La mia collega italoscafatese ha notato con raccapriccio che sua figlia, (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
La mia collega italoscafatese ha notato con raccapriccio che sua figlia, che vive in Brianza, sta adottando una pronuncia brianzola anzichenò.

Il "tre" brianzolo diventa "tréé", per esempio.

Nel mercato saranno disponibili corsi di dizione rieducativa per trapiantàti in Brianza?
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
La mia collega italoscafatese ha notato con raccapriccio che sua figlia, che vive in Brianza, sta adottando una pronuncia brianzola anzichenò.

Il "tre" brianzolo diventa "tréé", per esempio.

Nel mercato saranno disponibili corsi di dizione rieducativa per trapiantàti in Brianza?

no , è irreversibile :(
 

Claire

ἰοίην
La mia nipotina di 5 anni, nata a Vipiteno, ma residente in Brianza, parla con accento brianzolo. Ma francamente non so se sia meglio di quello bresciano :(
 

Ignatius

sfumature di grigio
La mia nipotina di 5 anni, nata a Vipiteno, ma residente in Brianza, parla con accento brianzolo. Ma francamente non so se sia meglio di quello bresciano :(

Ci si potrebbe fare un thread/sondaggio: accento bresciano vs brianzolo vs bergamasco ecc: quale vi dà più fastidio?

O magari si potrebbe anche non farci alcun thread/sondaggio.


Comunque sia, Lino Banfi (RIP) e Luciano Salce (RIP) furono due genj.
VIENI AVANTI CRETINO - Lino Banfi a Roma incontra prete - YouTube
 

Ignatius

sfumature di grigio
Oggi la collega italoscafatese che vive in Brianza m'ha detto che la figlia dice anche "pénna" e "capélli". :sad: :sad: :sad:
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
La mia collega italoscafatese ha notato con raccapriccio che sua figlia, che vive in Brianza, sta adottando una pronuncia brianzola anzichenò.

Il "tre" brianzolo diventa "tréé", per esempio.

Nel mercato saranno disponibili corsi di dizione rieducativa per trapiantàti in Brianza?


scusa l'ignoranza, :mumble::mumble: ma italoscafatese significa che è arrivata in italia a bordo di uno scafo........ :lol::lol::lol:

:rolleyes:

:bannato::bannato::bannato::bannato:
 

Users who are viewing this thread

Alto