La quadratura del quadrato (13 lettori)

excuseme

Forumer storico
Lo FTSEMIB sembra preferire questa strada :)

Il T-1 Indice in corso, nato il 26 con due Giornalieri positivi al suo attivo, dovrà risultare positivo,
mentre sull'Inverso andrà confermata (con il secondo T-1?) l'intonazione negativa salendo oltre il max odierno :d:

Comunque, il nostro Indice è ancora in Tempo a ripensarci
e potrebbe riprendere (immediatamente) la strada del nuovo Tracy Inverso positivo rispettando il max prodotto.

Vedremo .................. e non ho parlato di Lingue :p

Appunto, per semplicità non ho considerato possibili Lingue :d:

Nulla da eccepire se dal max del 22 si venisse a produrre una Lingua Inversa.

Guardando al T+1 Indice,
dovesse lo FTSEMIB scendere permanentemente sotto i 22.500 pt, direi Lingua Inversa alla quale dovrebbe seguire il nuovo Mensile Inverso;
dovesse lo FTSEMIB mantenersi permanentemente(salendo :)) sopra i 22.500 pt, direi conferma dello scenario rialzista legato al nuovo T+1 Indice (e Mensile Inverso negativo?).
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Continua la salita dell'indice verso il test della resistenza passante oggi per area 12725 (e che domani si spostera' in area 12720). Superata tale resistenza ci si potrebbe attendere una salita fino area 12820. Inoltre, sempre in caso di superamento di area 12720 ci si potrebbe attendere, per il prossimo setup del 10/10, il test della resistenza di area 12900

Prossimi setup: 10/10, 16/10, 20/10
Supporti:12605, 12390
Resistenze: 12720, 12820

Grafico "fann": candela giornaliera che continua ad appoggiarsi al supporto dell'angolo 2x1 del 29/8/17 per procedere nella sua salita. Domani tale angolo passa per area 12710. Qualora perdesse tale supporto si potrebbe assistere ad una discesa fino area 12620. Viceversa attenzione alla resistenza di area 12785, dove transita la resistenza dell'angolo 1x8 del 20/6/17

Supporti: 12620, 12505
Resistenze: 12710, 12785, 12975

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Come si era detto,
a mio parere,
un terzo T+1 Indice rialzista parlerebbe di nuovo Annuale Indice o Lingua fra gli Annuali :p

E direi che nel terzo ci stiamo entrando.
 

excuseme

Forumer storico
Bene, visto che oggi ho un po' di Tempo libero .........

allego uno Studio, senza pretese sia chiaro, basato sull'Etf che traccia lo FTSEMIB,
sui Cicli Pluriennali, precisamente T+6, T+7 e T+8.

Possiamo notare che con il 2016 è terminata la fase di Trend negativo
e quelle che potremmo chiamare 'velocità' ci dicono che T+6 e T+7 già si sono dichiarati, mentre il T+8 sta ancora salendo allo zero.

Sappiamo inoltre che, non sempre quello che dicono gli Oscillatori è la vera verità :), bensì la Loro interpretazione non sempre in accordo con l'Indice;
detto questo, ci dovremmo aspettare che la fase positiva del Trend perduri almeno sino a che la 'velocità' del T+8 raggiungerà lo zero.

Il Grafico:
CICLI PLURIENNALI.png
 

excuseme

Forumer storico
T-1 Inverso negativo e T-1 Indice positivo ....... sembra continuare la fase positiva.
Oramai direi terzo T+1 del Trimestrale Indice ............ che dovesse essere positivo pure lui, per me parlerebbe di nuovo Annuale Indice o Lingua fra gli Annuali.

Del resto potremmo essere nel quinto Tracy del Mensile Inverso;
terzo Mensile Inverso del Semestrale in essere da metà Maggio.
Quarto Mensile del Semestrale Indice in corso dal 24 Febbraio.

Terzo T+1 Indice, che dovrebbe essere entrato nel suo secondo T-1, con ben quattro giorni di vita :D

T+1 Inverso (potenziale) con primo T-1 negativo, imitato pure dal secondo in corso;
l'intonazione è al rialzo, vedremo se sarà confermata :p, non a caso uso una Lingua :).
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Continua la fase positiva dell'indice, che si ferma a contatto della resistenza 12820. Se tale resistenza (che lunedi' si spostera' in area 12840) dovesse essere superata la successiva resistenza si trova in area 12930. Viceversa, alla tenuta di area 12820 si potrebbe assistere ad un rintraccio fino in area 12705

Supporti: 12705, 12595, 12475
Resistenze: 12840, 12930, 12130

Grafico "fann": candela giornaliera che viola al rialzo la resistenze dell'angolo 1x8 del 20/6/17 ed ora, a meno della violazione al ribasso di area 12765, si aprono ampi spazi per la salita dell'indice. Per lunedi' probabile test di area 12780 (ex-resistenza resistenze dell'angolo 1x8 del 20/6/17) e poi si potrebbe assistere ad una salita verso area 13010. Qualora l'indice dovesse perdere area 12765, si potrebbe assistere ad una discesa fino area 12660.

Supporti:12780, 12765, 12660
Resistenze: 13010, 13185

Immagine.png


dax-daily.png
 

FaFa

Nuovo forumer
Studio interessante Excuseme, toglimi una curiosità.... L'origine del T+8 è il bottom del 2009 o nel 2012?
Lo chiedo perché nel primo caso saremmo nella ripartenza di un ciclo di 8 anni ma nella secondo caso saremmo nella sua metà x cui potrebbe anche restare sotto lo zero andando in chiusura.
Inoltre la v del T+6 sembra intersecare dall'alto verso il basso quella del T+7, io lo leggo come segnale di prossima chiusura del T+6, anche tu?
Ciaoo

Bene, visto che oggi ho un po' di Tempo libero .........

allego uno Studio, senza pretese sia chiaro, basato sull'Etf che traccia lo FTSEMIB,
sui Cicli Pluriennali, precisamente T+6, T+7 e T+8.

Possiamo notare che con il 2016 è terminata la fase di Trend negativo
e quelle che potremmo chiamare 'velocità' ci dicono che T+6 e T+7 già si sono dichiarati, mentre il T+8 sta ancora salendo allo zero.

Sappiamo inoltre che, non sempre quello che dicono gli Oscillatori è la vera verità :), bensì la Loro interpretazione non sempre in accordo con l'Indice;
detto questo, ci dovremmo aspettare che la fase positiva del Trend perduri almeno sino a che la 'velocità' del T+8 raggiungerà lo zero.

Il Grafico:
Vedi l'allegato 446538
 

excuseme

Forumer storico
Studio interessante Excuseme, toglimi una curiosità.... L'origine del T+8 è il bottom del 2009 o nel 2012?
Lo chiedo perché nel primo caso saremmo nella ripartenza di un ciclo di 8 anni ma nella secondo caso saremmo nella sua metà x cui potrebbe anche restare sotto lo zero andando in chiusura.
Inoltre la v del T+6 sembra intersecare dall'alto verso il basso quella del T+7, io lo leggo come segnale di prossima chiusura del T+6, anche tu?
Ciaoo

Ciao :)
Nulla di particolare, sono Oscillatori, ne vedi tanti in giro.

Non farti prendere la mano da queste Analisi, sono fatte solo per dare una indicazione del contesto.
Poi, a queste dimensioni dei Cicli, il fatto che le velocità incrocino direi che deve essere preso con molta filosofia.

Non deve mancare l'Analisi Ciclica fatta sui frame specifici delle Oscillazioni,
il frame Settimanale può servire per un'idea d'insieme.

Ti è sfuggito un mio Post precedente in cui dicevo,
riguardo le Oscillazioni pluriennali (a mio parere):
T+6, T+7, T+8,
Inversi nati nel Luglio 2015,
FTSEMIB nati nel Luglio 2016.
Da verificare/confermare, monitorando le rispettive Sequenze dei SottoCicli.

Quindi, se nel Luglio 2016 è nato il T+8 Indice,
ci dovremo aspettare il suo primo T+6 (quello in corso) positivo :)

Ammesso che le mie deduzioni siano corrette,
direi che grosso modo abbiamo una indicazione sulle tendenze di breve:) del Lungo Periodo.
 

excuseme

Forumer storico
Voglio dire FaFa:

il T+6 è fatto di tre, quattro, cinque Semestrali,
le loro Sequenze (dei Semestrali) ti diranno dove è nato e dove è morto questo Ciclo dritto o rovescio che sia :)

Le 'velocità' sono un utile completamento, che va accompagnato con l'Analisi Ciclica.
 

roBot

r o B o t
[cut]
...

Quindi, se nel Luglio 2016 è nato il T+8 Indice,
ci dovremo aspettare il suo primo T+6 (quello in corso) positivo :)

Ammesso che le mie deduzioni siano corrette,
direi che grosso modo abbiamo una indicazione sulle tendenze di breve:) del Lungo Periodo.

salve excuse... ma il ciclo T+8 (ed anche T+9) non dovrebbe esser partito nel 2012? ....nel 2016 dovrebbe essersi concluso il primo T+7, quello in corso dovrebbe il primo T+6 del secondo T+7 ....mi son perso qualcosa? :reading:

grazie e buonanotte
 

Users who are viewing this thread

Alto