La quadratura del quadrato (5 lettori)

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che non riesce a superare la resistenza di area 12680 e continua ad appoggiarsi sul supporto di area 12610 da alcuni giorni. Quindi la violazione di uno dei due estermi dara' direzionalita' all'indice.

Prossimo setup: 31/5, 8/6
Supporti: 12505, 12480
Resistenze: 12680, 12770

Grafico "fann": candela giornaliera che perde il supporto dell'angolo 2x1 del 20/4/17 e domani potrebbe essere diretta in area 12555 dove transita il supporto dell'angolo 1x1 del 22/3/17. Per domani attenzione all'eventuale test di area 12690, dove si incrociano gli angolo 2x1 del 16/5/17, 1x1 del 9/2/17 e 2x1 del del 20/4/17. La violazione al rialzo di tale area rappresenterebbe un nuovo segnale di forza da parte dell'indice

Supporti: 12555, 12500
Resistenze: 12690, 12760

Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

dogwolf

Forumer attivo
forse e' un po' prematuro visto che non hai il B disegnato ancora.
ma ste figure, non mi stanchero' mai di ripeterlo si attivano dopo il C alla rottura del livello B.
e si annullano alla successiva eventuale ri-rottura di C.

Grazie per il suggerimento, sto cercando di imparare e capire se e come associare le due tecniche (Gann e figure armoniche)

bat.png
 

excuseme

Forumer storico
Riprendo il ragionamento sul Tracy Indice.

Di regola, lo dovrei fare iniziare dall' 11 Maggio (dopo un T-2 neutro) con sequenza già consolidata + - +
e quindi, il quarto T-2 (a mio parere) in corso dall'Apertura di ieri dovrebbe rendersi negativo e riportarsi verso i 20.800 punti FTSEMIB.

Tuttavia, se, il T-2 Indice in corso dall'Apertura di ieri, continuerà a salire mantenendosi positivo, almeno ai 21.500 punti, per rendere negativo il T-2 Inverso,
avremo un primo segnale, oltre i 21.400 punti Indice.

:ciapet:

La volontà di scendere (nell'immediato) sembra assai blanda.

Visto dove siamo arrivati,
sembra più probabile la formazione di un Tracy Inverso positivo (domani?)
e la successiva chiusura del Tracy lato Indice.

C'è ancora la giornata di domani, tuttavia, disponibile per scendere abbastanza da rendere negativo il T-2 Indice,
ma sembra un'alternativa poco gradita allo FTSEMIB.
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Continua la fase laterale dell'indice compreso tra il minimo di 12590 e 12660. In caso di violazione al rialzo l'indice potrebbe salire fino in area 12765, mentre in caso di perdita del supporto di area 12590 si scendera' fino in area 12490

Supporti 12490, 12400
Resistenze: 12670, 12765

Grafico "fann": candela giornaliera che non riesce a violare la resistenza dell'angolo 2x1 del 16/5/17, che domani si spostera' in area 12645 ed il cui superamento potrebbe portare l'indice a contatto delle resistenze di area 12710 e 12730. La mancata tenuta di area 12645 potrebbe far scendere l'indice fino area 12560

Supporti: 12645, 12560, 12445
Resistenze: 12710, 12730, 12745, 12795

Immagine.png


dax-daily.png
 

dogwolf

Forumer attivo
Riprendo la figura armonica .. ora mi domando se devo cestinare l'idea dato che l'indice e' salito e sceso sotto il punto B oppure c'e' ancora speranza che la figura si possa completare :mumble:

bat.png
 

giapao

Forumer storico
Riprendo la figura armonica .. ora mi domando se devo cestinare l'idea dato che l'indice e' salito e sceso sotto il punto B oppure c'e' ancora speranza che la figura si possa completare :mumble:

Vedi l'allegato 433275
come ti hanno gia detto è difficile tradare una fig cercando il punto B senza altri elementi d'analisi...
dovresti trovare uno swing XA applicare i ritracci di fibo ed attendere il punto B per capire di che fig stiamo parlando.....poi magari conoscendo i vincoli di C vicino a quella quota cominciare a rischiare
oppure aiutati con altre tecniche ma qui andiamo oltre alle armoniche
 

giapao

Forumer storico
come ti hanno gia detto è difficile tradare una fig cercando il punto B senza altri elementi d'analisi...
dovresti trovare uno swing XA applicare i ritracci di fibo ed attendere il punto B per capire di che fig stiamo parlando.....poi magari conoscendo i vincoli di C vicino a quella quota cominciare a rischiare
oppure aiutati con altre tecniche ma qui andiamo oltre alle armoniche
io partirei sempre dall'analisi di tf piu grandi..cmq bene cercare una fig ribassista sui max...
e nel campo delle ipotesi di B ad ora io penserei ad un Gartley ma bisogna scendere vicino a C per decretarlo

dax.PNG
 

Users who are viewing this thread

  • Alto