la dittatura delle banche (Grecia, Usa, bailout > debito pubblico) (2 lettori)

big_boom

Forumer storico
si sottovaluta la situazione del Giappone, perche'?

226% rapporto debito pubblico rispetto ai 137% della pecora nera Grecia

mezzo territorio Giapponese perennemente contaminato dalla radioattivita' che ne limita la redditivita' agricola

economia stagnante se non in calo

popolazione anziana, con scarsa immigrazione

yen estremamente forte, perche' si attende una inflazione in europa e usa per il solito ciclo carry trade

per me anche per loro la festa e' finita.
 

ConteRosso

mod sanguinario
il capitalismo è in crisi :(
menomale che c'è il comunismo cinese che compra il debito americano
e anche aziende occidentali , a quel che sembra
il comunismo (???) ci salverà :-o
 

big_boom

Forumer storico
"Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama al Computer History Museum punta il dito verso l'area euro per rispondere a un lavoratore che ha appena perso il suo posto di lavoro e gli chiede conto della ripresa che non arriva mai.
Le azioni intraprese dai Paesi europei per contenere i problemi del debito dell'eurozona "non sono state veloci quanto sarebbe stato necessario", dice Obama, convinto che l'Europa non sia mai pienamente guarita dalla crisi del 2007 e che i suoi problemi si siano estesi fuori dal continente con ripercussioni anche sull'economia degli Stati Uniti."
Rainews24.it

Non e' colpa di Obama se negli Usa i 2 trilioni di dollari sono stati dati al sistema finanziario e non alla gente
Non e' colpa di Obama se le maggiori multinazionali producono tutto in Cina e fanno utili da capogiro
Non e' colpa di Obama se gli americani oggi sono molto piu' indebitati di 3 anni fa

MA E' COLPA DEI GRECI' E DELL'ITALIA e degli altri paesuccoli europei pieni di debiti e di derivati venduti delle banche USA

Ma io mi domando forse non sappiamo che la finanza globale e' controllata da Usa e Inghilterra e dalle loro banche, forse ignorano che l'Italia e' indebitata oltre misura perche' loro l'hanno permesso corrompendo i nostri politici.

Gli Usa con i fantastici quantitative easing dal 2006 a oggi, causa della crisi attuale puntano il dito contro l'europa, mi sembrano un bambino a cui non viene dato il gelato e' dice che la colpa e' del gelataio, ma il gelataio cosa puo' fare se ha finito il gelato. :D

la situazione in USA e' un po tesuccia ma si cerca di focalizzare sulla europa ora

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=k7KqX4EwXo4]Obama antichrist! - YouTube[/ame]
 

big_boom

Forumer storico
non si fa default perche' bisogna salvare le banche tedesche e francesi

e' troppo forte " un avvocato dell'illinois che di economia non ha mai capito un caz..zo" :lol: :up:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=pmqXo8zfrgE[/ame]


[ame="http://www.youtube.com/watch?v=pmqXo8zfrgE"][/ame]
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
comunisti &&

Proseguono le raccolte firme di Rifondazione Comunista/Fds a favore della tassa patrimoniale

Rifondazione Avanti tutta per la patrimoniale - Citta della Spezia :: Politica - La Spezia

capitalistati
Marcegaglia vuole la patrimoniale

Il Tempo - Marcegaglia vuole la patrimoniale

ma io mi domando ma gli italiani dove cavolo hanno il cervello?

come si fa a firmare per autotassarsi bisogna essere sadomasochisti o XXXX

e poi saltano fuori i genii :lol::
Un'ipoteca sul 10% del patrimonio privato al posto di una tassa patrimoniale. Con l'obiettivo di ridurre il costo del debito pubblico :wall:

SCHEDA: Spunta idea Monorchio, ipoteca case - Economia - ANSA.it

vi siete bevuti il cervello in italia !!!


 

big_boom

Forumer storico
ma io questo lo farei presidente della bce almeno dice come stanno le cose

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=sg2ndXkeIkQ]Il sistema é fallito perché é insolvente - YouTube[/ame]
 

ConteRosso

mod sanguinario
comunisti &&

Proseguono le raccolte firme di Rifondazione Comunista/Fds a favore della tassa patrimoniale

Rifondazione Avanti tutta per la patrimoniale - Citta della Spezia :: Politica - La Spezia

capitalistati
Marcegaglia vuole la patrimoniale

Il Tempo - Marcegaglia vuole la patrimoniale

ma io mi domando ma gli italiani dove cavolo hanno il cervello?

come si fa a firmare per autotassarsi bisogna essere sadomasochisti o XXXX

e poi saltano fuori i genii :lol::
Un'ipoteca sul 10% del patrimonio privato al posto di una tassa patrimoniale. Con l'obiettivo di ridurre il costo del debito pubblico :wall:

SCHEDA: Spunta idea Monorchio, ipoteca case - Economia - ANSA.it

vi siete bevuti il cervello in italia !!!


se fatta male la patrimoniale sarebbe un esproprio
a chi ha risparmiato una vita a favore di chi non ha fatto un caxxo,
sopratutto se si va a toccare le case un bene primario del nostro paese.
.. taglino invece gli sprechi e i costi della politica
cioè i loro privilegi
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico


Bankitalia all’attacco«Torni l’Ici sulla prima casa»

" «Sarebbe necessaria una riflessione sull’opportunità di reintrodurre l’abitazione principale fra gli immobili soggetti a imposta, in particolare l’Ici», ha spiegato Daniele Franco, capo della ricerca economica di Bankitalia"

Bankitalia all?attacco«Torni l?Ici sulla prima casa» - Quotidiano Net - Primo piano

mi raccomando soltanto i poveracci ma non la chiesa, gli inglesi e i ricchi

la causa erano e sono le banche ricordatelo

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=URbC8Bb77ws]«Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!» - YouTube[/ame]
 

big_boom

Forumer storico
Times: «Offerta segreta della Cina per salvare l'euro. E Pechino chiede i tagli»

Hna (cinese), in pole position per l'acquisto dell'aeroporto di Atene... :eek:

ha detto Trichet in un' intervista alla radio francese Europe 1. «Bisogna essere capaci di farlo, perchè questa è la lezione della crisi» ha avvertito invitando ancora una volta i leader Ue a «prendere misure adeguate, sia pure difficili» contro la crisi del debito e per proteggere le banche, al vertice europeo in calendario il prossimo 23 ottobre


http://www.corriere.it/economia/11_...1e0-8d07-8d98f96385a3.shtml?fr=box_primopiano

che figo gli europei svenduti ai cinesi al saldo per salvare le banche private :wall:


ma e' per questo che e' stato fatto l'euro?

poveri giovani!
 

Users who are viewing this thread

Alto