La EX triste storia del Dott. Hamer(dal 16-2-06 è libero :-) (1 Viewer)

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
mannaggia a te long time....

se non fosse stato per il tuo post, manco le venivo a leggere ste caxxate...
 

ginepro

Nuovo forumer
Morta a trent'anni di cancro per aver seguito i ciarlatani (Hamer)

Su questo forum sono state propagandate per mesi da "George "le idee ciarlatane di Hamer (idem Tontolina su un altro forum)
Ieri alla trasmissione "Mi manda rai tre" c'era la mamma di una ragazza di trent'anni, ammalata di un tumore tra i più curabili, con percentuali di guarigione elevatissime, che è morta nelle sofferenze per aver seguito le terapie di quel pazzo da manicomio che è il dottor Hamer, propagandate in Italia da una associazione di ciarlatani di nome ALBA.
Finalmente sono sotto processo per omicidio colposo o per dolo e per truffa.
Questi ciarlatani hanno trovato ospitalità per mesi in questo forum.
Io che ho risposto mi sono beccato insulti (mulo, testone, venduto)
Ora imperversa sul forum "life is a good cafè" un altro ciarlatano il cui nick è Tontolina.
Il "gisi" che risponde è lo stesso; sono sempre io che qui ho usato il nick "ginepro"

Avevo anche rivolto un appello a Argema se fosse opportuno dare tutto quello spazio a gente che gioca con la vita proprio dei malati di cancro, i più disperati e disposti a credere a qualunque cosa per sfuggire la morte.

Ci sono centinaia di casi come questi in Italia, dove qualunque paranoide delirante si inventa la sua terapia per il cancro, magari a base di clisteri di caffè (sì, proprio così, lo scrive TONTOLINA) e induce dei disperati suggestionabili a rivolgersi ai più incredibili ciarlatani.

Creduloni di tutto il mondo fatevi avanti, il dott. George ha scoperto le fasi diagnostiche del cancro, mani fredde mani calde....
Comunque si tace ovviamente che il dott Hamer è stato condannato in più processi, in germania, austria e francia, insieme a suoi adepti non medici, su denuncia di parenti di persone decedute miseramente dopo aver lasciato le terapie mediche per seguire le sue paranoie.

Hamer merita la nostra compassione per la sua tragedia umana, ma è diventato attraverso i drammi della sua vita un classico paranoide che ha sviluppato un delirio altamente strutturato, portato avanti con la terribile determinazione e forza di convincimento tipica delle strutture paranoidi. Il suo movimento è addirittura stato inserito dagli organi di controllo francesi nell'elenco delle sette, perchè la sua forza di convincimento, ripeto tipica dei paranoidi, determina una adesione cieca e acritica negli adepti, ed è stato condannato in regolari processi in mezza europa.

Ma si sa, il complotto mondiale contro questi eroi della medicina coinvolge medici ignoranti e corrotti di tutto il mondo, diecine di giudici dei più vari paesi europei, tutti concordi nel voler lasciare morire di cancro i pazienti.

Caro george, hamer e i suoi seguaci hanno solo bisogno di uno psichiatra.
 

ConteRosso

mod sanguinario
ginepro ho visto anch'io la trasmissione mi manda rai3
e sono stato negativamente sorpreso da quanto sostenuto
dai così detti medici dell'associazione Alba
consiglierei anch'io di andarci piano col dare spazio
a simili personaggi che speculano sulla disperazione
di chi viene attaccato dal cancro
Non mi sento di giudicare le teorie del dottor Hamer
ma vorrei sentire cosa ne pensa la scienza ufficiale
il cancro purtroppo è una malattia seria che porta alla morte
non si può portare avanti una teoria tanto per fare sensazione
 

gisi

Forumer attivo
ciarlatani liberi di truffare e cercare polli da spennare

ginepro ho visto anch'io la trasmissione mi manda rai3
e sono stato negativamente sorpreso da quanto sostenuto
dai così detti medici dell'associazione Alba
consiglierei anch'io di andarci piano col dare spazio
a simili personaggi che speculano sulla disperazione
di chi viene attaccato dal cancro
Non mi sento di giudicare le teorie del dottor Hamer
ma vorrei sentire cosa ne pensa la scienza ufficiale
il cancro purtroppo è una malattia seria che porta alla morte
non si può portare avanti una teoria tanto per fare sensazione

Se ti vuoi prendere la briga di leggere su questo forum le risposte che ho dato con il nick ginepro, avrai tutti gli elementi per capire.
In sintesi: per Hamer il cancro è dovuto a traumi psichici, e bisogna curarsi psicologicamente. Le terapie convenzionali uccidono. Gli ebrei assassini seguono le indicazioni di Hamer e non muoiono di cancro, ma la lobby ebraica nel mondo fa in modo che queste terapie non vengano seguite perchè vogliono che i non ebrei muoiano.

Hamer è un poveretto, con problemi psichiatrici gravi, ma il fatto che si costituiscano sette di fanatici, anche medici, che sostengono queste teorie fa capire a quale livello di incultura scientifica si sia arrivati in Italia. Il cittadino in questo, come in altri campi non viene difeso; tu non dovresti doverti informare su dei ciarlatani pericolosi, perchè le autorità di controllo dovrebbero impedire che facciano danni. Allo stesso modo dovrebbero impedire ai maghi in TV di truffare e spennare diecine di migliaia di cittadini psicologicamente e culturalmente indifesi.

Anche la truffa internazionale della omeopatia raccatta miliardi di euro dalle tasche di cittadini ingannati da un marchio esposto da tutte le farmacie. Ma almeno quella è solo una truffa, ma non fa male perchè è solo purissima acqua di fonte.

Mi rispondono che molti medici la sostengono: è vero, o per ignoranza o per soldi o per ambedue le cose insieme.
 
Ultima modifica:

gisi

Forumer attivo
dico solo, non mi meraviglia che vi siano tanti allocchi al mondo. mi fa solo incazzare che si giochi sulla pelle di persone deboli , quali i malati di cancro ,per il proprio interesse personale,

il cancro e' MORTE , e' dolore , e' paura, e' qualcosa che rende fragili e che fa si che ci si appelli a qualunque cosa pur di non soffrire e sperare di guarire, per questo nascono e proliferano orde di ciarlatani e ben fanno a cercare di fermarli e zittirli.

chiunque ha un briciolo di obbiettivita' puo' comprendere che il cancro e' la malattia del secolo e la cura omnia farebbe diventare ricchissimo.
...ma in tutto il mondo, se vi fosse una cura piu' semplice e meno invasiva nessuno la tirerebbe fuori , quantomeno per passare agli annali della storia? ... vi chiedo di usare la vostra testa, di illusioni ce ne sono anche troppe, e pure di ciarlatani in giro.

Bravo Albatros, c'è ancora qualcuno che tiene acceso il lume della ragione...
 

ConteRosso

mod sanguinario
tontolina hai messo l link sbagliato: non si parla di Scilipoti
la trasmissione l'ho vista ed è stato Scilipoti a urlare e non far parlare gli altri
comunque ha chiamato ciarlatani chi fa terapia senza essere medico :rolleyes:
 

tontolina

Forumer storico
tontolina hai messo l link sbagliato: non si parla di Scilipoti
la trasmissione l'ho vista ed è stato Scilipoti a urlare e non far parlare gli altri
comunque ha chiamato ciarlatani chi fa terapia senza essere medico :rolleyes:
però se guardi sotto il video linkato su Rubysconi contestato
dovresti trovare Scilipoti
 

gisi

Forumer attivo
Scilipoti pratica una medicina ciarlatana

però se guardi sotto il video linkato su Rubysconi contestato
dovresti trovare Scilipoti

Scilipoti chiama ciarlatani quelli che praticano pseudomedicine ciarlatane diverse da quella che pratica lui, che è la agopuntura (antica terapia ciarlatana ).
Ciarlatana è ogni "medicina" che non porta le prove di validità secondo gli standard richiesti a livello mondiale per la validazione di farmaci e terapie.
 

wartburg_12

forumer storico
Scilipoti chiama ciarlatani quelli che praticano pseudomedicine ciarlatane diverse da quella che pratica lui, che è la agopuntura (antica terapia ciarlatana ).
Ciarlatana è ogni "medicina" che non porta le prove di validità secondo gli standard richiesti a livello mondiale per la validazione di farmaci e terapie.

Ciao, non vorrei fare di tutta un'erba un fascio (mi pare che quest thread parlasse di 'terapie alternativa per il cancro' :rolleyes: ) però vorrei 'spezzare una lancia' (non un ago, non temete, quelli si spezzano difficilmente :) ) a proposito dell'agopuntura :
1) penso che qui da noi (nell'occidente ndr) non sia ancora abbastanza diffusa (e causa di chi e perchè potrebbe essere un discorso lungo che evito ...)
2) p.es. in China (do you know ? where lives about 1 billion of people .... :up: ) esistono in maggioranza ospedali dove si esegue la agopuntura E, in numero MOLTO più ridotto, gli ospedali 'tradizionali', tradizionali secondo il NOSTRO punto di vista, NON secondo il loro (sto sempre parlando del miliardo abbondante di persone :) )

Se si dà un'occhiata con san Google si può avere qualche informazione (fatti, non parole ...) :

Ne volete sapere qualcosa di più sulla agopuntura in Cina ? look here :
Chirurgia Vascolare, Flebologia, Medicina Estetica - Dottor Alessio Redaelli

Vi piace andare in Svizzera ? : vedete qui :
Ente Ospedaliero Cantonale - Ospedali e Istituti - Ospedale Regionale di Lugano / Civico e Italiano - Offerta sanitaria

ecc. ecc.

(p.s. non volevo con questo sostenere nessun parere, mi è sembrato corretto scrivere il poco che so io sull'agopuntura, mia moglie è medico chirurgo (italianissima :D) e ha ANCHE fatto un corso di agopuntura, lei continua a seguire le convenzioni della medicina occidentale, ma dice che questo NON esclude che ANCHE l'agopuntura sia efficace se usata correttamente e nei casi opportuni !)

Buon proseguimento a tutti !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto