Macroeconomia La Merkel, e' incapace a scegliersi il II e pretende di....decidere x l' UE? (1 Viewer)

Pitagora

Aquila libera
Wulff e' l'uomo di fiducia di Angela:D....figuriamoci gli altri.:cool::D


Christian Wulff (Osnabrück, 19 giugno 1959) è un politico e avvocato tedesco, Presidente della della Repubblica Federale Tedesca dal 30 giugno 2010 al 17 febbraio 2012.
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Ovviamente ognuno puo' fare quello ke vuole:bow::bow:.....basta ke non rompa/faccia il moralista......agli altri.:D:D

Controversie giudiziarie [modifica]



Christian Wulff nel 2010.
Il 13 dicembre 2011 il popolare tabloid Bild ha pubblicato la notizia di un finanziamento di 500.000 euro, un mutuo a tasso agevolato del 4%, che Wulff avrebbe ottenuto da un amico, Egon Geerkens, imprenditore, per la realizzazione di un appartamento in Bassa Sassonia[6], in cambio di favori. Secondo quanto emerso nei giorni successivi, Wulff avrebbe inoltre fatto pressioni sul giornale per evitare la pubblicazione della notizia. Il presidente ha ammesso i tentativi di insabbiamento e l'esistenza del prestito, ma si è giustificato sostenendo di non aver violato alcuna legge. Bild ha denunciato pure che un altro imprenditore, produttore cinematografico, David Groenewold, ha avuto favori dal presidente tedesco, quando era governatore della Bassa Sassonia. L'imprenditore Groenewold è proprietario di una holding, la Odeon Ag che ha sede a Monaco di Baviera. Nel 2007, Grenewold fondò ad Hannover, capoluogo della Bassa Sassonia, la società Waterfall Productions, che ottenne una fidejussione di oltre 4 milioni di euro proprio dalla regione, una società la Waterfall Production che non è mai esistita. E' stato successivamente reso noto che Groenewold ha anche pagato a Wulff alcuni giorni di soggiorno in un albergo dell'isola di Sylt[7].
La vicenda assume rilievo politico: inizialmente il cancelliere Angela Merkel e la coalizione di governo hanno difeso Wulff dalle accuse, ma dopo che il 16 febbraio 2012 la procura di Hannover ha chiesto la revoca dell'immunità prevista per il capo dello Stato, diversi esponenti di maggioranza hanno mostrato disagio per la situazione.[6] Questo fatto ha portato Wulff a rassegnare le proprie dimissioni.[8]
Famiglia [modifica]

Christian Wulff incontrò la sua prima moglie, l'avvocato Christiane Wulff (nata nel 1959) quando erano entrambi studenti a Osnabrück nel 1983; si sposarono nel marzo 1988 ed hanno una figlia, Annalena, nata nel 1993. Nel giugno 2006 Wulff annunciò che avrebbe divorziato dalla moglie, e si sposò successivamente il 21 marzo 2008 con un'assistente del suo ufficio, Bettina Körner (nata nel 1973 ad Hannover). Bettina ha già un figlio da una precedente relazione; il 12 maggio 2008 la coppia ha dato alla luce il loro primo figlio.[9]
Onorificenze [modifica]
 

Pitagora

Aquila libera
Nelle more, ieri i mercati hanno festeggiato:D, x il sostituto si parla di 1 figura di alto profilo.


Si parla del ministro delle finanze Schauble:D....cosi' i mercati si tolgono dalle pelotas, 1 dei piu' intransigenti fautori della politica oltranzista della Merkel.;)

A Berlino è caccia al sostituto di Wulff
Schnell, bisogna agire in fretta e trovare il successore di Christian Wulff, il Capo di Stato tedesco uscito di scena con disonore. Da Berlino le prime speculazioni
di Cinzia Romani - 17 febbraio 2012, 12:36
Commenta
Schnell, bisogna agire in fretta e trovare il successore di Christian Wulff, il Capo di Stato tedesco uscito di scena con disonore. Da Berlino, infatti, arrivano le prime speculazioni:ecco tutti gli uomini della Cancelliera, in prima fila per essere nominati, ognuno per la sua parte, sabato mattina, quando dal cilindro di Frau Merkel (CDU) uscirà il designato.


Christian WulffIngrandisci immagine
In pole position appare il solito Ministro delle Finanze Schäuble,il “falco” che con la sua dura posizione nei confronti della Grecia, sale e scende nell’opinione pubblica tedesca. Segue di un’incollatura il superfavorito Thomas de Maizière, ministro per le Partecipazioni statati già a capo della Cancelleria ai tempi della Grosse Koalition (2004-2009), poi Ministro degli Interni e politico di spicco a tutt’oggi. E’ l’unico a non avere macchie nel suo passato (per ora). Perché, per esempio, Joachim Gauck, il teologo e parroco evangelista vicino ai Verdi e a capo dell’inchiesta sulla Stasi, a Germania unificata, ricorda troppo la Repubblica Democratica Tedesca, quella DDR con troppi scheletri nell’armadio. La Cancelliera Merkel lo apprezza (anche perché le ricorda suo padre, pastore e parroco severo), però ai piani alti si detesta la sua fama di moralista vecchio stile. In corsa troviamo pure Klaus Toepfer, navigato politico di area CDU, già caro all’ex-Cancelliere Helmut Kohl e direttore del Programma per l’Ambiente all’ONU. A settantatrè anni, Toepfer viene guardato con attenzione, ma su di lui pesa un antico baratto: avrebbe sostenuto la Merkel, se lei avesse sostenuto la sua candidatura. Solo che “Angie” non gliel’aveva chiesto. La quota rosa è – almeno formalmente – assicurata dal nome di Ursula van der Layen, il Ministro del Lavoro dal profilo grigio, alla pari con Norbert Lauert, ambizioso tuttofare, rispettato dall’asse CDU-CSU ed abile oratore. Il totonomine, insomma, è già partito e di ora in ora sta assumendo i toni d’un reality alla teutonica: si fa sul serio, zero leggerezza. E per ogni nominato, c’è già chi scava nel relativo armadio, in cerca di rivelazioni più o meno piccanti.

Tag: mario monti,  angela merkel,  Christian Wulff,  visita,  germania,  scandalo
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
I nostri comportamenti attuali, derivano dalle ns. esperienze pregresse:cool:,
anche le credenze che ci hanno inculcato nell'ambiente in cui siamo cresciuti:cool:condizionano le ns. scelte future.:-o.....Lei, deve dimostrare di essere migliore degli altri.:(:D


Angela Dorothea Kasner - questo è il suo nome completo da nubile - nasce ad Amburgo il 17 luglio 1954. Poche settimane dopo si tradferisce ma già tre settimane dopo venne portata a Quitzow, piccolo paesino di trecento abitanti nella regione di Prignitz, nel Brandeburgo (Repubblica democratica tedesca). Lì il padre Horst Kasner aveva ricevuto il suo primo incarico di pastore dopo gli studi di teologia ad Amburgo. Tre anni la famiglia si trasferisce a Templin, nella regione di Uckermark.

Durante i primi cinque mesi di vita di Angela quasi 200.000 cittadini avevano compiuto un percorso inverso, fuggendo dallo Stato socialista. Tuttavia nella RDT vi era una grande carenza di pastori e alcuni prelati si spostavano volontariamente da ovest verso est.

Il pastore sarà definito "Kasner il rosso", per via dei suoi tentativi di dialogare con il regime della RDT. Si intuisce così come la politica e i temi sociali siano stati fin dall'infanzia, pane quotidiano per Angela.

Studentessa eccezionale, si iscrive alla facoltà di Fisica a Lipsia nel 1973. Durante questi anni dimostra inoltre le sue potenzialità come leader: è iscritta all'organizzazione giovanile comunista della SED (FDJ) e ricopre anche incarichi direttivi.

Conseguita la laurea nel 1978, la svolta dell'attivismo politico arriva soltanto alla fine del 1989, alcuni giorni prima di Natale, quando ormai il regime comunista era finito. Dopo aver inizialmente guardato con scarso interesse alla PDS - il partito del socialismo democratico costituito nella Germania dell'Est nel 1989 - aderisce al Demokratischer Aufbruch (Risveglio democratico), un partito politicamente ben radicato che alcuni mesi dopo si allea con la CDU nell'ambito della "Alleanza per la Germania" per le prime - e allo stesso tempo ultime - elezioni libere della Camera nella RDT.

Quella che segue è carriera politica in rapida ascesa: prima è vice portavoce del governo dell'ultimo governo della RDT sotto Lothar de Maizière, poi deputata del Bundestag, ministro per le Donne e la Gioventù, ministro dell'Ambiente, quindi, dopo le elezioni perse dalla CDU/CSU, segretario generale nonché presidente del partito e del gruppo parlamentare della CDU.

L'irresistibile ascesa di Angela Merkel è dovuta almeno in parte nella caparbietà e ostinazione con cui persegue gli obiettivi. La sua forte volontà di conquistare il potere - aspetto che condivide con i cancellieri Helmut Kohl e Gerhard Schröder - si intreccia con la necessità di dimostrare di essere migliore degli altri. Altra ragione del suo successo è il modo in cui affronta le sfide. Talento di questa "scienziata della natura" è la sua grande razionalità, che contraddistingue anche il suo stile politico. La soluzione dei problemi, per la Merkel, trova concretezza dall'applicazione di criteri di efficienza.

Filoamericana, nel 2002 la Merkel si è espressa a favore della politica americana in Iraq, tanto che le sue dichiarazioni l'hanno fatta dipingere dai media tedeschi, come una "americana in Germania".

Pupilla di Helmut Kohl, è diventata nuovo cancelliere tedesco dopo le elezioni del 2005, succedendo a Gerhard Schröder. Viene poi rieletta nel 2009.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto