Fiat (F) la FIAT di Marchionne (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
Fiat: cosa spingerà il titolo nei prossimi mesi? Tutti i dubbi di Credit Suisse

Fiat: cosa spingerà il titolo nei prossimi mesi? Tutti i dubbi di Credit Suisse - Finanza e Borsa - InvestireOggi.it


Guidance Fiat 2014: verso una revisione al ribasso?

E’ vero, afferma Credit Suisse, che nel mese di ottobre è previsto l’avvio della quotazione di FCA sui listini della borsa Usa e che il 30 ottobre la quotata pubblicherà i conti del terzo trimestre, ma è altrettanto vero che c’è il rischio concreto che il Lingotto abbia “difficoltà a centrare il target di ebit per il secondo semestre” e sia quindi costretto a “ricalibrare il 30 ottobre le stime sull’intero anno” (Fiat: Credit Suisse conferma Rating e Target). Insomma Fiat potrebbe vedersi costretta ad aggiornare la guidance.
I dubbi di Credit Suisse non sembrano comunque impensierire il mercato. Oggi Fiat, infatti, sta guadagnando l’1,2% con gli investitori che guardano al memorandum con Mitsubishi (Fiat sigla un memorandum con Mitsubishi).
 

tontolina

Forumer storico
Fca, Elkann: “Non vendiamo, ma gli Agnelli potrebbero contare di meno”

Il presidente di Fiat, in un'intervista a Businessweek a tre giorni dalla piena operatività della fusione con Chrysler, smentisce quello che aveva detto durante l'assemblea dell'1 agosto. E apre a una riduzione, rispetto all'attuale 30%, della quota del gruppo automobilistico che la cassaforte Exor ha attualmente in pancia, nel caso in cui "ci fosse la possibilità di rendere la società più forte" attraverso una fusione

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 8 ottobre 2014

Fca, Elkann: "Non vendiamo, ma gli Agnelli potrebbero contare di meno" - Il Fatto Quotidiano
 

grambo

Forumer attivo
Ciao tontolina, come la vedi fiat? Io non so se smezzare il mio pmc attuale (7,8) con un acquisto a 7€ (se dovesse arrivarci)

l'idea iniziale che la quotazione negli USA possa portare grandi benefici almeno iniziali mi sta pian piano passando

comunque il grafico sembra scarico...spero non continui a scaricarsi all'infinito ed oltre
 

tontolina

Forumer storico
Ciao tontolina, come la vedi fiat? Io non so se smezzare il mio pmc attuale (7,8) con un acquisto a 7€ (se dovesse arrivarci)

l'idea iniziale che la quotazione negli USA possa portare grandi benefici almeno iniziali mi sta pian piano passando

comunque il grafico sembra scarico...spero non continui a scaricarsi all'infinito ed oltre

io sono fuori

però adesso che non è più italiana
non si dovrebbe più versare la Tobin
per cui ci farò forse un pensierino ma solo l'anno prossimo ;)
 

tontolina

Forumer storico
Ciao tontolina, come la vedi fiat? Io non so se smezzare il mio pmc attuale (7,8) con un acquisto a 7€ (se dovesse arrivarci)

l'idea iniziale che la quotazione negli USA possa portare grandi benefici almeno iniziali mi sta pian piano passando

comunque il grafico sembra scarico...spero non continui a scaricarsi all'infinito ed oltre

ma perchè mediare al ribasso?
Usa la Smediata di Lupin utilizzando le Opzioni!

acquisti 1cal 7 e vendi 2call 7,5 [Condor Zoppa totalmente coperta che serve al sevizio] :)

finance

* grafico autocalcolato per le medie minime
 

tontolina

Forumer storico
Marchionne: 'Collocamento azioni Fca prima di Natale'

'L'Ipo della Ferrari sarà tra il secondo e il terzo trimestre 2015'


"Il collocamento delle azioni Fca e del convertendo saranno prima di Natale". Lo ha detto l'ad di Fca, Sergio Marchionne parlando con i giornalisti durante la presentazione della 500 X. Alla domanda su quanto preveda possa essere il flottante sul mercato Usa, Marchionne ha risposto: "Stiamo facendo le nostre valutazioni ma pensiamo possa essere circa il 20%".
"L'Ipo della Ferrari sarà tra il secondo e il terzo trimestre 2015", ha detto Marchionne.
"Il prossimo test driver in Italia sarà la Giulia probabilmente. Nel terzo trimestre 2015".
 

tontolina

Forumer storico
Ferrari, operazione per salvare "bidone" Fiat - Della Valle

giovedì 13 novembre 2014 15:11

Stampa quest’articolo | Pagina singola
[-] Testo [+]

MILANO, 13 novembre (Reuters) - Diego Della Valle attacca il progetto di spinoff e quotazione di Ferrari affermando che serve a salvare "il bidone Fiat".
Commentando durante un convegno organizzato da Pambianco l'uscita da Ferrari di Luca Montezemolo, Della Valle ha osservato che "il modo è stato vergognoso, il motivo evidente. Ferrari ha salvato quel bidone che è Fiat".
"Se Ferrari fosse sul mercato considererei l'uscita di Montezemolo un errore incredibile. Si poteva fare in modo più educato", ha aggiunto Della Valle, socio di Montezemolo in Ntv.
L'operazione di scorporo e sbarco in borsa di Ferrari "significa depauperare l'azienda" perché - ha proseguito - quotare un pezzetto servirà a coprire i debiti di Fca, mentre "il resto se lo prendono gli azionisti".



"Assegnare le azioni Ferrari in quel modo, se anche fosse una procedura lecita - e io andrei a controllare - eticamente non lo è", ha aggiunto Della Valle.
Fiat preferisce non commentare.
L'Ipo sul 10% di Ferrari a Wall Street è stata annunciata nel piano di rafforzamento patrimoniale del gruppo e sarà lanciata tra il secondo e il terzo trimestre del 2015. La quota restante sarà distribuita tra gli azionisti di Fiat Chrysler.
"Dobbiamo capire quanto male hanno fatto queste famiglie al paese", ha aggiunto l'imprenditore con riferimento agli Agnelli.
 

tontolina

Forumer storico
Fiat-Chrysler, rendimento bond a 7,125-7,875%, premio conversione 17,5-22,5% - Ifr

venerdì 5 dicembre 2014 17:14


5 dicembre (Reuters) - Il bond convertendo di Fiat Chrysler (Fca) da massimi 2,875 miliardi di dollari, con scadenza due anni, sarà prezzato in modo da offrire un rendimento del 7,125-7,875%, secondo Ifr, un servizio di Thomson Reuters.
Il premio di conversione é atteso al 17,5-22,5%.
Il roadshow con gli investitori inizia oggi a New York, dove proseguirà nella giornata di lunedì. Si terrà poi a Boston martedì e sulla costa occidentale mercoledì.
Il pricing finale è atteso mercoledì 10 dicembre.
Ieri notte Fiat Chrysler (Fca) ha comunicato il lancio dell'offerta di azioni e obbligazioni, prevista dal piano di rafforzamento patrimoniale da 4 miliardi di euro, annunciato a fine ottobre.
In dettaglio sono previste: un'offerta di 87 milioni di azioni ordinarie, con un'opzione riservata alle banche collocatrici per acquistare ulteriori 13 milioni di azioni e il lancio di un prestito obbligazionario a conversione obbligatoria per un ammontare nozionale complessivo di 2,5 miliardi di dollari con scadenza 2016.
Anche in questo caso si prevede un opzione riservata alle banche collocatrici per acquistare ulteriori 375 milioni del prestito obbligazionario.
Il piano prevede anche il collocamento del 10% del capitale Ferrari, che staccherà inoltre una cedola da 2,25 miliardi di euro a favore di Fca, che comporterà per la casa madre un miglioramento del debito di 715 milioni di euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto