LA NOSTRA VITA, RICORDATEVI, E' MOLTO BREVE PER NON LASCIARE QUALCOSA Di BUONO (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Chissà che càzzo staranno preparando con questo laterale sventracOLLYoni...:-?

Si preparano per il 25esimo anniversario :-?:rolleyes:

Dopo il crollo del 1929 gli Stati Uniti non avevano più vissuto una crisi così grande, la ripresa fu lenta e graduale, ma nonostante tutto nei decenni successivi il Dow Jones riprese punti.Negli anni 80' verso la fine della guerra fredda, gli USA godevano di una situazione economica favorevole, con lo sviluppo di nuove fabbriche sempre più automatizzate. Si era andato a creare una situazione ottimale per chi voleva investire, le quotazioni godevano di buona salute e stava nascendo una situazione di euforia generale, lo stesso Reagan incentivava l'economia statunitense abbattendo le tasse.
Gli americani erano ottimisti, si vedeva ormai sconfitto il nemico russo e l'affermazione dell'economia e della cultura occidentale in tutto il mondo (culminata con la caduta del muro di Berlino nel 1989). Grazie a questa solidità, gli investitori nutrivano grande sicurezza nel mercato, ma lunedì il 19 ottobre 1987 l'indice Dow Jones crollò senza alcun preavviso. Un'ondata di vendite fece precipitare l'indice da 2246 a 1738 punti, in calo del 22,6 % in un solo giorno.
Andamento dell’indice Dow Jones Industrial Average (DJIA)
 

tatteo

Forumer storico
buongiorno.
oggi il mio unico titolo azionario in portafoglio fa un altro +3%. Son a +25 in 6 mesi.
continuo?
 

Caront€

Succube a prescindere!
ciao ragazzi mi hanno ribattezzato...
da oggi continuerò a lossare come prima...
ma ameno non mi porterò più sfiga da solo...:D:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto