la felicità dell'uomo (1 Viewer)

Cren

Forumer storico
Grazie! Allora un'altra tutta dedicata a te ;):

Franz Kreuzer: Professor Lorenz, Lei ha affermato che niente è più insensato della frase di Ben Akiba: «Tutto è già stato».
Lorenz: Sì. Quel che io sostengo è che: niente è già stato.
Popper: Giustissimo.
Cedo :-F

:D
 

Paolo1956

Forumer attivo
Ok, se la mettete su questo piano, in tema di trading a me piace Lorenz. Da "Il cosiddetto male":

"Secondo la dottrina della morale kantiana la regolarità interna della ragione umana produce, da sola e abbandonata a se stessa, l'imperativo categorico quale risposta all'autoinchiesta responsabile. Secondo l'opinione di Kant l'uomo come essere ragionevole non può volere un'azione nella cui essenza abbia scoperto una contraddizione razionale. Io mi pronuncio per l'opinione forse troppo prosaica che bisognava proprio essere un professore fuori della realtà e un così appassionato ammiratore della ragion pura come lo era Kant, per poter credere questo seriamente anche solo per un momento. Anzi, c'è per me qualcosa di commovente nell'opinione troppo alta che il filosofo manifesta per l'uomo medio se pensa che questo potrebbe venir trattenuto da un'azione qualsiasi verso cui è spinto da inclinazione naturale, solo perché ha riconosciuto in via puramente razionale che nell'essenza dell'azione c'è una contraddizione logica!"

E' in buona parte una fesseria.... (non ho una alta opinione dei filosofi tedeschi dell'epoca).

:)
 

GiuliaP

The Dark Side
...(quando sei al telefono con il tecnico dell'altra sede a 300 km per risolvergli un problema con un sistema di automazione)...

E quando sei a 9.000 km dall'impianto, dove le soglie sonore e le ISO non sanno neanche cosa sono? :lol:

...A me dà meno stress giocare a ping pong con i titoli (beh, non sempre, ma mediamente si :lol:). Rende anche di più. E non paghi l'INPS per garantire la pensione a quelli che sono andati in pensione a meno di 50 anni.

Ma giocare a ping pong non vale! :prr:
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Ma giocare a ping pong non vale! :prr:

E perché no? Finché esiste (e fa comodo ad altri...) un'inefficienza di mercato che consente il ping pong, perché non sfruttarla?

Ovviamente, col tempo (e sempre che ne abbia le capacità), cercherò di affinare le mie conoscenze per passare ad attività finanziarie più sofisticate ed eleganti. Ma intanto si porta a casa la pappa...
 

GiuliaP

The Dark Side
E perché no? Finché esiste (e fa comodo ad altri...) un'inefficienza di mercato che consente il ping pong, perché non sfruttarla?

Ovviamente, col tempo (e sempre che ne abbia le capacità), cercherò di affinare le mie conoscenze per passare ad attività finanziarie più sofisticate ed eleganti. Ma intanto si porta a casa la pappa...

Mi riferivo al thread! :D

Certo che vale! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto