La pandemia, io ve lo dico, mi sta dando il colpo di grazia (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stic@zzi

Guest
1) Non sono sicuro che sia una perla: mi sembra quasi più un "Mi sono dimenticata che siamo tutti ipocriti".
Ovvero: se il 90% dei vaccini viene comprato dai paesi ricchi, e i paesi poveri si devono arrangiare (ovvero: rischiare i decessi), va bene. Ma se si dice che i vaccini vanno prima ai ricchi e poi ai poveri in Italia, non va bene.

2) Non ho approfondito particolarmente, ma mi sembra che l'istanza della Moratti fosse un po' più articolata (e semplificata forse dai giornali): se in Lombardia c'è un più alto tasso di occupazione, più densità di popolazione, vuol dire che tendenzialmente ci si sposta di più e si rischia di contagiarsi di più, e quindi è opportuna una maggiore diffusione del vaccino rispetto ad una regione dove i disoccupati magari sono il 50% e la densità è molto minore.
Che la Lombardia produca più PIL è solo una conseguenza delle stesse cause che portano ai contagi, e che dovrebbero essere affrontate con il vaccino.

Mi rimane il dubbio: saranno i politici del centrodestra che riescono a fare apparire insopportabili anche concetti ragionevoli, o sarà stato qualche giornalista che avrà voluto sintetizzare e quindi distorcere qualche frase?

ovvio che i paesi poveri si fottono è sempre stato così, mi sa che la moratti deve esprimersi meglio perchè in parecchi non hanno capito, poteva dire federalismo vaccinale così era più chiaro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto