La quadratura del quadrato (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
salve excuse... ma il ciclo T+8 (ed anche T+9) non dovrebbe esser partito nel 2012? ....nel 2016 dovrebbe essersi concluso il primo T+7, quello in corso dovrebbe il primo T+6 del secondo T+7 ....mi son perso qualcosa? :reading:

grazie e buonanotte

Ciao :)
Ho riportato la mia Centratura, che potrebbe essere sbagliata, ovviamente.

Mi spiego.
Abbiamo versioni corte e lunghe (anche normali :)) dei Cicli,
ed a queste dimensioni la differenza Temporale può essere assai importante.
Ti faccio un esempio:
un Biennale Corto può coincidere/confondersi con un Annuale Lungo, entrambi a tre Semestrali;
un Biennale Lungo può coincidere/confondersi con un T+7 corto, entrambi a tre Annuali.
Come puoi vedere, la cosa cambia radicalmente.
Oltre a questo, abbiamo Lingue e Figure di Raccordo :p

Allora l'Analisi Ciclica non serve a niente? :D
No, bisogna usarla nella maniera giusta:
i Cicli vengono descritti dalle Sequenze interne dei loro sottoCicli.
Quindi, ad esempio, per valutare un Biennale guardo alle Sequenze dei Semestrali :d:

Altrimenti siamo nel mondo del "potrebbe essere nato ....", "se fosse nato li, allora ...", "se supponiamo che .....";
ovviamente non voglio dire che non possano venire dei dubbi :)

Chiaramente, l'Interprete (io, in questo caso) può sbagliare, ma non è colpa dell'Analisi Ciclica :)
 

excuseme

Forumer storico
Per quanto riguarda l'imminente,
dovremmo essere nel quinto Tracy del Mensile Inverso,
anzi nel terzo T-2 del quinto Tracy .............
quindi prossimi(se non assai prossimi) alla chiusura del Mensile Inverso :fiu:

Bisogna guardare le Sequenze per capire, altrimenti .......... :ciapet:
............ è una Lotteria stabilire dove è nato (e di conseguenza dove finirà) un Ciclo :ciapet:
 

frasci

Forumer attivo
Per quanto riguarda l'imminente,
dovremmo essere nel quinto Tracy del Mensile Inverso,
anzi nel terzo T-2 del quinto Tracy .............
quindi prossimi(se non assai prossimi) alla chiusura del Mensile Inverso :fiu:

Bisogna guardare le Sequenze per capire, altrimenti .......... :ciapet:
............ è una Lotteria stabilire dove è nato (e di conseguenza dove finirà) un Ciclo :ciapet:
ciao quindi sale ancora ...benissimo
 

roBot

r o B o t
Ciao :)
Ho riportato la mia Centratura, che potrebbe essere sbagliata, ovviamente.

Mi spiego.
Abbiamo versioni corte e lunghe (anche normali :)) dei Cicli,
ed a queste dimensioni la differenza Temporale può essere assai importante.
Ti faccio un esempio:
un Biennale Corto può coincidere/confondersi con un Annuale Lungo, entrambi a tre Semestrali;
un Biennale Lungo può coincidere/confondersi con un T+7 corto, entrambi a tre Annuali.
Come puoi vedere, la cosa cambia radicalmente.
Oltre a questo, abbiamo Lingue e Figure di Raccordo :p

Allora l'Analisi Ciclica non serve a niente? :D
No, bisogna usarla nella maniera giusta:
i Cicli vengono descritti dalle Sequenze interne dei loro sottoCicli.
Quindi, ad esempio, per valutare un Biennale guardo alle Sequenze dei Semestrali :d:

Altrimenti siamo nel mondo del "potrebbe essere nato ....", "se fosse nato li, allora ...", "se supponiamo che .....";
ovviamente non voglio dire che non possano venire dei dubbi :)

Chiaramente, l'Interprete (io, in questo caso) può sbagliare, ma non è colpa dell'Analisi Ciclica :)


però, nel caso della tua centratura, se dai il T+8 partito nel 2016... i 4 anni precedenti (2012-2016) a quale ciclo superiore apparterrebbero? ...o li identifichi in un linguone? :rolleyes:
...ciao ciao buona serata :)
 

excuseme

Forumer storico
però, nel caso della tua centratura, se dai il T+8 partito nel 2016... i 4 anni precedenti (2012-2016) a quale ciclo superiore apparterrebbero? ...o li identifichi in un linguone? :rolleyes:
...ciao ciao buona serata :)

Secondo la mia interpretazione :ciapet::
T+8 Indice (Decennale, si potrebbe chiamare, nella notazione classica), dalla Primavera del 2009 all'Estate 2016, il minimo che sta nel mezzo è solo uno swing condizionato.
T+8 Inverso, dai max della Primavera 2007 ai max dell'Estate 2015.
 

roBot

r o B o t
Secondo la mia interpretazione :ciapet::
T+8 Indice (Decennale, si potrebbe chiamare, nella notazione classica), dalla Primavera del 2009 all'Estate 2016, il minimo che sta nel mezzo è solo uno swing condizionato.
T+8 Inverso, dai max della Primavera 2007 ai max dell'Estate 2015.

l'inverso mi torna... il dritto un po' meno... chi vivrà vedrà... alla prossima :)
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che salta a pie' pari area 12840 e si dirige verso la successiva resistenza di area 12930 (e che domani si spostera' verso area 12925). La violazione al rialzo di tale area potrebbe dare nuova forza all'indice verso area 13140. Viceversa la perdita di area 12855, potrebbe essere un primo sintomo di perdita di forza da parte dell'indice.

Supporti: 12855, 12800, 12700
Resistenze: 12930, 12140, 13150

Grafico "fann": candela settimanale che abbandona il supporto dell'angolo 2x1 del 29/8/17 e potrebbe essere diretto verso area 12985, dove transitano le resistenza de;;'angolo 1x2 del 20/4/17 e 8/2/17. Viceversa attenzione ad area 12785, dove transita l'angolo 2x1 del 29/8/17 testato soventemente nei giorni passati.
Una sua violazione al ribasso potrebbe rappresentare un'indebolimento del trend.

Supporti: 12785, 12650, 12480
Resistenze: 12985, 12235

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Molto sinteticamente,
vediamo se l'ultimo Tracy Inverso (quello in corso o che ha già chiuso) viene reso una Lingua tra i T+1,
in modo da armonizzare lo sfasamento tra i medesimi, se non mi sbaglio, chiaramente :p

Rialzo in imminente pericolo?
Vediamo cosa combinerà il nuovo Mensile Inverso :)
 

Users who are viewing this thread

Alto