la dittatura delle banche (Grecia, Usa, bailout > debito pubblico) (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Bastava stabilire fin dall'inizio che 100 % del pil e non 60% era l'obbiettivo dei paesi area euro. Ora la situazione sarebbe uguale , ma psicologicamente se l'obbiettivo è 100 e tu sei a 110-120 vuol dire che la situazione non è grave . Se l'obbiettivo è 60 , in pratica sei irrecuperabile , e allora ecco i tagli , le tasse e lo stato deve pure pagare piu' interessi molto piu' alti per l'allargamento spread, quindi nuovo debito , nuove tasse , tagli e nuova crisi sempre peggiore. Quando il patrimonio dello stato , piu' il patrimonio delle famiglie è 7-8 o 10 volte il pil , avere un bebito 100 % del pil o poco piu' non è grave .
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Il nostro stato è come 2 genitori che hanno 1 milione di euro di patrimonio , 100 mila euro di mutuo casa e dicono al figlio , devo tagliare le spese , quindi non ti posso comprare il gelato da 2 euro.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Per me bisogna rifondare l'IRI ( non ridete ) .Se si fondano grandi aziende di stato , poi nei periodi dove ti chiedono di ridurre il debito basta privatizzare quote di queste aziende , che sono miliardi , non noccioline. Oggi le quattro aziende piu' importanti in borsa , eni , enel , telecom e unicredit , sono tutte ex iri. Avranno pure rubato all'iri , ma anche sugli ospedali rubano , ma nessuno li chiude.
 

big_boom

Forumer storico
quindi alla fine queste crisi non sono che miserabili sceneggiate fatte ad arte per arricchire poche larve di banchieri-speculatori :(:(:(

ma dico io ma le classi politiche dei governi democratici dei paesi occidentali cosa sono solo dei fantocci ???????


in un certo senso si, ma anche quelle Giapponesi

come ho detto tenete d'occhio il Giappone, devono fare un po di pressing anche da quella parte pensate con il 200% di debito i Giapponesi pagano solo il 25% di tasse ;)

che volete che siano 10 trilioni di debito del Giappone sono solo numeri su un computer, basta usare il tasto delete :D
 

patatina 77

Creatore di UGC
Per me bisogna rifondare l'IRI ( non ridete ) .Se si fondano grandi aziende di stato , poi nei periodi dove ti chiedono di ridurre il debito basta privatizzare quote di queste aziende , che sono miliardi , non noccioline. Oggi le quattro aziende piu' importanti in borsa , eni , enel , telecom e unicredit , sono tutte ex iri. Avranno pure rubato all'iri , ma anche sugli ospedali rubano , ma nessuno li chiude.

Non rido perchè ho sentito diverse persone al bar, più brave di me, parlarne.

Il problema è che l'IRI fu inventata da Mussolini. E' improponibile puzza di fascismo e per cui anche le cose buone di quel periodo non possono essere riprese in considerazione.
 

osinod

Banned
Non rido perchè ho sentito diverse persone al bar, più brave di me, parlarne.

Il problema è che l'IRI fu inventata da Mussolini. E' improponibile puzza di fascismo e per cui anche le cose buone di quel periodo non possono essere riprese in considerazione.



non tocchiamo il mio punto debole : mussolini


sono di parte e quindi non sono obbiettivo inoltre ignatius quando ne' sente parlare vede il demonio

comunque per restare a tema penso che si dovrebbero fare leggi antispeculazioni

il problema e che mi sembra di capire che questi speculatori al pari delle mafie sembra che si siano impadronite dei centri di potere mondiali di controllo è quindi la facciano sempre franca

in altre parole sono potentissimi
 

big_boom

Forumer storico
Non rido perchè ho sentito diverse persone al bar, più brave di me, parlarne.

Il problema è che l'IRI fu inventata da Mussolini. E' improponibile puzza di fascismo e per cui anche le cose buone di quel periodo non possono essere riprese in considerazione.

alcune cose fasciste ancora in vigore:

- Codice Rocco
- l'ordine dei giornalisti
- La riforma di Giovanni Gentile per la scuola

il problema non e' l'IRI fascista, il problema e' che l'IRI faceva concorrenza ai big anglo-americani
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
e' troppo facile risolvere qualsiasi problema aumentando le tasse, che andassero a zappare la terra

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=z7LFSfiR_yI]‪Debito Usa: Obama, urge accordo entro 36 ore‬‏ - YouTube[/ame]
 

big_boom

Forumer storico
il tetto del debito usa e' fissato a 14.300 miliardini di dollari

il debito attuale e' a 14.291.500.000.000 $ http://www.usdebtclock.org/

mancano 6 miliardi di dollari e' poi e' default, rating attuale USA AAA (Ahi, Ahi, Ahi)


che ci vuole basta aumentare un pochino le tasse, se in italia hanno spremuto 80 miliardi, per gli americani almeno 1 trilione si tira fuori !!!

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=UMCb4JVmwMU[/ame]

qualcuno ha le @@ in america
il repubblicano John Boehner, secondo il quale qualsiasi eventuale aumento del tetto del debito dovrà essere accompagnato da tagli alla spesa.
"Gli americani non sosterranno un aumento del tetto a meno che non sia accompagnato da una significativa azione del presidente e del Congresso per tagliare la spesa""
http://www.repubblica.it/economia/2011/01/06/news/usa_governo_chiede_rialzo_tetto_debito-10918843/
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
la Lehman Brothers prima di fallire era AAA, AA minutes before they were collapsing ...

oggi il debito pubblico usa e' a 14.271.743.000.000

da ieri +200 milioni di $$
 

Users who are viewing this thread

Alto