La memoria di Nonno Nasdaq (1 Viewer)

Zio Nasdaq

Nuovo forumer
non male non male caro Toro ;)

sto cercando di capire quanto giù si può andare ;)

Sembra che il detto "sell in may" non faccia una grinza!

3 maggio 2002

MIB 30 INDEX 17:26 31064
 

Zio Nasdaq

Nuovo forumer
;) monitorando? ;)

mi spiace toro ma preferisco guardare direttamente l'indice o il QQQ. I CW li ho abbandonati da tempo:

poco trasparenti, poco liquiditi, insomma ... io ci sto alla larga e tranne alcune eccezioni non credo siano un buon investimento, anzi. ;)

a presto

ZN
 

Charlie

Forumer attivo
Il nonno si sarà ubriacato stasera e starà godendo come un riccio! :D :D :D
Strano però non si sia ancora fatto vivo! ;)

Charlie
 

ekidna

Forumer attivo
riporto un mio post passsto naturalmente inosservato di inizio aprile :)

Inviato: 2002-04-04 11:41
--------------------------------------------------------------------------------
X andivit:
come ho detto ho la 5.1,la stand alone, che a posteriori non ricomprerei perchè è una scatola nera, non si può ottimizzare, modificare, ci sono aspetti non soddisfacenti che preferirei tarare da me, preferisco i codici da usare in Metatstock o tradestation..per esempio come medie mobili ne usa una lunga , che è una Istantaneous trendline, cioè una media semplice ricalcolata sul periodo dominante per ogni barra, e l'altra, quella veloce è invece una media pesata a 4 giorni, che in congenstione da solo dei falsi segnali, è troppo rapida in rapporto all'altra, anche perchè l'I.T.L. tende ad appiattirsi molto se si inizia ad oscillare
la transizione ciclo-trend poi non mi piace affatto
comuqnue la previsione del sistema è ribasso nel breve: ed è anche quella a cui giungo io, per altre vie: è chiaro che un ribasso è compatibile con il proseguimento del movimento laterale...quello che mi sembra dai dati è che ci sia una possibilità di un movimento di ampiezza maggiore rispetto agli utlimi tempi sia su Mib 30 che S&P perchè il periodo sta aumentando dopo una fase di alte frequenze
ma la borsa non finisce di stupirci, quindi
 

Zio Nasdaq

Nuovo forumer
In data 2002-05-07 11:50, Charlie scrive:
Zio, non dimenticare di aggiornare il post stasera! :D

Charlie

Certamente si che non lo dimentico, amico ;)
La memoria non è qualcosa da adattare solo alle proprie ... speranze (sempre che io ne abbia mai avute in un senso o nell'altro) ... anzi

saluti

ZN

Per evitare che gli impegni me lo impediscano ...

lunedì 7 maggio 2002

MIB 30 INDEX 13:02 30693
 

Users who are viewing this thread

Alto