la notte dei ricercatori, oggi (1 Viewer)

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
Milano, Brescia, Castellanza, Cremona, Edolo, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Sondrio, Napoli, Portici e Procida
MEET – MEETmeTONIGHT, faccia a faccia con la ricerca è un progetto nell’ambito delle manifestazioni legate alla Notte Europea dei Ricercatori che coinvolge Milano, Napoli e molte altre città in Lombardia (Brescia, Castellanza, Cremona, Edolo, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Sondrio) e in Campania (Portici e Procida).
Con un occhio di riguardo verso il coinvolgimento attivo delle scuole e della cittadinanza, tanto nella fase di avvicinamento quanto durante l’evento nei giorni 27 e 28 settembre 2019, MEET mira a realizzare un’occasione unica di incontro con la ricerca, dove parlare e interagire coi suoi protagonisti, scoprire cosa si fa nei loro laboratori e sperimentare in prima persona quanto tutto questo abbia impatto anche nella nostra vita quotidiana. Laboratori interattivi, giochi di ruolo, talk divulgativi, visite guidate gratuite ai musei civici, momenti di gioco-dibattito PlayDecide che coinvolgono la cittadinanza su temi rilevanti a livello europeo, proiezioni di film e concerti si sviluppano attorno alle cinque grandi aree tematiche della ricerca: “Scienza e Tecnologia”, “Cultura e Società”, “Ambiente”, “Salute” e “Patrimonio Culturale”.
MEETmeTONIGHT porta fuori dalle università il mondo della ricerca, senza mai sminuirne la complessità o l’importanza, ma con la leggerezza del divertimento e la forza del coinvolgimento diretto.


Partner consorzio
Università Milano Bicocca (coordinatore)
Politecnico di Milano
Università degli Studi di Milano
Università Federico II di Napoli
Comune di Milano
Il progetto MEET è realizzato con il contributo, supporto e partecipazione di numerose altre istituzioni pubbliche e private.

Il progetto MEET è finanziato dalla Commissione Europea - Azioni Marie Skłodowska-Curie - H2020-MSCA-NIGHT-2018
 

ozioso

sto cercando la mia consapevolezza
comunque erano tutti ubriachi e pisciavano sotto i tavoli anche loro.
ovviamente per non apparire maleducati e irrispettosi delle abitudini dei ricercatori, ci siamo allineati.
 

Users who are viewing this thread

Alto