LA PARTE DIFFICILE NON E' DIMENTICARE iL PASSATO. LA PARTE DIFFICILE E' DIMENTICARE (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
A salvare il co-pilota del jet sopravvissuto, secondo le ultime informazioni, sarebbe stata un’operazione coordinata dal generale iraniano Qassam Soleimani, comandante del corpo Qods delle Guardie della Rivoluzione, con l’intervento di soldati di Hezbollah e di forze speciali siriani addestrate dall’Iran, con il sostegno delle forze aeree russe.


Quest’operazione si è resa necessaria dopo che un primo elicottero di soccorritori russi è stato attaccato da ribelli dell’Esercito siriano di liberazione (anti-Assad) e turcomanni, causando la morte di un membro dell’equipaggio.

A quel punto unità speciali turche sarebbero state inviate sul posto per prendere in custodia il pilota e poi usarlo come ostaggio.


Mentre i russi preparavano una seconda operazione, Soleimani avrebbe proposto un’unità speciale di forze Hezbollah e siriane che già conoscevano il terreno e avrebbero agito con il supporto aereo e dei satelliti di Mosca.

Individuato con il Gps il pilota, a 6 km dagli scontri tra ribelli ed esercito siriano, sono intervenuti sei uomini Hezbollah e 18 siriani, mentre i caccia russi bombardavano le postazioni degli oppositori, mettendone molti in fuga.


Infine il commando è riuscito a salvare il co-pilota, uccidere i ‘terroristi’ vicini e distruggerne gli equipaggiamenti.



A seguire le operazioni tramite il satellite lo stesso presidente russo Vladimir Putin e, dalla sua ‘operation room’, anche Soleimani.

Accrescendo così l’aura quasi mitica di quest’ultimo, la ricostruzione getta anche una luce sinistra sui ribelli che avevano preso il pilota, e che avrebbero voluto bruciarlo vivo, come fatto nei mesi scorsi dall’Isis con un pilota giordano.
 

rotolo

Forumer storico
12301651_1171441769535908_209701735750236152_n.jpg
:up:
 

Val

Torniamo alla LIRA
Certo che Voi ...sempre a parlare....di culi e tette :D:D:D
 

Allegati

  • 7h85n.jpg
    7h85n.jpg
    87,5 KB · Visite: 138
  • 11_.jpg
    11_.jpg
    63,9 KB · Visite: 135

Users who are viewing this thread

Alto