La Matematica e la malvagia evasività delle Donne (1 Viewer)

MissT

Forumer storico
Cosa, se non la malvagità, potrebbe portare una donna a negare una semplice e diretta risposta ad un incaricato?

La mia solidarietà a tutti gli incaricàti di indagini statistiche.

non poteva semplicemente dirle: scusi signora ma non ho tempo da perdere con le sue pippe... se proprio vuole perdere tempo invece avrei in mente una scena de Il postino bussa sempre due volte... :D
 

MissT

Forumer storico
Non c'era un 2 2 18?

Ovvero: chi è z?

non so come scrivere la condizione che se trovo piu' di una combinazione di 2x e y la cui somma mi da' uno stesso z (il postino :lol: guarda il numero della casa di fronte ma non gli e' sufficiente per capire quanto valgoono x e y perche' 3+3+8= 14 ma anche 4+4+6=14) , devo prendere quell'x e quella y tali che y>x (cioe' y il piu grande , e' al mare , non i 2x :lol:)
 
Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
2x e y sono tali che la loro somma fa z ed esiste almeno un'altra coppia di 2xuno e yuno la cui somma fa sempre z

giusto cosi? :'(
 
Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
Non son capace a scrivere la formula matematica, in matematica sono una capra, ma tra le due alternative la cui somma da 14, il figlio non gemello più grande è quello che ha 8 anni.

si, intuitivamente l'ho capito ma non so come si scrive formalmente
non sei una capra, solo non hai studiato il liguaggio formale
se fossi una capra non riusciresti a capire il passaggio logico che invece hai capito benissimo :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
72 (il prodotto x*x*y) è dichiarato.
La somma no. Ma l'incaricato...

E' più un fatto di logica che di formule, a questo punto.
 

Users who are viewing this thread

Alto