la felicità dell'uomo (1 Viewer)

Cren

Forumer storico
Come vedi Cren ancora non ha ben capito, ma se continui così ti rovini da solo :D
Boh, allora non ho capito nulla.

Pensavo arbitraggiassi tra MOT ed EuroTLX, ma siccome vedo che i margini sono grottescamente bassi anche automatizzando tutto con qualche migliaio di titoli mi chiedevo come fosse possibile per un privato cavarci spiccioli sufficienti a sostituire uno stipendio e contributi sociali annessi.

Sarai mica uno che si mette in denaro da una parte e in lettera dall'altra..? :D
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Si, io non dico più niente per riguardo verso il tuo lavoro.

Come vedi Cren ancora non ha ben capito, ma se continui così ti rovini da solo :D

Mah, hai ragione, ma considerato che quello che faccio è frutto di quello che ho imparato dai traders obbligazionari più aggressivi che scrivono sul forum, non è di certo un gran segreto il COSA fare.
 

GiuliaP

The Dark Side
...Doveva essere una miniera d'oro...

Nel 2000 quello che stai facendo ora rendeva l'incredibile. L'INCREDIBILE.

Altro che ritardi e arbitraggi vari.

Ora è molto diverso: se hai iniziato da così poco permettimi di darti un piccolo presuntuoso consiglio. Anche se può sembrarti inutile, lo stop loss, adeguatamente commisurato, serve per qualunque strategia, quand'anche fosse un arbitraggio al 100%.

Uno semplice tra i tanti motivi: non puoi mai sapere fino in fondo quello che stai facendo.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Boh, allora non ho capito nulla.

Pensavo arbitraggiassi tra MOT ed EuroTLX, ma siccome vedo che i margini sono grottescamente bassi anche automatizzando tutto con qualche migliaio di titoli mi chiedevo come fosse possibile per un privato cavarci spiccioli sufficienti a sostituire uno stipendio e contributi sociali annessi.

Sarai mica uno che si mette in denaro da una parte e in lettera dall'altra..? :D

Oh, signori, non esiste mica solo l'arbitraggio :D
Quello che si fa con le obbligazioni è già tutto scritto negli altri forum. Rimando ad essi per chi vuole raccogliere ancora le briciole di quei due mercatelli sfi.gati :)
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Nel 2000 quello che stai facendo ora rendeva l'incredibile. L'INCREDIBILE.

Altro che ritardi e arbitraggi vari.

Peccato essere arrivato tardi :wall:
Pazienza, il succo della vita è andare avanti, no?
Cambiano le condizioni al contorno, di conseguenza si deve cambiare quello che si può fare.

Ora è molto diverso: se hai iniziato da così poco permettimi di darti un piccolo presuntuoso consiglio. Anche se può sembrarti inutile, lo stop loss, adeguatamente commisurato, serve per qualunque strategia, quand'anche fosse un arbitraggio al 100%.

Uno semplice tra i tanti motivi: non puoi mai sapere fino in fondo quello che stai facendo.

Ti ringrazio per il consiglio. Lo stop loss nella mia strategia è da tenere in conto, anche se cerco di utilizzarlo il meno possibile.
 

Users who are viewing this thread

Alto