La quadratura del quadrato (4 lettori)

excuseme

Forumer storico
Venendo ai nostri Cicletti,
il controllo del momento è lo sviluppo dei Mensili;
questo ci darà indicazioni per i Semestrali e a cascata delucidazioni sui Cicli limitrofi (T+3 e T+5).

Dopo il Mensile Inverso che sta procedendo alla sua Chiusura,
dicevo che mi aspettavo un ritorno sulla sua partenza del Mensile Indice;
diversamente, dovremo, probabilmente, far partire il secondo Semestrale Indice (dell'Annuale dal 8 Luglio) dal 21 Novembre :ciapet:

A proposito del Mensile Inverso,
direi che siamo nel terzo T-2 del suo quarto Tracy in essere dal 5 Dicembre.
Potenzialmente molto vicini alla chiusura del Mensile (un Giornaliero Inverso?),
sottolineo potenzialmente, perchè non possiamo sapere se sarà così;
ovvero, a centratura corretta :rotfl:, la minima aspettativa è di un ulteriore T-3 Inverso negativo :ciapet:
 

Formicatomica

Grande Membro
Sul lungo, lato inverso
siamo in chiusura del secondo semestrale(t+4) , anche se non di facile collocazione la vera nascita, di tale struttura, io la reputo il giorno della brexit, parliamo di un semestrale inverso che ha trovato il suo top (minimo indice) il primo giorno dalla nascita:eek:, indi siamo ormai nel 4 t+3 inverso e swing attivo per la chiusura dell' annuale inverso.
Ormai maturo per il de profundis:benedizione:

Buona sega:).mia opinione!
non per creare falsi allarmismi, e spegnere velleità rialziste sul lungo, ma io mi soffermerei/fermerei al setup di Dicembre, per dar vita a qualcosa di importante lato inverso;).
Nel mese corrente , visto che anche il prezzo è in anticipo sul tempo,ogni appuntamento è quello buono.
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buona sega:).mia opinione!
non per creare falsi allarmismi, e spegnere velleità rialziste sul lungo, ma io mi soffermerei/fermerei al setup di Dicembre, per dar vita a qualcosa di importante lato inverso;).
Nel mese corrente , visto che anche il prezzo è in anticipo sul tempo,ogni appuntamento è quello buono.

Ciao Formica:up:

sono d'accordo, fai bene a "richiamare all'ordine": piedi per terra e andare per gradi
Al momento limitiamoci al setup settimanale
D'altronde, da tempo immemore (dall'anno scorso) sostengo che dicembre è, e sarà, il mese più importante dell'anno

Occhio però che, a mio avviso, il prezzo non è "in anticipo", bensì in (ampio) ritardo, poichè ha "perso" 6 mesi e pare se ne stia accorgendo:-o
Ciao:)
 

non-stop

Forumer storico
Questo è il grafico, direi che "parla da solo":)

Buon 8 dicembre a tutti
:ciao:

Vedi l'allegato 406361

Saluti.
Il grafico parla da solo.:) OK.
Sono gli ultimi sei mesi di inverso...e gli altri sei prima ???....a formare un annuale con estensione di 1/4 sulla media che se non abbiamo visto la fine poco ci manca...come mi sembra ipotizzare Formicatomica. Giusto?

upload_2016-12-9_0-22-49.png
 

Formicatomica

Grande Membro
@ non-stop
ciao, pur rispettando la tua "estenzione", tanto il risultato finale non cambia, per me l'annuale inverso è nato fin dagli albori, tra ottobre - dicembre 2015, per mera reciprocità!
 

Formicatomica

Grande Membro
Per il brevissimo dovremmo esser in chiusura del primo T indice, in questo caso mi aspetto un ultimo t-1 inverso per assecondare la nascita del new T indice, dopo di chè dovrebbe partire un T+2 inverso.
 

Formicatomica

Grande Membro
Quindi operativamente, sarebbe sensato aprire, per me, un piccolo corto timido alla chiusura del prox T-1 inverso (meglio se a minimi crescenti inversi), temporalmente tra 3/4 gg di borsa.
 

Users who are viewing this thread

Alto