La Locazione (2 lettori)

davisette

Utente attento
Mi permetto.. Angy con 'situazione locale' intendeva che non conosce (nemmeno io) il tipo di mercato in quella zona, i prezzi, la richiesta. Solo avendo un'idea su questo è possibile dire se conviene optare per un affitto o per una vendita. Le strade sono tante.
-Vendere bene, ricomprare due più piccoli e affittare, in quella zona o altrove.
-Continuare ad affittare chiedendo qualcosa di più di prima in virtù della recente 'ristrutturazione'.
-Aumentare ancora la qualità dell'appartamento (arredi, rifiniture, ecc.) e puntare ad una clientela stagionale esigente.

Sono tutte strade possibili ma alla fine il parametro condizionante è sempre lo stesso: investimento-guadagno, gioco-candela, rischio-beneficio :)
 

c.f.i.

Banned
codice civile in materia di locazioni


il locatore mi ha chiesto di ricomprargli nuova la cucina,il materasso e la rete
mi pare assurdo perche' dopo 4 anni rientrano nella normale usura della casa
mi ha risposto che lui dopo 6 mesi quando ha visto piegarsi la rete l ha fatta saldare ed e' perfetta dal 2004.siccomo gli ultimi mesi non ha neanche registrato il contratto e quindi non pagato le tasse ma puo' pretendere queste cose?per me no.
ha preteso lavaggio del divano,tavoletta del bagno nuova,secchio nuovo,appendipanni nuovo
 

ricpast

Sono un tipo serio
Disposzioni dell'AdE sulla nuova modalità di registrazione dei contratti di locazione
 

Allegati

  • 2014-02-20 Registrazione locazione.pdf
    293,1 KB · Visite: 636

ricpast

Sono un tipo serio
Per registrare e pagare tasse va in pensione il modello F23:
 

Allegati

  • 2015-02-23 F24 Elide.pdf
    1,6 MB · Visite: 821

magico

Forumer attivo
il locatore mi ha chiesto di ricomprargli nuova la cucina,il materasso e la rete
mi pare assurdo perche' dopo 4 anni rientrano nella normale usura della casa
mi ha risposto che lui dopo 6 mesi quando ha visto piegarsi la rete l ha fatta saldare ed e' perfetta dal 2004.siccomo gli ultimi mesi non ha neanche registrato il contratto e quindi non pagato le tasse ma puo' pretendere queste cose?per me no.
ha preteso lavaggio del divano,tavoletta del bagno nuova,secchio nuovo,appendipanni nuovo

E lo hai ascoltato?
 
appartamenti già affittati

Ciao! io ho letto su un sito Accentro it che è possibile acquistare appartamenti già locati o affittati, in Germania, precisamente a Berlino e pare che la tasse siano inferiori che in Italia. Mi piacerebbe trovare qualcuno che ha già investito lì, ho visto che ci sono addirittura appartamenti per 60.000 euro.
potrebbe convenire questo tipo di investimento?
 

Users who are viewing this thread

Alto