Trading_Systems: le basi La liquidita' sui mercati: come capirla definirla ed interpretarla ? (1 Viewer)

Piedi a Terra

Forumer storico
x gvml
Poiche' sei una persona con tutta evidenza neutrale ed equidistante all'interno delle due o piu' cordate (e relative coorti) che si combattono da giorni in modo acerrimo per spostare o per far confluire capitali su Unicredit, ti sei fatto un'idea - nel caso ci fosse la fusione "Unintesa" di cui si sta discutendo, peraltro a quanto mi risulta non smentita ne' da Ghizzoni ne' da Beltratti, - se prevalesse nella nuova dirigenza transitoriamente "bicefala" l'atteggiametno market friendly dell'una o l'opposto dell'altra ? La domanda spinosa, e conseguente, e' se sia prezziato correttamente dal mercato il rischio "ragion di stato" di un' eventuale (ribadisco "eventuale") operazione di fusione, provocata, a quanto sembra dalla mancanza di un buffer di ..(7,3 ml? non ho seguito con attenzione) da parte di UC.

Rischio fusione e rischio EBA sono correttamente prezziati ?
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
x gvml
Poiche' sei una persona con tutta evidenza neutrale ed equidistante all'interno delle due o piu' cordate (e relative coorti) che si combattono da giorni in modo acerrimo per spostare o per far confluire capitali su Unicredit, ti sei fatto un'idea - nel caso ci fosse la fusione "Unintesa" di cui si sta discutendo, peraltro a quanto mi risulta non smentita ne' da Ghizzoni ne' da Beltratti, - se prevalesse nella nuova dirigenza transitoriamente "bicefala" l'atteggiametno market friendly dell'una o l'opposto dell'altra ? La domanda spinosa, e conseguente, e' se sia prezziato correttamente dal mercato il rischio "ragion di stato" di un' eventuale (ribadisco "eventuale") operazione di fusione, provocata, a quanto sembra dalla mancanza di un buffer di ..(7,3 ml? non ho seguito con attenzione) da parte di UC.

Rischio fusione e rischio EBA sono correttamente prezziati ?

Correttamente prezzati su quali strumenti? Azioni, bond?
Il problema non facilmente superabile di "Unintesa" è la posizione di dominanza all'interno del mercato italiano.
Dovrebbero vendere una moltitudine di sportelli per i quali al momento non ci sono compratori.
Quindi la vedo dura.

Ma se dovessi tuffarmi in questo mare di ipotesi :):
Unintesa sarebbe banca sistemica e avrebbe convenienza ad essere market friendly
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ma sei sicuro di questa affermazione ?
Puoi giustificarla ?

ah quindi è una mia affermazione... e non è anonima... non mi ero mica sbagliato :lol:
perché devo giustificarla?

No. Mai generalizzato intendendo "come sono fessi i trader".

Sei tu che lo hai scritto, non io.

Io penso che le macchine siano superiori ai trader in compiti di facile esecuzione, ma questa mia valutazione non implica che tu sia un trader.

tu ovviamente non sei tenuto a sapere di me, ma il fatto che nella comunità virtuale lo sappiano tutti non conta nulla?

Venni ripreso in questa sezione dal solito solone che mi ammoni' che non avrei dovuto scrivere male di un nick che stimavo, professore universitario.

Pure in quell'occasione il solone colpi' nel vuoto, in quanto il mio riferimento non era al nick che scrive di inflazione sul FOL, ben noto e chbe il solone ritenne erroneamente oggetto della mia allusione, ma ad un prof. mio testimone di nozze.

Il solone ovviamente sono io, ma le cose non stanno come le hai descritte. Il riferimento non era comunque a quello che scrive di inflazione... ma era un'allusione che un algoritmo non poteva capire. Un umano, invece, avrebbe dovuto capire.

Certo, non dipende da me, ma ricordo che Il Migliore scrisse pubblicamente sul FOL : a questo PAT io non rivolgero' piu' la parola Come ben sa il Migliore, per delle valutazioni che Piedi a Terra scrisse su Investire Oggi relative alla sua operativita' sui titoli di stato italiani.

E' corretto che il Migliore estrapoli contenuti di Piedi a Terra qui su IO e li riporti al pubblico ludibrio su PAT nello spazio de il FOL ?

Perche' in un senso undirezionale tale comportamento di quote di frasi di anonimi e' permesso e nell'altro no ? :)

Io ho fatto nomi precisi (il tuo), non ho alluso nulla.

Rischio fusione e rischio EBA sono correttamente prezziati ?

ma la fusione intesa unicredit quando si fa? Perché dipende molto dalla data... una cosa è farla in novembre, altra cosa è farla in dicembre.
Ma poi, di che anno?
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Correttamente prezzati su quali strumenti? Azioni, bond?
:D
Quadri .... (Intesa ne e' stracolma di Caravaggio: dalle stime almeno 5 miliardi di Euro il valore complessivo del patrimonio artisticio nelle sedi)

Correttamente prezzati su quali strumenti? Azioni, bond? Il problema non facilmente superabile di "Unintesa" è la posizione di dominanza all'interno del mercato italiano.
Dovrebbero vendere una moltitudine di sportelli per i quali al momento non ci sono compratori. Quindi la vedo dura.


Anch'io considererei questa fusione uno scenario impossibile, se pero' non vedessi con i miei occhi, come mi par di aver visto, che ne' Ghizzoni ne' Beltratti smentiscono decisamente.
E quando in Italia non si smentisce in modo reciso e si commenta solo "no comment" :titanic:

P.S. Sono intervenuto con questa pulce solo perche' ti ho letto leggermente preoccupato. Non ho una mia opinone personale in merito e se l'avessi non la direi certamente in questo clima feroce di confronto.
 

Andre_Sant

Forumer storico
quella della fusione tra ucg e isp è una favola che va avanti da mille mila anni.. tralasciando tutti i problemi che si avrebbero a livello di anti trust è totalmente impossibile fare una cosa simile in 2 mesi..

ciao
Andrea
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
In effetti, è un'ipotesi della quale si parlava già nel 2010... quando con altri a.d. in carica, per la rete fiorivano le battute sul 'Profumo di Passera' :lol:
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Benvenuto !

Comincio dalla coda

ma la fusione intesa unicredit quando si fa? Perché dipende molto dalla data... una cosa è farla in novembre, altra cosa è farla in dicembre.
Ma poi, di che anno?

Se prima con GVML ho usato il corpo 1, che carattere dovrei usare adesso con te su un tema operativo sul quale sei cosi' iperpreparato? :)

Preciso che io non ho scritto che la fusione intesa Unicredit si fa.

Ne consegue che nessuna previsione allo stato attuale e' possibile su eventuali tempistiche. Ho semplicmente osservato e fatto presente che sull'acceso dibattito in corso nel quale si fronteggiano 2 cordate i cui componenti a vario titolo intervengono, nessuno all'interno di queste 2 cordate ha sollevato l'attenzione su una delle due tematiche che potrebbe essere rilevanti in un prossimo futuro.

Questione di negligenza ? Scarso tempo dedicato allo studio di rilevanti aspetti informativi ? Mi e' stato rivolto un giorno da un tal Kesensokeha che i trader "stanno sul pezzo", non perdono tempo a leggere i giornali ...

Avranno ragione con questo comportamento ? :)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
:D
Quadri .... (Intesa ne e' stracolma di Caravaggio: dalle stime almeno 5 miliardi di Euro il valore complessivo del patrimonio artisticio nelle sedi)




Anch'io considererei questa fusione uno scenario impossibile, se pero' non vedessi con i miei occhi, come mi par di aver visto, che ne' Ghizzoni ne' Beltratti smentiscono decisamente.
E quando in Italia non si smentisce in modo reciso e si commenta solo "no comment" :titanic:

P.S. Sono intervenuto con questa pulce solo perche' ti ho letto leggermente preoccupato. Non ho una mia opinone personale in merito e se l'avessi non la direi certamente in questo clima feroce di confronto.

Grazie, ma era ironia, non preoccupazione. ;)
Bella giornata oggi.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Benvenuto !

Comincio dalla coda



Se prima con GVML ho usato il corpo 1, che carattere dovrei usare adesso con te su un tema operativo sul quale sei cosi' iperpreparato? :)

Preciso che io non ho scritto che la fusione intesa Unicredit si fa.

Ne consegue che nessuna previsione allo stato attuale e' possibile su eventuali tempistiche. Ho semplicmente osservato e fatto presente che sull'acceso dibattito in corso nel quale si fronteggiano 2 cordate i cui componenti a vario titolo intervengono, nessuno all'interno di queste 2 cordate ha sollevato l'attenzione su una delle due tematiche che potrebbe essere rilevanti in un prossimo futuro.

Questione di negligenza ? Scarso tempo dedicato allo studio di rilevanti aspetti informativi ? Mi e' stato rivolto un giorno da un tal Kesensokeha che i trader "stanno sul pezzo", non perdono tempo a leggere i giornali ...

Avranno ragione con questo comportamento ? :)

l'argomento è stato trattato

purtroppo nessuno dei pensatori si è sentito di scrivere una cosa del genere in pubblico per motivi reputazionali
 

Piedi a Terra

Forumer storico
tu ovviamente non sei tenuto a sapere di me, ma il fatto che nella comunità virtuale lo sappiano tutti non conta nulla?

Ma infatti ! E l'aspetto reputazionale, ovvero il suo presunto danno o meno, ad essere al centro della presente disputa.

Givemeleverage non poteva conoscere, forse perche' troppo giovane ed inesperto delle dinamiche del Web l'importanza dell'aspetto reputazionale.

Non credo sia il danno reputazionale al centro del dibattito.

Per quanto riguarDa il mio commento sull'aspetto reputazionale, lo ho ben presente quando evito, come faccio sempre, i riferimenti. Sono ben informato su quanto voi (non tu, voi in generale) vi frequentiate, andiate alle cene, collaboriate in privato. Proprio perche' a conoscenza di queste dinamiche di interazione evito sempre riferimenti precisi, cercando altresi' di riuscire ad avvalermi della mia facolta' di esprimere giudizi su comportamenti altrui degni di critica.

E la questione del fesso matematico a Reddito Fisso non l'ho certo digerita ancora.
 

Users who are viewing this thread

Alto