La Fondiaria news (1 Viewer)

Maveryk

Nuovo forumer
L'Antitrust ha sconfessato la decisione della Consob sulla non obbligatorietà di OPA la parte di Ligresti .
Bene ora si comincia a ballare , vedremo se il nostro mercato ha un minimo di coerenza e una parvenza di legalità .
 

tontolina

Forumer storico
Maveryk ha scritto:
L'Antitrust ha sconfessato la decisione della Consob sulla non obbligatorietà di OPA la parte di Ligresti .
Bene ora si comincia a ballare , vedremo se il nostro mercato ha un minimo di coerenza e una parvenza di legalità .
non è l'antitrust
ma il TAR del Lazio (pertanto è una sentenza di un tribunale amministrativo!)

Sia l'Antitrust che la Consob hnno riaperto da alcuni giorni il fascicolo, giusto per fingere di fare qualcosa , o no?

Di fatto le decisione del Dott.Spavente sono state sconfessate (che Dio benedica i FONDI INGLESI perchè quelli cosa nostra sono aum aum con i potenti)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Notizia ancora più fresca è che il TAR ha accolto il ricorso del fondo Liverpool, sempre sull'azione di concerto.

La partita si sta riaprendo su tutti i fronti, come già indicato nel mio thread-portafoglio.
 

Maveryk

Nuovo forumer
Grazie per la precisazione Volt , a mè la notizia era arrivata via E-mail e l'ho postata come mi è stata data .
Ciao .
 

tontolina

Forumer storico
sto guardando ul book di LA FONDIARIA e c'è che immette ordini d'acquisto di 10 pezzi alla volta!


mi dite cosa significa???????? :-o
 

tontolina

Forumer storico
allora ora Mediobanca (con i 3 cavalieri bianchi o con ligresti) DEVE lanciare un'opa su LAFOND?
e se Maranghi non fosse dello stesso avviso, che fanno?
gli sparano?
lo arrestano?
LO DIMETTONO?


poi se ci sarà l'obbligo dell'opa a cascata su milano assicurazioni?
 

Maveryk

Nuovo forumer
Una domandina semplice semplice : avendo Consob già " giudicato " la fusione di Sai - Fondiaria come immune da portage di sorta non molto tempo fà quante possibilità ci sono che ad un nuovo riesame della faccenda la trovino ora non troppo cristallina ?
Voglio dire che sarebbe come sconfessarsi , darsi dei cretini addosso visto che la documentazione penso sia la stessa , o nò ?
Che ne pensate .
Ciauz .
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La Consob acquisirà la documentazione e deciderà. Non nutro molte speranze, ma meglio seguire la vicenda, dato anche il potenziale gain (l'opa sarebbe a 7.70, ricordiamo).

Credo, inoltre, che la Consob possa appellarsi alla decisione del TAR, davanti al Consiglio di Stato.
 

Maveryk

Nuovo forumer
Puntualizzazione : La Consob NON ha e non ha mai avuto poteri investigativi , non per colpa propria ma semplicemente perché monca alla nascita , volutamente creata cosi' per non disturbare troppo i potenti.
L' ANTITRUST ha i poteri investigativi e difatti sono saltate fuori le lettere che provano il portage e l'azione di concerto.
Adesso la CONSOB non ha scuse : ovvio che potrebbe anche non mutare opinione ma sapremmo TUTTI che un ente nato per difendere "anche " i piccoli azionisti è invece diventato un tappeto dove Ligresti e Maranghi si puliscono le scarpe !
Il punto focale stà proprio nel fatto che tutto l'incartamento ora " si " che è sotto una vera lente d'ingrandimento : quella appunto dell'Antitrust .
Il Tar ha fatto già il suo compito , ora il tutto è ripartito e staremo a vedere cosa succederà .
Auz .
 

Users who are viewing this thread

Alto