La pelle dell'orso (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
Giulio Paolini!?!? Non mi sono spiegato abbastanza e del resto occorrerebbe tempo per scrivere e tempo poi per leggere. Credo che Paolini farà la fine di Remo Brindisi e Lilloni. Lo conosco fin dal suo esordio. 10mila per multipli in bassa tiratura ? Proprio non mi sono spiegato. La sua è arte per chi cerca il marchio a prescindere ed è un modo di fare che appartiene al passato, forse ci casca ancora qualche sprovveduto. Io parlo di arte attuale, arte che racconta e non arte che racconta se stessa. Provo una certa nausea di fronte ad opere che ripetono quanto Duchamp ha fatto e rifatto già a partire dall'inizio del 900, basta "pittura idea" , ora voglio vedere e godere con la vista, il cervello e il cuore. Soprattutto voglio un'arte che sicuramente sappia sfidare le mode. Un'arte eterna.

tutto chiaro.
siamo su binari che divergono.
troverai in baleng un ottimo interlocutore.
buon proseguimento e ciao
:vado:
 

Barlafuss

Forumer storico
Non so se il gioco valga la candela : investire in un'obbligazione in valuta cinese(WorldBank,rating tripla A,scadenza 2021)per avere un ritorno annuo del 2,5 per cento,uno yuan in caduta,mi sembra un azzardo.
 

Deleted member 43125

Guest
Ne riparleremo tra pochi anni cara Cris70, di certo su un fatto hai ragione, se investi ancora in Paolini considerando le cifre che girano per delle volgari stampe chiamate con tanti nomi di fantasia, non mi troverai di certo nemmeno vicino alle tue rotaie.
Troppi artisti gonfiati dai mercanti si sgonfieranno lasciando purtroppo tanto materiale da smaltire.
tutto chiaro.
siamo su binari che divergono.
troverai in baleng un ottimo interlocutore.
buon proseguimento e ciao
:vado:
 

kiappo

Forumer storico
Ne riparleremo tra pochi anni cara Cris70, di certo su un fatto hai ragione, se investi ancora in Paolini considerando le cifre che girano per delle volgari stampe chiamate con tanti nomi di fantasia, non mi troverai di certo nemmeno vicino alle tue rotaie.
Troppi artisti gonfiati dai mercanti si sgonfieranno lasciando purtroppo tanto materiale da smaltire.

Cris70 è un maschietto/ maschione !!!...oltre che grande Collezionista! !
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ne riparleremo tra pochi anni cara Cris70, di certo su un fatto hai ragione, se investi ancora in Paolini considerando le cifre che girano per delle volgari stampe chiamate con tanti nomi di fantasia, non mi troverai di certo nemmeno vicino alle tue rotaie.
Troppi artisti gonfiati dai mercanti si sgonfieranno lasciando purtroppo tanto materiale da smaltire.
Ehm ...
@Cris70 è un attivo maschietto :ops: . Lo conosco e non ho alcun dubbio :-o

Quanto all'ETF, è vero che da un po' sta giù, è sui 100 e ne ho venduto la gran parte tra 110 e 120, ma se vuoi puntare sulla Cina per me ha sempre funzionato. Poi, come scrive @Barlafuss, si compra in basso e si vende in alto (già, facile a posteriori :ciapet: ).
Tuttavia è vero che non ha le altre caratteristiche di sicurezza che chiedi. Beh, credi, è contraddittorio voler puntare sulla Cina perché, immagino, dovrebbe "crescere", ma chiedere al contempo tranquilla sicurezza. Praticamente vuoi una obbligazione in euro emessa in Cina. Non so se si trovino, dopodomani potrei guardare
 

Deleted member 43125

Guest
Cris70 è un maschietto/ maschione !!!...oltre che grande Collezionista! !
Questo non lo esime dal leggere ciò che si chiede e col mio primo intervento ho chiaramente chiesto. Se volessi fare nuovi acquisti d'arte non avrei la necessità di chiedere consigli e saprei senza esitazione cosa comprare. Di certo non spenderei nemmeno un centesimo per opere che, grazie anche all'abilità dei mercanti, sono arrivate oggi al loro massimo della valutazione, spesso ingiustificata. Volendo acquistare un "polimaterico" , che sarebbe esattamente come comprare un prodotto fatto in serie di cui l'artista ha firmato le copie, prima di farlo mi chiederei se non conosco un modo migliore di gettare via denaro. Oggi, a parità di cifre, frequentando le case d'asta, si possono trovare opere dell'espressionismo tedesco nettamente sottovalutate, opere dell'800 di autori non famosi ma molto validi a prezzi stracciati. Un altro esempio: all'asta si possono trovare dei multipli di Basquiat che sono stati ricavati da sue opere e che nemmeno ha firmato perché eseguiti dopo la su morte, e sono in vendita a prezzi pazzeschi, ma chi li compra non sa che non hanno nessunissimo valore. Purtroppo nell'arte, sia tra gli artisti, sia soprattutto tra i collezionisti, esiste un assolutismo castrante. Occorrerebbe rispolverare il vecchio libro di Guido Ballo dal titolo "Occhio critico" e ricominciare da lì. Comunque io chiedevo consigli su come investire 10mila euro non in arte. La mia richiesta è ancora attiva.
 

Deleted member 43125

Guest
Ehm ...
@Cris70 è un attivo maschietto :ops: . Lo conosco e non ho alcun dubbio :-o

Quanto all'ETF, è vero che da un po' sta giù, è sui 100 e ne ho venduto la gran parte tra 110 e 120, ma se vuoi puntare sulla Cina per me ha sempre funzionato. Poi, come scrive @Barlafuss, si compra in basso e si vende in alto (già, facile a posteriori :ciapet: ).
Tuttavia è vero che non ha le altre caratteristiche di sicurezza che chiedi. Beh, credi, è contraddittorio voler puntare sulla Cina perché, immagino, dovrebbe "crescere", ma chiedere al contempo tranquilla sicurezza. Praticamente vuoi una obbligazione in euro emessa in Cina. Non so se si trovino, dopodomani potrei guardare

O in euro o in dollari US , cosa ne pensi dell' Obbligazioni BEI in Dollari: US298785HB50. Esistono in valuta cinese? Grazie della gentilezza
 

Cris70

... a prescindere
Non mi è ancora chiaro perché nella sezione Arte e Collezionismo si chiedano consigli finanziari.
Ma magari è giusto così per chi pare sappia gia tutto e in arte ci ha rimesso le penne sperando abbia salvato le palle :rotfl:
 

Users who are viewing this thread

Alto