La quadratura del quadrato (1 Viewer)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
08/12/2016 batista2014 ha scritto: ↑
se nn è chiedermi troppo , se in base alla tua analisi il precedente set up è stato novembre, quando avresti il prossimo set up mensile e trimestrale
grazie mille
Clicca per allargare...
Vedi l'allegato 409609
assolutamente, basta pagare !!!!
Al momento, perché e' l'evoluzione del mercato che creera' i prox segnali temporali, e' Febbraio. C'e' anche uno square di range su Marzo, ma segnati Ottobre 17.

Per caso il 13 ottobre?:-o
Ciao, e complimenti per gli spunti notevoli:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
i ribassisti dovranno "tifare" affinchè il mercato vada a "segnare" un bel max la prima settimana di gennaio (in ottica anno prossimo)
e fino a qua ci siamo...Italicus se ci sei ...:futuro:

Son qua:)

allora, la "mappa" prevedeva il max tra il 21 ed il 26 dic,in zona 19530/20070, e minimo questa settimana (pure setup)
Evidentemente, viste le 2 settimane consecutive di setup, il mercato ha scelto di catalogarle di max (anche se questa ottava non è ancora terminata)

Questa settimana è abbastanza "potente", temporalmente parlando, per cui da qua dovrebbe avere un pò di "vertigini":-o:-o
Setup 3gen (oggi), poi 4gen e 6gen (vedi grafico sotto; i colori fanno cag@re, ma mi si è scassata prorealtime; poi li sistemerò);
prezzo che può "correre" fino in zona 20200, per questa settimana
Attenzione a chiusure inferiori a 19380

Ho scritto "dovrebbe avere le vertigini", perchè, pur in presenza di validissimo setup settimanale, c'è da fare qualche distinguo:
- la settimana 5-9 dic, era altrettanto "potente", a livello Tempo, ma il mercato non ha invertito, ed anzi ha decretato l'ulsita al rialzo dalla congestione (qundi OCCHIO)
- il mercato sta "esplodendo" tutta l'energia che ha accumulato in questi 5-6 mesi di laterale, e non è detto che "abbia finito"
- attenzione perchè se buca il setup settimanale, ce lo ritroviamo a 21200 per il prossimo (vedi grafico)

Io ho liquidato perchè non posso trascurare l'importanza di questo setup, e, come prezzo/tempo, più o meno, eravamo in linea

Lo stesso ragionamento lo feci anche il 6 dicembre, uguale uguale, quando misi in vendita un minifib a 17500;
il problema che quello si rivelò essere il giorno di "partenza":lol: (e la mia fu una grossa minkiata:-o)
Non so se mi sono spiegato....

In sostanza voglio dire che SE il prezzo è "in ritardo" (cosa che sostenevo da mesi, direi di aver fracassato i cabbasisi a dovere a forza di dirlo), i setup settimanali se li "fuma" senza "colpo ferire" (vedi il setup 5-9 dic)

Poi: gradirei pure io un ritorno a 18400 circa, ma lo stiamo aspettando tutti quanti, per cui.....:rolleyes:

E chiaro il mio pensiero?
Ciao, grazie:up:

ScreenHunter_786 Jan. 03 22.36.jpg
ScreenHunter_787 Jan. 03 22.40.jpg
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Per chi non se ne fosse accorto :clap::bow:

Ciao iron:bow::bow:

io ti ringrazio, veramente: se sempre un Signore,
ma non darmi meriti che non ho:-o

In realtà (pur se "egoisticamente" la cosa si è rivelata a mio vantaggio), il post che citi, conteneva una aspettativa che si è rivelata del tutto errata
Questa ottava (pur di setup), avrebbe dovuto produrre un min di prezzo, e non un max

Poi a me è "tornata utile" perchè ho liquidato con un discreto guadagno (anche se, come sai, le aspettative "economiche" erano ben diverse)

Ciao, grazie come sempre:up:
 

daniele26

Forumer storico
Son qua:)

allora, la "mappa" prevedeva il max tra il 21 ed il 26 dic,in zona 19530/20070, e minimo questa settimana (pure setup)
Evidentemente, viste le 2 settimane consecutive di setup, il mercato ha scelto di catalogarle di max (anche se questa ottava non è ancora terminata)

Questa settimana è abbastanza "potente", temporalmente parlando, per cui da qua dovrebbe avere un pò di "vertigini":-o:-o
Setup 3gen (oggi), poi 4gen e 6gen (vedi grafico sotto; i colori fanno cag@re, ma mi si è scassata prorealtime; poi li sistemerò);
prezzo che può "correre" fino in zona 20200, per questa settimana
Attenzione a chiusure inferiori a 19380

Ho scritto "dovrebbe avere le vertigini", perchè, pur in presenza di validissimo setup settimanale, c'è da fare qualche distinguo:
- la settimana 5-9 dic, era altrettanto "potente", a livello Tempo, ma il mercato non ha invertito, ed anzi ha decretato l'ulsita al rialzo dalla congestione (qundi OCCHIO)
- il mercato sta "esplodendo" tutta l'energia che ha accumulato in questi 5-6 mesi di laterale, e non è detto che "abbia finito"
- attenzione perchè se buca il setup settimanale, ce lo ritroviamo a 21200 per il prossimo (vedi grafico)

Io ho liquidato perchè non posso trascurare l'importanza di questo setup, e, come prezzo/tempo, più o meno, eravamo in linea

Lo stesso ragionamento lo feci anche il 6 dicembre, uguale uguale, quando misi in vendita un minifib a 17500;
il problema che quello si rivelò essere il giorno di "partenza":lol: (e la mia fu una grossa minkiata:-o)
Non so se mi sono spiegato....

In sostanza voglio dire che SE il prezzo è "in ritardo" (cosa che sostenevo da mesi, direi di aver fracassato i cabbasisi a dovere a forza di dirlo), i setup settimanali se li "fuma" senza "colpo ferire" (vedi il setup 5-9 dic)

Poi: gradirei pure io un ritorno a 18400 circa, ma lo stiamo aspettando tutti quanti, per cui.....:rolleyes:

E chiaro il mio pensiero?
Ciao, grazie:up:

Vedi l'allegato 410127 Vedi l'allegato 410128
Limpido..r Grazie ciao
 

wdgianni

Forumer storico
Buongiorno.

Ormai sono davvero tanti anni che seguo i mercati e quindi leggo o partecipo su forum, devo riconoscere che l'educazione, l'umilta' ed il rispetto di TraderItalicus e' davvero merce rara.

Con stima.
 

dooky

Forumer storico
Son qua:)

allora, la "mappa" prevedeva il max tra il 21 ed il 26 dic,in zona 19530/20070, e minimo questa settimana (pure setup)
Evidentemente, viste le 2 settimane consecutive di setup, il mercato ha scelto di catalogarle di max (anche se questa ottava non è ancora terminata)

Questa settimana è abbastanza "potente", temporalmente parlando, per cui da qua dovrebbe avere un pò di "vertigini":-o:-o
Setup 3gen (oggi), poi 4gen e 6gen (vedi grafico sotto; i colori fanno cag@re, ma mi si è scassata prorealtime; poi li sistemerò);
prezzo che può "correre" fino in zona 20200, per questa settimana
Attenzione a chiusure inferiori a 19380

Ho scritto "dovrebbe avere le vertigini", perchè, pur in presenza di validissimo setup settimanale, c'è da fare qualche distinguo:
- la settimana 5-9 dic, era altrettanto "potente", a livello Tempo, ma il mercato non ha invertito, ed anzi ha decretato l'ulsita al rialzo dalla congestione (qundi OCCHIO)
- il mercato sta "esplodendo" tutta l'energia che ha accumulato in questi 5-6 mesi di laterale, e non è detto che "abbia finito"
- attenzione perchè se buca il setup settimanale, ce lo ritroviamo a 21200 per il prossimo (vedi grafico)

Io ho liquidato perchè non posso trascurare l'importanza di questo setup, e, come prezzo/tempo, più o meno, eravamo in linea

Lo stesso ragionamento lo feci anche il 6 dicembre, uguale uguale, quando misi in vendita un minifib a 17500;
il problema che quello si rivelò essere il giorno di "partenza":lol: (e la mia fu una grossa minkiata:-o)
Non so se mi sono spiegato....

In sostanza voglio dire che SE il prezzo è "in ritardo" (cosa che sostenevo da mesi, direi di aver fracassato i cabbasisi a dovere a forza di dirlo), i setup settimanali se li "fuma" senza "colpo ferire" (vedi il setup 5-9 dic)

Poi: gradirei pure io un ritorno a 18400 circa, ma lo stiamo aspettando tutti quanti, per cui.....:rolleyes:

E chiaro il mio pensiero?
Ciao, grazie:up:

Vedi l'allegato 410127 Vedi l'allegato 410128

Ciao Trader,

complimenti sei uno dei pochi in gamba qui.

ne approfitto per farti vedere il grafico annuale artigianale del ftse...e anche questo "testa spalle"

Mi chiedo: li vedi "attivabili"? E se si attivano i target sarebbero importanti, direi impronunciabili visti gli ultimi 8 anni

Grazie mille!

FTSE.jpg


mib.png
 

Users who are viewing this thread

Alto