il tutto con la complicità di una Lingua (come detto) :p

Non resta che verificare se, l'attuale T-1 Inverso, oramai consistente di tre Giornalieri, confermerà quanto sopra :p :ciapet:
 

excuseme

Forumer storico
Bene :)

Più che una Lingua, sembra l'ultimo T-2/T-1 dei Tracy/T+1 INVERSI
e se avessi letto con più attenzione i T-2 me ne sarei avveduto :p.

Il T-2/T-1 Inverso ha sviluppato tre Giornalieri,
:p più una Lingua T-4 che lancerebbe un nuovo T-1 Inverso?

Ci sarebbero le condizioni, per abbandonare a se stessa, la famosa Lingua Trimestrale fra i Semestrali Inversi;
ovvero, quanto stiamo aspettando da Tempo.
Tra l'altro, adesso mi tornano pure i conti sui Tracy/T+1 :D

Vediamo dove ci porta lo FTSEMIB la prossima settimana ............ :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto