La Matematica e la malvagia evasività delle Donne (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
non so come scrivere la condizione che se trovo piu' di una combinazione di 2x e y la cui somma mi da' uno stesso z (il postino :lol: guarda il numero della casa di fronte ma non gli e' sufficiente per capire quanto valgoono x e y perche' 3+3+8= 14 ma anche 4+4+6=14) , devo prendere quell'x e quella y tali che y>x (cioe' y il piu grande , e' al mare , non i 2x :lol:)

anzi sono sicura che l'abbiamo gia' detto.... male, ma l'abbiamo detto :D

Più o meno ci sei, ma c'è un'imprecisione che rende la tua soluzione, a voler essere rigorosi, irricevibile (salvo corrompere carnalmente il giudice, eventualmente infoiato anche lui come l'incaricato travestito da postino).


Riguarda (imperativo, non indicativo) gli appunti di Timurlango, il cocco di ogni maestra...

poi si costruiscono le triplette delle possibili combinazioni e si valutano (tenendo conto dei due gemelli e delle altre informazioni) :
1, 1, 72
2, 2, 18
3, 3, 8
6, 6, 2


Ora mi ri-assento: devo "riparare l'Hard Disk" con il DVD di Snow Leopard. Che sia ora di cambiarlo? E' la terza "riparazione", quest'anno. :mumble:
 

popov

Coito, ergo cum.
il dubbio dell'incaricato era tra 3,3,8 e 6,6,2 perché sono le sole tra le possibili soluzioni che danno il medesimo prodotto (72) e la medesima somma (14) e quindi gli serviva un'ulteriore informazione.
 

MissT

Forumer storico
il dubbio dell'incaricato era tra 3,3,8 e 6,6,2 perché sono le sole tra le possibili soluzioni che danno il medesimo prodotto (72) e la medesima somma (14) e quindi gli serviva un'ulteriore informazione.

E' quello che ho detto anche io.... o almeno ... e' quello che pensavo di aver detto anche io...:wall::help::rolleyes:
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
E' quello che ho detto anche io.... o almeno ... e' quello che pensavo di aver detto anche io...:wall::help::rolleyes:

:D

in realtà avevi quindi dedotto che, dato che

il dubbio dell'incaricato era tra 3,3,8 e 6,6,2 perché sono le sole tra le possibili soluzioni che danno il medesimo prodotto (72) e la medesima somma (14) e quindi gli serviva un'ulteriore informazione.

questa ulteriore informazione era: "Il più grande dei miei figli" (la faccenda del mare è un depistaggio)

quindi, tra 3,3,8 e 6,6,2 è immediato dire che la trippletta corretta è:

:-o
 

MissT

Forumer storico
:D

in realtà avevi quindi dedotto che, dato che



questa ulteriore informazione era: "Il più grande dei miei figli" (la faccenda del mare è un depistaggio)

quindi, tra 3,3,8 e 6,6,2 è immediato dire che la trippletta corretta è:

:-o

l'avevo gia' detto che una condizione era che tra le due che facevano 14 bisognava prendere quella in cui il fratello non gemello era quello piu' grande...
 

Claire

ἰοίην
32 post su un quesito matematico? :eek:

Pensavo di essere la regina delle pippe, ma vedo che qui qualcuno sta peggio :-o
:prr:
 

Users who are viewing this thread

Alto