La quadratura del quadrato (6 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
da persone che studiano gann e ciclici le belle discese dovrebbero iniziare gia' nel primo semestre 2017, gli anni seguenti dovrebbero essere di depressione
riporto l'ultima frase:

La fase finale del ciclo, in cui localizzare il massimo, è tra il 2016 e la fine del 2017 con panico tra il 2018 ed il 2020 e minimo finale per il nuovo ciclo nel 2021-2022.

e questo è un grafico inserito da Super tanto tempo fà

130504_DOW_long_term_fibonacci_2021.png
 
  • Mi piace
Reactions: D.J

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao Trader,

complimenti sei uno dei pochi in gamba qui.

ne approfitto per farti vedere il grafico annuale artigianale del ftse...e anche questo "testa spalle"

Mi chiedo: li vedi "attivabili"? E se si attivano i target sarebbero importanti, direi impronunciabili visti gli ultimi 8 anni

Grazie mille!

Vedi l'allegato 410181

Vedi l'allegato 410182

Ciao:)

Personalmente (ma me ne intendo molto poco, per cui potrei dire fregnacce), faccio poco affidamento sui testa&spalle, nel senso che non saprei definirne l'affidabilità:rolleyes:
In ogni caso, a prescindere da questo, concordo sulla parte evidenziata in neretto:-o

Grazie, ciao:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno.

Ormai sono davvero tanti anni che seguo i mercati e quindi leggo o partecipo su forum, devo riconoscere che l'educazione, l'umilta' ed il rispetto di TraderItalicus e' davvero merce rara.

Con stima.

mi associo ai complimenti

è da tempo che penso che questo sia un bellissimo 3d

altro che i sedicenti fenomeni che si leggono in giro e non ne beccano mezza

Grazie:)

sempre troppo gentili...

Ciao:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre

Ciao:)

bellissimo articolo, per giunta redatto da persona estremamente competente:bow:
Grazie per averlo postato:up:

Non posso entrare nel merito, perchè buona parte della "previsione" è basata sullo studio dei cicli planetari, materia nella quale sono ignorantissimo:rolleyes:
In ogni caso, si parla di DowJones tra i 25 ed i 38 mila punti, per cui da un 20% fino a quasi il 100% dai livelli attuali

Non è "automatico", ma volendo fare le debite proporzioni sul fib.......ci siamo capiti:-o

Grazie, ciao:clap:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
riporto l'ultima frase:

La fase finale del ciclo, in cui localizzare il massimo, è tra il 2016 e la fine del 2017 con panico tra il 2018 ed il 2020 e minimo finale per il nuovo ciclo nel 2021-2022.

e questo è un grafico inserito da Super tanto tempo fà

Vedi l'allegato 410415

Ciao iron:)

a parte che io non concordo molto su questo tipo di analisi....ma, aldilà di questo, dipende sempre

- dal "punto di partenza"
- da che cosa ci si vuole "leggere"

Mi spiego:

se anzichè partire del min del 32, volessimo partire dal max del 29, avremmo:
1929+45 anni=1974 minimo
1974+45 anni=2019 max? min?
totale 90 anni (ciclo di Gann)

Oppure:
1932+42=1974
1974+42=2016
totale 84 anni (ciclo importante, è una "armonica" del cerchio di 360)

Oppure:
perchè non "contare" dal 1942, che è il minimo dopo il 32, da cui il mercato effettivamente "parte"?
Tra parentesi: 1929+13 (Fibonacci)=1942

E ancora:

1932+77 (numero "strano":lol:)=2009 minimo
1929+80 (doppio di 40, ciclo "biblico" per "eccellenza")=2009

Di "conteggi" e "simmetrie temporali" ne possiamo trovare a iosa (e tutte, peraltro, con una certa "logica")
Può andare bene "tutto ed il suo contrario"; tutto dipende dalla correttezza, o meno, del "punto di partenza"

Ciao, e grazie come sempre:up:
:ciao:

PS: grafico a barre annuali del DowJones, su scala logaritmica:)

ScreenHunter_798 Jan. 05 17.08.jpg
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Mensile Indice dal 21 Novembre giunto a 31 giorni di vita.
E' il nostro controllo,
il nuovo Mensile Indice è alle porte, o ci sta partendo sotto gli occhi senza che ce ne accorgiamo :d:.

Lo FTSEMIB ha a disposizione una decina di giorni per ritracciare,
oppure dovrà tacere per sempre :)

Melina in laterale atta a perdere Tempo, lo FTSEMIB imita il Barcellona :p
Più passano i giorni e meno probabile sarà una correzione significativa a chiudere il Mensile Indice.
Tuttavia la prudenza richiederebbe di aspettare l'esaurimento del Tempo a disposizione del Mensile Indice.

Diciamo che, un primo segnale(di correzione) verrebbe dalla violazione dei minimi prodotti a cavallo del Capodanno.
 

Formicatomica

Grande Membro
:ciao:
Siamo sempre quì a ridosso dei 19700, un po di volumi e volatilità settimana prox, non guasterebbero:piazzista:.
Ndó stiamo?
Dal 30 dicembre new T(ALMENO) ....ed ha tutta l'aria di accasciarsi su se stesso.:-R.
4gennaio/open 5 gennaio chiuso il primo t-1 con + - sui t-2......
Cè bisogno un pó di volume per dare il LA.
 

Users who are viewing this thread

Alto