LA MENTE E' COME UN PARACADUTE: FUNZIONA SOLO SE SI APRE ( A.Einstein) (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Buongiorno squinternata famiglia :-o:D
Ecco il motivo per il quale oggi la nostra borsetta ha stracciato il DIXAN :-o: "Moody's passa da stabile a negativo l'outlook sul rating AAA di Germania, Olanda e Lussemburgo".:rolleyes: Già mi vedo Angelina ... :mad::moglie::ihih:. Magari adesso le garbano pure gli eurobond :-o:maestro:
Visto che il tifo da cheerleader non è stato molto profittevole.. oggi mi dedicherò all'ascolto di buona musica :-o:prr:
 

Allegati

  • z359.jpg
    z359.jpg
    6,5 KB · Visite: 694

olly®

DIO E'DONNA!!!
Ma buongiorno zoccole infami......vedo il sole oggi e brilla su tutti noi!!!:D:D:D
 

Allegati

  • tumblr_m7iblcCsWX1qd5ic3o1_1280.jpg
    tumblr_m7iblcCsWX1qd5ic3o1_1280.jpg
    112,9 KB · Visite: 186

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
La moglie torna a casa dopo la quindicesima volta che cerca di ottenere la patente ed il marito le chiede con tono canzonatorio: "Allora... t'hanno fottuto anche questa volta?". E lei: "In tre... ma almeno m'hanno dato la patente!!"

Un mago sta passando le sue vacanze in una spiaggia di nudisti. Un giorno incontra una bella donna che lo conosce di fama che gli chiede un qualche gioco di magia. Il mago non ha alcun accessorio (e' nudo), ma ha un'idea e chiede alla dama: "D'accordo, giratevi e piegatevi un po' in avanti !". La donna esegue e poco dopo sente un corpo estraneo insinuarsi nel suo culetto. Allora il mago le chiede: "Allora, sentite il mio dito?". E la signora: "Si', si'...". Il mago quindi tende le braccia e passa le sue due mani davanti agli occhi della signora e le dice: "Eh voila' !".
 
Ultima modifica:

silpla2000

che bello il yo yo
Giorno, angelina sta ingazzata come una maiala, quindi sta facendo se stessa, ha detto che gliela fara pagare cara all'abbonzato, gli toglie il sole :D
 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
ngiorno rekkie sdolcinate :D

merkati : rimbalzo nell'aria :-o

segnali tennici : la gnokkia vola (com semp:D), saras attenti a 0,75 , silpla se entra short ...segnale buy:D

x tutti : :ciao:

dimenticavo :

Crisi: spread Btp-Bund a 502 punti
Rendimento decennale italiano al 6,2%
24 luglio, 08:16

ps: vuoi vedere che il declassamento dei tedeschi abbassa lo spread a noi?
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Buongiorno. Nulla di nuovo all'orizzonte .....

Quanto si risparmia dalla soppressione e accorpamento delle Province?
Nessun risparmio di spesa, al momento, il beneficio è tutto da quantificare.
Con buona pace di quanti ancora oggi si ostinano ad illustrare e divulgare risparmi straordinari dalla soppressione delle Province.
Il riferimento incontrovertibile è ricavato dalla relazione tecnica del Governo al decreto legge 6 luglio 2012 n. 95 che in merito all’art. 17 sulle Province così spiega:
Si tratta di una norma procedurale e, pertanto, non è possibile allo stato attuale quantificarne gli effetti finanziari, posto che questi potranno essere rilevati solo successivamente, al completamento dell’iter.
La disposizione normativa, in ogni caso, avrà effetti virtuosi in considerazione dei risparmi di spesa che deriveranno dalla riduzione del numero delle circoscrizioni provinciali.
Le disposizioni contenute nei commi da 6 a 9, che, in attuazione dell’art. 23 comma 18 del decreto legge n. 201 del 2011, come convertito, con modificazioni, dalla legge n. 214 del 2011, trasferiscono ai Comuni tutte le funzioni riguardanti le materie di legislazione esclusiva statale già conferire alle province, comportano prospettive di maggiore integrazione funzionale con le funzioni già di competenza comunale. La norma non è suscettibile di produrre oneri in quanto contestualmente al trasferimento delle funzioni, saranno trasferiti altresì i beni e le risorse finanziarie, umane, strumentali e organizzative. L’effettiva quantificazione dei risparmi di spesa sarà possibile solo dopo l’individuazione delle singole funzioni, da effettuare con successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri da adottarsi entro sessanta giorni dall’entrata in vigore del presente decreto”.
Pertanto, scrive il Governo:
a) Non è possibile quantificare gli effetti finanziari della riforma;
b) Sarà possibile fare una verifica dei dati solo ad iter ultimato;
c) Il trasferimento ai Comuni delle funzioni amministrative già assegnate dallo Stato alle Province non comporta oneri;
d) La quantificazione degli eventuali risparmi sarà possibile solo dopo l’individuazione delle singole funzioni.
Ma allora ci chiediamo perché ancora una volta il Governo ha deciso di procedere con decretazione d’urgenza quando:
a) Non si è ancora effettuata neanche la ricognizione delle funzioni da trasferire;
b) Non si conoscono i risparmi;
c) Si afferma genericamente soltanto che non ci saranno nuovi oneri.
 
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Dov’è rinvenibile, nelle norme ordinamentali sulle Province, “la straordinaria necessità ed urgenza di emanare disposizioni, nell’ambito dell’azione del Governo volta all’analisi ed alla revisione della spesa pubblica, per la razionalizzazione della stessa, attraverso la riduzione delle spese per acquisti di beni e servizi, garantendo al contempo l’invarianza dei servizi ai cittadini, nonché per garantire il contenimento e la stabilizzazione della finanza pubblica, anche attraverso misure volte a garantire la razionalizzazione, l’efficienza e l’economicità’ dell’organizzazione degli enti e degli apparati pubblici” dichiarata dal Governo per legittimare il ricorso alla decretazione d’urgenza ai sensi dell’art. 77 della Costituzione?
Ancora una volta il Governo, attraverso la decretazione d’urgenza è intervenuto su una materia, qual è certamente quella in questione, senza i presupposti di necessità ed urgenza e per lo più sottratta alla sua disponibilità.
L’art. 14 della l. n. 400/88 ha espressamente chiarito che non possono formare oggetto di decretazione d’urgenza da parte del Governo le materie previste dall’art. 72, comma 4, della Costituzione, tra le quali sono incluse le norme di carattere costituzionale o elettorale.
Non può nemmeno giustificarsi la straordinarietà e l’urgenza con aspetti di tipo economico-finanziario e “di sospendere l’incremento dell’imposta sul valore aggiunto, già disposto dal decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, nonché di garantire le necessarie risorse per la prosecuzione di interventi indifferibili” visto che è impossibile quantificare gli eventuali risparmi.
Ma al di là degli aspetti formali e di legittimità costituzionale, preme sottolineare un aspetto di merito che riteniamo fondamentale.
Nella stessa relazione tecnica del Governo, riferita all’art. 18 del decreto legge che prevede l’istituzione delle città metropolitane, si legge:
La norma che istituisce dieci città metropolitane in luogo delle rispettive province persegue finalità di efficacia ed efficienza, attraverso il conferimento alle medesime Città metropolitane di funzioni ulteriori rispetto a quelle provinciali, a garanzia anche di una ottimale integrazione delle funzioni.
La norma è formulata in maniera da garantire l’invarianza della spesa. Contribuiscono a tal fine le disposizioni atte a prevedere il trasferimento del patrimonio e delle risorse umane, finanziarie e strumentali delle Province alle città metropolitane nonché il comma 10 che prevede la gratuità delle cariche di consigliere metropolitano, sindaco metropolitano e vicesindaco”.
 

Caront€

Succube a prescindere!
Buongiorno squinternata famiglia :-o:D
Ecco il motivo per il quale oggi la nostra borsetta ha stracciato il DIXAN :-o: "Moody's passa da stabile a negativo l'outlook sul rating AAA di Germania, Olanda e Lussemburgo".:rolleyes: Già mi vedo Angelina ... :mad::moglie::ihih:. Magari adesso le garbano pure gli eurobond :-o:maestro:
Visto che il tifo da cheerleader non è stato molto profittevole.. oggi mi dedicherò all'ascolto di buona musica :-o:prr:


:eek::eek::eek::eek::eek:
Dany ma come minkia sono grosse.................
dove le hai trovate delle cuffie così... :-o:rolleyes::D
 

Users who are viewing this thread

Alto