Trading_Systems: le basi La liquidita' sui mercati: come capirla definirla ed interpretarla ? (1 Viewer)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
E' materiale della rete, scritto da anonimi e ripreso da me senza citare i due nick che lo hanno scritto.

Anonimo (me) che riporta frasi di 2 anonimi.

Nessun danno reputazionale per nessuno, IMHO, nemmeno per i 2 anonimi della rete che sostengono il primato della mente umana sulla macchina.

Chiedo comunque precisazione del punto del regolamento di questa comunita' che avrei violato per trarne le conseguenze, tra cui le possibili scuse per il mio comportamento offensivo della reputazione di 2 nick della rete

Non credo sia il danno reputazionale al centro del dibattito.
Penso il fastidio origini da due cause:
1. citare qualcuno senza che lo sappia, togliendogli in tal modo la possibilità di rispondere;
2. eccessiva generalizzazione (usando come mattone fondante una frase fuori contesto di una sola persona, viene costruito un edificio ipotetico di analisi comportamentale dei trader come categoria).

:ciao:
 
Ultima modifica:

Pek

Forumer storico
E' materiale della rete, scritto da anonimi e ripreso da me senza citare i due nick che lo hanno scritto.

Anonimo (me) che riporta frasi di 2 anonimi.

Nessun danno reputazionale per nessuno, IMHO, nemmeno per i 2 anonimi della rete che sostengono il primato della mente umana sulla macchina.

Chiedo comunque precisazione del punto del regolamento di questa comunita' che avrei violato per trarne le conseguenze, tra cui le possibili scuse per il mio comportamento offensivo della reputazione di 2 nick della rete

PAT non è un processo e non cerchiamo cavilli.

Estrapolare e commentare frasi da una discussione all'altra,indipendentemente dal fine, può essere fastidioso.
Lamentato effettivamente tale fastidio,ti chiedo di non ripetere le citazioni, se non concordate, per normale convivenza,tanto più che mi sembra tu possa mantenere un dialogo "normale" con ilmigliore.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Non credo sia il danno reputazionale al centro del dibattito.
Penso il fastidio origini da due cause:
1. citare qualcuno senza che lo sappia, togliendogli in tal modo la possibilità di rispondere;
2. eccessiva generalizzazione (usando come mattone fondante una frase fuori contesto di una sola persona, viene costruito un edificio ipotetico di analisi comportamentale dei trader come categoria).

:ciao:

Comprendo il fastidio, ma non credo di aver violato il regolamento del forum Investire Oggi. Anch'io porto fastidio per diversi fatti comportanti un mio danno reputazionale, ma non posso che accettare tali conseguenze dalla mia partecipazione ad un comunita' Web, con tutti i risvolti cconseguenti che a mia volta non piacciono.


Segnalo a mia volta un caso recente di cui sono stato investito.
Scrissi in questa sezione che in una universita' italiana erano all'oscuro di taluni procedimenti di calcolo di rendimenti.

Venni ripreso in questa sezione dal solito solone che mi ammoni' che non avrei dovuto scrivere male di un nick che stimavo, professore universitario.

Pure in quell'occasione il solone colpi' nel vuoto, in quanto il mio riferimento non era al nick che scrive di inflazione sul FOL, ben noto e chbe il solone ritenne erroneamente oggetto della mia allusione, ma ad un prof. mio testimone di nozze.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
tanto più che mi sembra tu possa mantenere un dialogo "normale" con ilmigliore.

Certo, non dipende da me, ma ricordo che Il Migliore scrisse pubblicamente sul FOL : a questo PAT io non rivolgero' piu' la parola Come ben sa il Migliore, per delle valutazioni che Piedi a Terra scrisse su Investire Oggi relative alla sua operativita' sui titoli di stato italiani.

E' corretto che il Migliore estrapoli contenuti di Piedi a Terra qui su IO e li riporti al pubblico ludibrio su PAT nello spazio de il FOL ?

Perche' in un senso undirezionale tale comportamento di quote di frasi di anonimi e' permesso e nell'altro no ? :)
 

Pek

Forumer storico
Certo, non dipende da me, ma ricordo che Il Migliore scrisse pubblicamente sul FOL : a questo PAT io non rivolgero' piu' la parola Come ben sa il Migliore, per delle valutazioni che Piedi a Terra scrisse su Investire Oggi relative alla sua operativita' sui titoli di stato italiani.

E' corretto che il Migliore estrapoli contenuti di Piedi a Terra qui su IO e li riporti al pubblico ludibrio su PAT nello spazio de il FOL ?

Certamente no

Perche' in un senso undirezionale tale comportamento di quote di frasi di anonimi e' permesso e nell'altro no ? :)

Non vi posso inseguire nel Web e ricostruire 10 anni di discussioni.:(
nè posso moderare altri forum (per fortuna :D)
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Certo, non dipende da me, ma ricordo che Il Migliore scrisse pubblicamente sul FOL : a questo PAT io non rivolgero' piu' la parola Come ben sa il Migliore, per delle valutazioni che Piedi a Terra scrisse su Investire Oggi relative alla sua operativita' sui titoli di stato italiani.

E' corretto che il Migliore estrapoli contenuti di Piedi a Terra qui su IO e li riporti al pubblico ludibrio su PAT nello spazio de il FOL ?

Perche' in un senso undirezionale tale comportamento di quote di frasi di anonimi e' permesso e nell'altro no ? :)

Certamente no

Per me anche si, invece.

Non trovo invece irreprensibile che chi inizia quotare frasi altrui in altri ambienti

"il Migliore su il FOL : a questo PAT non rivolgero' piu' la parola perche' ha scritto su IO nel 3D del film Margin Call di conseguire successi nel trading di titoli di stato italiani

poi invochi qualche forma di danno reputazionale a suo carico per una traslazione di contenuti da FOL ad IO relativi ad un commento sul conflitto uomo macchina.

Gli ho dato l'opportunita' di chiarire qui il suo pensiero in merito alle macchine e mi ripromettero' dopo il suo intervento di spiegare in dettaglio perche' le macchine, adeguatamente, istruite, sono superiori a qualsiasi forma di eccellenza umana, compresa l'eccellenza dei "migliori"

E che del complesso di Frankestein non occorre avere paura, ma piuttosto cercare di adattare le macchine alla nostra intelligenza :lol:
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Se comprendi il fastidio, cerca di evitarlo.
Penso che insorgerebbe a prescindere da quanto si scrive quando non si dialoga con lo stesso linguaggio comune con cui io e te, ad esempio, riusciamo a comprenderci sempre, perfettamente.
Un atteggiamento probabilmente empatico da parte di noi tutti. Del tutto irrazionale, anche se una ragione me la sono fatta e probabilmente non e' lontana dalla realta' .
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Penso che insorgerebbe a prescindere da quanto si scrive quando non si dialoga con lo stesso linguaggio comune con cui io e te, ad esempio, riusciamo a comprenderci sempre, perfettamente.
Un atteggiamento probabilmente empatico da parte di noi tutti. Del tutto irrazionale, anche se una ragione me la sono fatta e probabilmente non e' lontana dalla realta' .

Ti ringrazio per l'apprezzamento, ma ti chiedo di non schierarmi, mi capisco benissimo anche con Migliore. :)
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Ti ringrazio per l'apprezzamento, ma ti chiedo di non schierarmi, mi capisco benissimo anche con Migliore. :)
:specchio:
Non e' che intendevo che tu debba schierarti con me:

si dialoga con lo stesso linguaggio comune con cui io e te, ad esempio, riusciamo a comprenderci sempre, perfettamente.

io e te parliamo lo stesso linguaggio comune della matematica, per cui solo grazie ad esso in questo spazio virtuale ci comprendiamo sempre perfettamente, e quando non ci comprendiamo andiamo a vedere le rispettive formule. Puo' darsi che se ci incontrassimo in un vicolo cieco ce le daremmo di santa ragione :), ma qui, in questo mondo virtuale, grazie alla matematica riusciamo a comunicare in forma amabile.


Con il Migliore non sono riuscito a costruire lo stesso rapporto costruttivo, perche' non abbiamo lo stesso linguaggio comune.
 

Users who are viewing this thread

Alto