La Lombardia di Maroni (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
mentre i consiglieri regionali della Lega e del PDL si spartiscono lauti stipendi di 16200 euro netti al mesi
la popolazione come sta?
MALE!
A Milano il de profundis dei commercianti

Mentre l'assessore al commercio Franco D'Alfonso accoglie i cittadini milanesi al cimitero Monumentale, per spiegare i fasti di una Milano che fu, i commercianti celebrano il de prufundis della categoria. Centinaia di negozi chiusi causa crisi, la primavera che non arriva mai e i negozi d'abbigliamento che accumulano l'invenduto. Nella città dell'Expo, le domeniche a piedi, la tassa d'ingresso per le auto e le bizantine regole della movida, rischiano di dare il colpo di grazia alla categoria...

Leggi la rubrica 'Il buono, il brutto, il cattivo', di Daniele Bonecchi
 

tontolina

Forumer storico
La lombardia di maroni non promette nulla di buono
o meglio nulla è cambiato rispetto alla lombardia di formigoni
http://www.investireoggi.it/forum/lombardia-di-formigoni-vt72904-5.html



guardate chi vuole nominare come assessore della cul-tura; è il famoso "alto profilo" promesso da Maroni

Alla cultura, presso la nuova giunta targata Roberto Maroni. Paola Ferrari, giornalista e popolare conduttrice della "Domenica Sportiva" è pronta al grande salto nella politica: che, tuttavia, non pregiudica il mantenimento del suo posto davanti alla telecamera, come ha dichiarato lei stessa al "Corriere della Sera".
BFU3YXkCcAACW_g.jpg


da Paola Ferrari: pronta a fare l'assessore - Cadoinpiedi


I musicisti di Maroni ai vertici della Sanità lombarda?

In Lombardia qualcosa non quadra

"La band di Maroni scoppia di salute. I musicisti del governatore sono stati piazzati ai vertici della sanità lombarda": il Fatto Quotidiano punta il dito in particolare contro alcuni dei tredici membri di "Distretto 51″, gruppo musicale di Roberto Maroni.

Giovanni Daverio, detto Johnny, era direttore generale della Asl di Varese. Dopo l'elezione di Maroni a presidente della Regione Lombardia, scrive il Fatto quotidiano, è diventato "capo dell'assessorato alla famiglia". Giuseppe Rossi, in arte Gegè,

è invece a capo del polo ospedaliero di Lodi. Sono il fulcro del cosiddetto 'gruppo sanità Varese' a cui il neogovernatore ha affidato, assieme al 'gruppo sanità Milano', la gestione del comparto più importante del bilancio regionale: 23, 2 miliardi (previsione 2013) di cui 17, 5 per il finanziamento del servizio sanitario. "Persone di specchiata fiducia e professionalità", dicono dal Pirellone. E soprattutto amici da sempre del neopresidente, che ha a cuore i compagni della sua band: uniti dal 1981. Nella villa che il suocero gli regalò per il matrimonio, Maroni è entrato prima con loro che con la moglie: la cantina, quando il resto della casa era ancora un cantiere, veniva usata come sala prove. E da allora sono rimasti quasi tutti uniti.

Tra i nomi fatti dal Fatto Quotidiano c'è anche quello di Simona Paudice, vocalist del gruppo. Lei
è tutt'ora coadiutore amministrativo esperto all'ospedale di Treviglio, nonostante le proteste che la nomina scatenò nell'agosto 2011 e le interrogazioni del Pd, rimaste senza risposte. "Tutto regolare", secondo Cesare Ercole, direttore dell'azienda nonché altro uomo dalla bandiera leghista. E nel distretto sanitario Treviglio-Gallarate c'è un altro componente della band: Ivan Caico, sax tenore e baritono, primario di cardiologia all'ospedale di Gallarate. Tutti professionisti prima che musicisti.

L'elenco stilato dal giornale di Antonio Padellaro non finisce qui:

Sistemato Andrea Gibelli, architetto leghista privo di esperienza amministrativa nominato direttore generale della presidenza e segretario generale in Regione (incarico da 363. 186, 00 annui, come indicato sul sito della Lombardia) dopo aver fallito l'elezione al Parlamento, Maroni ha fatto accomodare al Pirellone anche Anna Tavano, moglie dell'amico Domenico Aiello, avvocato di fiducia dell'ex ministro. Tavano è direttore generale dell'assessorato alle infrastrutture, che controlla appalti e grandi opere per Expo 2015, e arriva dalla Regione Calabria dove era dirigente della programmazione comunitaria. Ancora da definire, invece, i nomi per gli uffici di corrispondenza a Bruxelles e a Roma. Caselle con cui molti non candidati perché indagati potrebbero essere ricompensati. Uno dei papabili è Stefano Galli, capogruppo che si fece rimborsare dalla Regione il pranzo di nozze della figlia. Ma la lista è lunga. Si trova sulla scrivania della fedelissima Isabella Votino che ha, anche lei, persone di sua fiducia da inserire. Come il conterraneo beneventano Giacomo Ciriello, già nel gabinetto di Maroni al Viminale e ora capo della segreteria del governatore lombardo. Ognuno ha il proprio Distretto.
998394_554171244625036_1920043809_n.jpg

https://www.facebook.com/photo.php?...03905819651583&type=1&relevant_count=1&ref=nf
 

tontolina

Forumer storico
In Regione stop all'ampliamento degli inceneritori, passa mozione di M5S

userpic-163747-100x100.png

di Lombardia 5 Stelle

In Regione stop all'ampliamento degli inceneritori, passa mozione di M5S - Lombardia 5 Stelle


Grande risultato per M5S Lombardia!
Con il voto unanime di Pd, PdL, Lista Ambrosoli, Lega e Civica Maroni è stata approvata una mozione proposta da Movimento 5 Stelle che blocca l'ampliamento di tutti gli inceneritori presenti in Lombardia.
Vista l'attuale gestione dei rifiuti solidi urbani in Lombardia e gli scenari evolutivi a cui il sistema andrà incontro nei prossimi anni, il consigliere Gianmarco Corbetta del MoVimento 5 Stelle ha elaborato un testo, con il contributo dei consiglieri Anelli (Lega), Magoni (Civica Maroni), Villani (PD) e Busi (Lista Ambrosoli) che impone uno stop a tutti i progetti di ampliamento degli inceneritori, a partire da Desio, Cremona, Trezzo sull'Adda, Corteolona e Dalmine.
Inoltre il provvedimento prevede che il Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti (che andrà adottato entro fine anno) dia priorità alle politiche di riduzione, riuso e riciclo dei rifiuti, con incentivi ai Comuni che si distinguono per virtuosità nella raccolta differenziata.
In prospettiva, Regione Lombardia si impegna a verificare la possibilità di passare ad un nuovo sistema integrato di gestione del rifiuto che marginalizzi il ricorso alla discarica e superi, gradualmente ma in modi e tempi certi, la pratica dell'incenerimento dei rifiuti.
"Lo scenario della gestione dei rifiuti è cambiato e sempre più cambierà nei prossimi anni - dichiara il consigliere 5 stelle Gianmarco Corbetta - E' un grande risultato quello di oggi, abbiamo impedito che la Lombardia continuasse a puntare su una dotazione impiantistica rigida e non in grado di adattarsi a questi cambiamenti. Per chi come me ha dedicato gran parte del proprio impegno civile nella lotta all'incenerimento dei rifiuti - prosegue Corbetta - l'approvazione di questo provvedimento rappresenta un obiettivo importantissimo e, in qualche modo, il punto di arrivo di un lungo percorso".



comincia l'adegamento alla direttiva europea che prevede lo smaltimento di tutti gli inceneritori entro il 2020
 

tontolina

Forumer storico
Maroni, 100 giorni di nulla. Maggioranza in affanno




Posted on July 8, 2013 by Felice Marra

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, Roberto Maroni ha fatto il punto sui primi 100 giorni della legislatura regionale tra slogan buoni solo per le strategie di marketing aziendale, promesse elettorali dell’ultimo minuto e “non commento”.
Tra i suoi slogan vuoti vari “detto fatto”, “la Lombardia del fare”, “poche chiacchiere, tanti fatti e risorse”, “la Lombardia ha investito più di 20 milioni al giorno per i suoi cittadini”, o peggio, “la regione della concretezza”.

Tra le promesse elettorali dell’ultimo minuto del governatore in affanno un bel “rompiamo le catene del patto di stabilità” e “entro fine legislatura cancelleremo i ticket sanitari”.
 

tontolina

Forumer storico
MilanoItalia


"Mafia nella politica lombarda"
Cavalli: "Silenzio vergognoso"



"La politica lombarda si deve vergognare". Frasi dure, quelle di Giulio Cavalli, ex consigliere regionale, attore antimafia che vive sotto scorta da anni per le sue denunce contro la 'ndrangheta. "Il pentito Bonaventura dice che del piano per ammazzarmi erano a conoscenza alcuni politici. Possibile che nessuno voglia capire, voglia sapere, voglia scoprire chi sono i politici che hanno legami con i De Stefano? Rispetto alle minacce di morte che ho ricevuto Maroni, che parla tanto di legalità, non ha aperto bocca una volta..." L'INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT
 

tontolina

Forumer storico
Pesantemente minacciati due consiglieri regionali M5S Lombardia : “ti spacchiamo le gambe”

I Consiglieri regionali di Movimento 5 Stelle Lombardia ci tengono ad esprimere totale solidarietà, vicinanza e affetto al consigliere comunale di Monza del Movimento 5 Stelle Gianmarco Novi che è stato oggetto di pesanti minacce, insieme all’altro consigliere 5 stelle Nicola Fuggetta.
Il Consigliere Novi ha ricevuto una lettera anonima nella quale si legge: “Stai molto attento a quello che fai e dici sull’Autodromo di Monza. Attento a come ti muovi, sappiamo dove abiti e possiamo spaccarti le gambe quando vogliamo”.

Gli avvertimenti mafiosi non fanno altro che spronare la voglia di democrazia di Movimento 5 Stelle, che respinge con fermezza qualsiasi forma di violenza e che non si farà in alcun modo intimidire. Le intimidazioni non fermeranno il rinnovamento che il Movimento 5 Stelle sta imponendo democraticamente al paese dando voce ai cittadini nelle istituzioni.

I Consiglieri di Movimento 5 Stelle Lombardia
 

Users who are viewing this thread

Alto