la dittatura delle banche (Grecia, Usa, bailout > debito pubblico) (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
Draghi ha in serbo un QE monstre.

Draghi ha in serbo un QE monstre. Ecco perché il piano Bce potrebbe andare ben oltre le attese | Finanzaonline.com


quoto:
Il QE (Quantitative easing) ovvero alleggerimento quantitativo non ha nessuna ricaduta positiva sull'economia reale.

Serve solo a spostare ricchezza dai cittadini risparmiatori verso banche e stato. È il rimborso postumo delle spese delinquenziali di un'orda di ladri quando il prelievo fiscale, avendo raggiunto il massimo delle curva di Laffer, non da più gettito.

L'alternativa al QE sarebbe l'esproprio diretto dei risparmi dei cittadini ma la cosa ha ricadute politiche disastrose e nessuno avrebbe il coraggio di metterle in atto.

Il cicaleccio mediatico sul QE che occupa i media da qualche mese è servito a dare la possibilità ai mercati di scontare in anticipo gli effetti negativi del provvedimento (infatti l'euro si è già perso il 30% del valore) e tastare le reazioni dell'opinione pubblica nei confronti della manovra.

Ovviamente nessuno è sceso nelle piazze con i forconi contro il QE ne in Italia ne in Germania pertanto la BCE con Draghi si ritiene pronta ad aggredire quei 3.500 miliardi di depositi bancari degli italiani per alleggerire il debito pubblico italiano senza che se ne accorgano.

Del resto lo aveva già anticipato il mostro di Firenze nel discorso di chiusura del semestre di presidenza italiano a Bruxelles.

L'italia ha il terzo debito pubblico al mondo ma il primo risparmio privato.

Quindi avanti ragazzi infilate l'ago e iniziate la trasfusione.

(Sandro Barsanti)




e' chiaro? :D
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
"L'obbligo di rispettare il chiaro mandato del popolo greco mettendo fine alle politiche di austerità e tornando ad un'agenda di crescita, non implica in alcun modo che non rispetteremo interamente i nostri obblighi verso i crediti della Bce e del Fmi"
Tsipras, rispetteremo obblighi Bce e Fmi - Le News dell'Ansa - Giornale di Brescia

BCE e FMI ovvero dei privati :)

nella pratica questo ribelle sinistrato Tsipras si sta dimostrando un bluff: un comunista al servizio di banche e potenti ;)

il pil della grecia puo' amentare anche domani ma di sicuro aumenteranno tasse e diminuira' il reddito pro capite dei greci "poveri" mentre aumentera' a dismisura quello dei ricchi e probabilmente nemmeno di origine greca.

vabbe se questo e' progresso ...
 

big_boom

Forumer storico
lo scrivevo a inizio 2010
Guardando l'evoluzione degli eventi degli ultimi anni e' sempre piu' evidente la dittatura delle banche sugli stati. Ecco alcuni degli eventi che dovrebbero farci riflettere:

- nuovo presidente americano (Obama) eletto con i finanziamenti delle banche (si tratta di miliardi di dollari ...). Obama ricambiera' poi con il bailout o riversamento di centinaia di miliardi di soldi pubblici nelle casse delle banche

- tassazione dei paesi europei a livelli da stalinismo per ripagare gli interessi dei debiti pubblici alle banche (le quali non interessa che l'intero debito pubblico sia riparabile o sostenibile ma che gli interessi vengano pagati a scadenza eventualmente con la forza obbligando la popolazione a sacrifici)

- nel 2008 la banca centrale Greca stanzia 28 miliardi per salvare le proprie banche le gente protesta ma non interessa a nessuno
" Governo ha riformato la previdenza, ridotto i fondi alla scuola pubblica, tagliato le spese, privatizzato le tlc e previsto da ultimo un aiuto di ben 28 miliardi di euro per le banche in difficoltà: una cifra rilevante per un Paese di 11 milioni di persone"

Grecia chiusa per sciopero - Il Sole 24 ORE

- molti altri paesi hanno stanziato cifre colossali con la scusa di salvare le banche (era di moda) e in realta' hanno riempito le tasche di miliardari e svuotato quelle del popolo, la piu' colossale truffa del secolo altro che gli evasori

- ora si dice che le banche ripagano i bailout ma i debiti pubblici rimangono e vengono ripagati dai soliti noti

- come la Grecia per i prossimi mesi si sentira' parlare di Portogallo, Spagna, Italia ecc... e via speculando sul fallimento degli stati

l'impero ordina:
Usa a Grecia: 'Accordo o conseguenze gravi'

i vassalli ubbidiscono
Merkel: 'Aiuti solo con riforme'

è evidente c'è qualche cosa di inquietante in questo occidente

i cani sono pronti per sbranare la pecora che è uscita dal gregge
 

big_boom

Forumer storico
è probabile che anche in Grecia non sarà consentito prelevare col bancomat più di una certa somma al giorno, così come potrebbero essere limitate le spese con carta di credito. Sono prevedibili anche limitazioni alle esportazioni di denaro e agli acquisti effettuati all'estero da parte dei cittadini greci.

questo e' un esproprio del denaro! c'e' qualcuno qui che vuole lavorare per del denaro che non e' piu' suo? allora perche' metterli in banca?
che differenza c'e' fra un cittadino greco con passaporto europeo ed uno tedesco con passaporto europeo? quello greco deve pagare molte piu' tasse per tenersi l'euro?



Draghi chiede alla Grecia restrizioni ai movimenti dei capitali. Giunte a Bruxelles le richieste di Tsipras sugli aiuti - Economia - Investireoggi.it
 

big_boom

Forumer storico
visto il teatro su chiacchiere offerto gratuitamente dai comunisti greci in europa e la risposta tanto scontata quanto teatrale di piccoli uomini non eletti da nessuno ma che decidono per gli europei
mi chiedo se i russi e i cinesi hanno messo sul tavolo dei comunisti greci una offerta più appetibile?
ovvero petrolio, gas, turismo e trasporti.

rispondetemi: che cosa produce la grecia? quasi nulla! e allora cosa se ne fa dell'euro?
il debito in euro della grecia? swap in yuan quindi niente terrore per i greci e per gli investitori

keep calm and take your time :cool:
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
questo sara' quello che succedera' nei prossi anni

in genere non mi sbaglio e non e' nemmeno difficile capire lo schema che usano e' sempre quello

http://www.investireoggi.it/forum/g...-2-3-default-dei-paesi-emergenti-vt75527.html

:-o


Grecia, il default si avvicina con il debito in scadenza e senza aiuti europei a marzo

le @@ quotidiane! ma se non hanno permesso di dichiarare default nemmeno all'Ucraina che probabilmente ha gia' "donato" tutto l'oro nei forzieri dei poveri ricchi USA :lol:
 

big_boom

Forumer storico
visto il teatro su chiacchiere offerto gratuitamente dai comunisti greci in europa e la risposta tanto scontata quanto teatrale di piccoli uomini non eletti da nessuno ma che decidono per gli europei
mi chiedo se i russi e i cinesi hanno messo sul tavolo dei comunisti greci una offerta più appetibile?
ovvero petrolio, gas, turismo e trasporti.

rispondetemi: che cosa produce la grecia? quasi nulla! e allora cosa se ne fa dell'euro?
il debito in euro della grecia? swap in yuan quindi niente terrore per i greci e per gli investitori


keep calm and take your time :cool:

Atene minaccia velatamente di sganciarsi dalla politica estera europea e di avvicinarsi ancora di più alla Russia, alla quale è accomunata dalla confessione ortodossa. Tsipras si recherà in visita ufficiale al Cremlino il prossimo 8 aprile, anticipando l'incontro prima fissato per il 9 maggio e segnalando così che se l'Eurogruppo non metterà mano subito al portafoglio, potrebbe rivolgersi all'amico Vladimir Putin.
http://www.investireoggi.it/economi...default-possibile-tra-2-settimane/?refresh_ce

"i BRICS hanno cominciato da tempo assieme al CELAC in Sud America, la de-dollarizzazione nei scambi commerciali. Sostituendo il dollaro con lo yuan, il rublo e il real brasiliano. Un accordo economico di questo peso con forti investimenti in rubli e yuan tra Grecia e BRICS potrebbe attenuare il peso dell'uscita dalla moneta unica e dare alla stessa un mercato nella quale far ripartire la propria economia. D'altro canto Russia e Cina avrebbero in Europa un nuovo alleato strategico. La Russia per la situazione in Ucraina e la Cina per espandere la propria influenza nel continente."


per conto mio o c'e' qualche mega attentato terroristico (organizzato dai soliti noti) o la grecia potrebbe veramente salutare la gabbia euro
 

Users who are viewing this thread

Alto