La quadratura del quadrato (3 lettori)

Formicatomica

Grande Membro
Il t+2 dal 29 novembre, attiverebbe un bel swing sotto il minimo del 30 dicembre.
Dal 29novembre al 30 dicembre dovremmo quindi essere nel suo secondo t+1:futuro:.
Ma per adesso ci limitiamo ad un tracy.
 

Gregor16

Forumer attivo
Il t+2 dal 29 novembre, attiverebbe un bel swing sotto il minimo del 30 dicembre.
Dal 29novembre al 30 dicembre dovremmo quindi essere nel suo secondo t+1:futuro:.
Ma per adesso ci limitiamo ad un tracy.
Ciao Formica credo ti sia già espresso ma non ricordo. Vorrei la tua opinione sulla partenza del 29 novembre. Che ciclo superiore è partito? Grazie mille
 

thegryfus

Nuovo forumer
riporto l'ultima frase:

La fase finale del ciclo, in cui localizzare il massimo, è tra il 2016 e la fine del 2017 con panico tra il 2018 ed il 2020 e minimo finale per il nuovo ciclo nel 2021-2022.

e questo è un grafico inserito da Super tanto tempo fà

Vedi l'allegato 410415

Studio molto interessante, che dal punto di vista temporale si coniuga con la mia attuale visione dei cicli elliottiani, che vede in corso la fase della bolla di un bull secolare. Ho target di 2400/2500 sull'SPX, 21/22000 di DOW, 13/14000 sul DAX, 5600/5800 di Nasdaq, ma fatico molto a vedere una rottura dei 24000 sull'SPMIB come pure nuovi massimi dell'Eurostox. Vedo anche che la mia lettura non si lega con la vostra visione ciclica, né con quella di Elico, il che mi fa ovviamente stare in guardia ;)
 
Ultima modifica:

Formicatomica

Grande Membro
Un T+3.
Per adesso faccio fatica a catalogarlo come T+4.
Troppo corto il precedente e senza un ritracciamento adeguato non mi fà etichettarlo come T+4.
Se vuoi t+3 lungo o t+4 corto poco cambia.

Se il minimo di novembre era molto inferiore a quello che è stato allora ci avrei fatto un pensierino (se non ha rispettato il tempo, almeno il prezzo doveva farlo), infatti, se ben ricordi,questo prevedeva la centratura atomica cioè dal minimo di giugno/luglio doveva partire una lingua t+3/t+4 riba per assecondare la nascita del t+5 inverso per poi vincolarlo riba(salita indice).
Quindi in questo caso da novembre new t+6.
Puó darsi anche che l'atomica abbia azzeccato (dato lo steccone long), e andrà così per la sua strada.
Ma mi rimane il dubbio del ritracciamento di novembre per catalogarla come definitiva.
Quindi per ora vedo piu sensato una partenza di annuale inverso imminente (piano B) che, come da prima ipo, un annuale inverso vincolato riba = new T+6 indice(piano A).
 

excuseme

Forumer storico
Buonasera e Buona Befana :)
Propongo (visto che ho avuto il Tempo di guardarci) un aggiornamento della mia Tabella Ciclica sino ai Mensili.

Va da se che, T+6 e T+7 INDICE,
vanno confermati con l'Annuale Indice dal 8 Luglio 2016 positivo :p
Per quanto riguarda il Semestrale INVERSO,
ho scelto il 9 Settembre 2016, in quanto è la soluzione (secondo me) che meglio si accompagna ai Cicli limitrofi.
Ovviamente, le sequenze non sono aggiornate ed il Mensile Inverso è al momento un mistero tutto da scoprire :)

Lo FTSEMIB ha facoltà di confermare o negare :ciapet:

TABELLA 06.01.2017.png
 

excuseme

Forumer storico
Quale potrebbe essere la sorpresa?
Mensile Inverso chiuso il 28 Dicembre e quello Indice ripartito (ad esempio) dal min del 30 Dicembre?

Gli ultimi passaggi tra un Anno Solare e l'altro sono stati caratterizzati da movimenti in fortissimo Trend, dove era anche difficile dipanare Trimestrali e Semestrali.
In questa ottica potrebbe starci la sorpresa di cui sopra.
Oramai c'è la seria probabilità che dopo una chiusura positiva del vecchio, tra oggi e Lunedì riparta un nuovo Tracy Indice.

Del resto, i Trader (me compreso :)) sono assai poco pazienti, assai poco elastici e tendono ad innamorarsi di una idea (sbagliata:)).
Se ne parlava con Ironclad poco tempo fa,
ora tutti a posizionarci short per la ripartenza dell'Inverso
e quando ripartirà l'Inverso, tutti a posizionarci long perchè ci siamo oramai convinti che salirà :d:
Dimenticando un aspetto fondamentale,
che i Cicli finiscono, esauriscono il Tempo a loro disposizione,
e ad esempio:
nella Tabella di cui sopra leggiamo che il T+2 Indice vanta oramai 33 giorni di vita.

Ammessa la correttezza della centratura :)ciapet:), Trader avvisato ..................
 

jak

Forumer storico
Quale potrebbe essere la sorpresa?
Mensile Inverso chiuso il 28 Dicembre e quello Indice ripartito (ad esempio) dal min del 30 Dicembre?

Gli ultimi passaggi tra un Anno Solare e l'altro sono stati caratterizzati da movimenti in fortissimo Trend, dove era anche difficile dipanare Trimestrali e Semestrali.
In questa ottica potrebbe starci la sorpresa di cui sopra.
Oramai c'è la seria probabilità che dopo una chiusura positiva del vecchio, tra oggi e Lunedì riparta un nuovo Tracy Indice.

Del resto, i Trader (me compreso :)) sono assai poco pazienti, assai poco elastici e tendono ad innamorarsi di una idea (sbagliata:)).
Se ne parlava con Ironclad poco tempo fa,
ora tutti a posizionarci short per la ripartenza dell'Inverso
e quando ripartirà l'Inverso, tutti a posizionarci long perchè ci siamo oramai convinti che salirà :d:
Dimenticando un aspetto fondamentale,
che i Cicli finiscono, esauriscono il Tempo a loro disposizione,
e ad esempio:
nella Tabella di cui sopra leggiamo che il T+2 Indice vanta oramai 33 giorni di vita.

Ammessa la correttezza della centratura :)ciapet:), Trader avvisato ..................
quindi proseguo del long a 20600 ?
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Nuova candela giornaliera che testa il supporto dinamico per continuare nella sua salita. Tale supporto lunedi' si spostera' in area 11565, per cui solo alla perdita di tale area si potra' assistere all'avvio di una fase correttiva

Supporti; 11565, 11520, 11265
Resistenze: 11795, 11980

Grafico "fann": candela giornaliera che rimane a meta' strada tra i "due" angoli 1x1 che formano gli estremi del canale ascendente al cui interno l'indice sta salendo da diverse settimane. Dopo avere perso il supporto dell'angolo 2x1 del 9/11/2016 l'indice dovrebbe essere diretto in area 11460 dove transita il supporto dell'angolo 1x1 del 30/9/16 dove, in caso di mancata tenuta potrebbe scendere in area 11370, ultimo baluardo long prima di discese piu' importanti.

Supporti: 11460, 11370
Resistenze: 11715, 11745

Immagine.png


dax-daily.png
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
quindi proseguo del long a 20600 ?

Calma :)

Prima di tutto vediamo se parte qualcosa di nuovo lato Indice e dove va ........
Il punto di controllo sono i minimi a cavallo del Capodanno;
se scende stabilmente sotto, potremmo avere la correzione attesa per l'avvio del nuovo Mensile Inverso;
certo è che il margine diventa sempre più esiguo ...................
 

Users who are viewing this thread

Alto