La Lombardia di Maroni (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico

tontolina

Forumer storico
Expo: Maroni parte lesa

| |
maroni_formigoni.jpg




Crozza è continuamente superato dalla realtà. Renzie lo ha ormai surclassato, l'originale è infatti cento volte più ridicolo della sua imitazione. Maroni, che Crozza imita come un manichino ingessato con le spalle incassate, non è da meno. Ieri in Regione Lombardia ha detto in sequenza due maronate:

Primo che "la Regione è parte lesa“, nelle indagini che hanno portato all’arresto di Antonio Giulio Rognoni, direttore generale di Infrastrutture Lombarde e di Pierpaolo Perez (direttore ufficio appalti). Se c'è qualcuno che è leso sono i cittadini lombardi stretti da un ventennio nella tenaglia della Lega e di Comunione e Fatturazione.



Seconda maronata: "Basta con questa ossessione della discontinuità formigoniana”. Ma quale discontinuità Maroni? Tra Maroni e Formigoni di discontinuo non c'è nulla. Pappa e ciccia. Culo e camicia.
Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto le dimissioni di Maroni e del presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo (all’epoca assessore alle Infrastrutture e membro del comitato di vigilanza di Infrastrutture Lombarde)




http://www.beppegrillo.it/2014/03/expo_maroni_parte_lesa.html
 

tontolina

Forumer storico
Expo, i verbali: così la cupola portava i pizzini ad Arcore e a Maroni

052129862-c5e1c93d-b2db-4965-9d6a-9db069bfc272.jpg
Secondo i tabulati Frigerio e Rodighiero sono stati a Villa San Martino sei volte. Contatti anche con la Regione Lombardia
di PIERO COLAPRICO e EMILIO RANDACIO






14 maggio 2014
















MILANO - I contatti del faccendiere Gianstefano Frigerio, più volte condannato, con Silvio Berlusconi e con la Regione trovano ancora più credito leggendo 104 pagine, quelle con cui la procura chiede l'arresto del manager Expo Angelo Paris. Come per il caso Ruby e per il Bunga Bunga, così per il caso Expo: ai pubblici ministeri basta
incrociare i telefonini degli indagati con la cella telefonica di Arcore per avere i riscontri che servono. In cinque date, ecco che Gianni Rodighiero, collaboratore di Frigerio, si trova ad Arcore. E, una volta, ci vanno Rodighiero e Frigerio insieme.

"Tale dato - scrivono i pubblici ministeri - conferma la veridicità dei riferimenti effettuati da Frigerio ai suoi contatti con i massimi livelli politici del partito (...) per sponsorizzare ai massimi livelli la posizione di Angelo Paris". La ricostruzione dei fatti è limpida.
Siamo a poche settimane fa.
Il 28 marzo 2014 è un giorno importante per la "cupola". All'hotel Michelangelo, dove Berlusconi lancerà la campagna per le Europee, s'incontrano alle 11,35 Frigerio e Paris.
Nel frattempo (poco dopo le 11) Rodighiero è con Sergio Cattozzo, democristiano, ora Udc, beccato giovedì, al momento delle perquisizioni, con alcuni post-it, che aveva tentato di nascondere. Non c'è riuscito, aveva segnato l'importo delle tangenti ricevute dall'imprenditore Enrico Maltauro: (590mila euro in due anni, 490 più 100), con accanto lettere dell'alfabeto, date, suddivisioni, le
percentuali dello 0,3 e dello 0,5 a seconda dell'appalto. I due parlano. Cattozzo: "Tieni conto che Gianstefano (incomprensibile) aver parlato di Berlusconi e Berlusconi...". Rodighiero: "Sì, e anzi gli ha parlato e in più gli ha anche scritto, perché l'ho visto io (inc.) andare ad Arcore. Sai che, non dico tutte le settimane, ma il lunedì e il venerdì (impreca), ci ho sempre la lettera da portare. Solo che adesso bisogna stare più abbottonati, c'è il
cerchio magico di Berlusconi"...

L'articolo integrale su Repubblica in edicola e su Repubblica+
 

tontolina

Forumer storico
nfrastrutture Lombarde, giudizio immediato per Rognoni e altri 7

lunedì 23 giugno 2014 18:11

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO (Reuters) - Il gip di Milano ha accolto la richiesta della procura di giudizio immediato per Antonio Rognoni, ex-dg di Infrastrutture Lombarde, e per gli altri sette arrestati nell'ambito dell'inchiesta per associazione a delinquere, falso, turbativa d'asta, truffa ai danni della Regione Lombardia, resa noto lo scorso marzo.
Lo riferiscono fonti giudiziare.
Infrastrutture Lombarde è la società che si occupa della valorizzazione e della gestione del patrimonio immobiliare di proprietà della Regione Lombardia.
La data della prima udienza è stata fissata per il prossimo 18 settembre davanti alla decima sezione del tribunale.
Rognoni - che respinge gli addebiti - è coinvolto anche in un'altra inchiesta della procura relativa ad una presunta "cupola degli appalti" in Lombardia che riguarderebbe gare per Expo e della sanità lombarda.
- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

Users who are viewing this thread

Alto