Ignatius

sfumature di grigio
Il sostituto d'imposta (se ce l'hai) è chi ti paga lo stipendio (o la pensione), ovvero il soggetto che aggiunge al tuo stipendio/pensione di luglio/agosto il credito d'imposta che hai (oppure che toglie dal tuo stipendio/pensione di luglio/agosto il tuo debito d'imposta).
Nel mio caso è Soros. Noi filo-kapitalisti siamo tutti pagati da Soros o Bilderberg o Bilgheiz.
 

franky1

Forumer storico
Ma chemminghia ci vuole per calcolare l'IMU?
Se non hai rivoluzionato la tua asset allocation è semplicicssimo: devi
- una tantum: fare uno specchietto excel in cui metti i beni, le categorie catastali, le rendite, le aliquote e determini gli importi
- ogni anno: vai semplicemente sul sito del/dei comune/i di ubicazione e vedi se hanno cambiato le aliquote
[di solito scrivono "ne riparliamo a novembre: per l'acconto di giugno, prendi per buona l'aliquota dell'anno prima, e poi semmai farai un conguaglio]
- se non hanno cambiato le aliquote, versi lo stesso importo dell'anno prima, usando gli stessi codici dell'anno prima (però devi cambiare l'anno).
Ho paura di sbagliare...
 

samir

Forumer storico
boh lascia lì io cmq cerco di controllorare quelllo che fanno in concreto e le tocco con mano da vicino.

piuttosto ditemi che cavolo è il sostituto di imposta e per cosa si deve modificare (odio tutte ste cose e l'anno scorso manco ho conrollato non avendo nulla da modificare nella realtà)
grazie caro.

sì io mai dato soldi in beneficienza per principio e per analisi cicliche storiche fatte anni fa per terremoti, dall'irpinia in poi.
solo una volta ho devoluto qualcosa all a comunità di tossicodipendenti
:devil:
 

Ignatius

sfumature di grigio
sì io mai dato soldi in beneficienza per principio e per analisi cicliche storiche fatte anni fa per terremoti, dall'irpinia in poi.
solo una volta ho devoluto qualcosa all a comunità di tossicodipendenti
In effetti, il primo bilancio che trovo googlando a caso mi dice che UNICEF, in Italia, nel 2019 ha incassato 65,7 milioni di euro, ma ne ha speso 28,1 (poco meno della metà) per raccogliere soldi e gestire la struttura amministrativa.

BilancioUNICEF_2020.indd (datocms-assets.com)

Forse la singola, piccola associazione di volontari è più controllabile, anche se - ad esempio - mia moglie ha qualche perplessità sia sul centro di ascolto per adolescenti dove faceva volontariato qualche tempo fa, che sul canile dove lo fa adesso. Non perché lei sospetti che i soldi che arrivano vengano "sprecati" in emolumenti, consulenze o affitti inutili o a prezzi fuori mercato, ma per scarse capacità di gestione, sia pur in buona fede, dei volontari.
 

biavo001

Forumer storico
In effetti, il primo bilancio che trovo googlando a caso mi dice che UNICEF, in Italia, nel 2019 ha incassato 65,7 milioni di euro, ma ne ha speso 28,1 (poco meno della metà) per raccogliere soldi e gestire la struttura amministrativa.

BilancioUNICEF_2020.indd (datocms-assets.com)

Forse la singola, piccola associazione di volontari è più controllabile, anche se - ad esempio - mia moglie ha qualche perplessità sia sul centro di ascolto per adolescenti dove faceva volontariato qualche tempo fa, che sul canile dove lo fa adesso. Non perché lei sospetti che i soldi che arrivano vengano "sprecati" in emolumenti, consulenze o affitti inutili o a prezzi fuori mercato, ma per scarse capacità di gestione, sia pur in buona fede, dei volontari.
Gli altri li ha girati al cognato di Renzi :clava:
 

samir

Forumer storico
viviamo in una società che si è evoluta solo nella spirale di finta ricchezza passata per benessere ma fatta di carta straccia che passava e passa di mano in mano sempre a una decina di persone che non produce ricchezza, anzi ne devasta quella naturale schiaccandone le potenzialità
 

ForexNick

gli ipocriti li asfalto
1653908571206.jpeg
 

Users who are viewing this thread

Alto