LA COSA MIGLiORE DI UNA FOTOGRAFIA,E'CHE NON CAMBIA MAI,ANCHE QUANDO...... (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
hare hare....:D

vedrai oggi che ridere....:up:

siamo al limite sui volumi del minimo di novembre : l'istogramma e' sullo stesso livello..leggermente piu' profondo

visto da qui..ci si chiede dove prendano i titoli da vendere..a prestito e' chiaro

allora la domanda da farsi e' una : da questi livelli..entrando oggi..io shorterei?

se e' si..si ha un'idea almeno di altri 700 punti sotto..se e' no..si sta alla finestra..fermi
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
siamo al limite sui volumi del minimo di novembre : l'istogramma e' sullo stesso livello..leggermente piu' profondo

visto da qui..ci si chiede dove prendano i titoli da vendere..a prestito e' chiaro

allora la domanda da farsi e' una : da questi livelli..entrando oggi..io shorterei?

se e' si..si ha un'idea almeno di altri 700 punti sotto..se e' no..si sta alla finestra..fermi





Oggi le banche spazzoleranno via tutto!;):up:
 

DANY1969

Forumer storico
Una societa' italiana ed una giapponese ...
:up: Purtroppo è bellissima :wall::wall:

cambia il direttore ma la musica è sempre la stessa :-(
giorno a tutti i gays del 3d e pure ai femminielli

Politica
Bossi come Fini, è giallo sulla casa ereditata

Nel 2010 una signora mantovana lascia "al segretario della Lega" un appartamento a Milano. Umberto l'ha rivenduto ma di 480mila euro niente è andato al partito
Roma ladrona :wall::wall::wall:
Oggi le banche spazzoleranno via tutto!;):up:
Ne avrei bisogno... adesso che mi è arrivata al collo ... la puzza inizia ad essere fastidiosa :wall::wall::wall::tristezza:

Buongiorno a tutti :rolleyes:
 

PILU

STATE SERENI
giorno :(:(

Roma - Di misure di austerity si muore: nel vero senso della parola. Dagli inizi dell'anno, a causa della crisi economica e dello spettro di nuove tasse, in Italia sono stati commessi ben 16 suicidi. L'ultimo è quello di una donna di Gela, 80 anni, che ieri mattina ha deciso di porre fine alla propria vita dopo aver visto dimezzarsi la pensione. E in Grecia, nel pieno della manifestazione "Occupation Government" che si è svolta ad Atene nella piazza Syntagma, un uomo di 77 anni ha fatto lo stesso.

"Non voglio lasciare i debiti ai miei figli", avrebbe urlato di fronte al Parlamento, prima di puntare la pistola contro la sua testa e farla finita. Al momento però sono ancora poco noti i dettagli. Quanto è noto è che la recessione, l'imposizione di continue misure di austerity, stanno provocando un vero e proprio strappo all'interno del tessuto sociale: tragedie silenzione si consumano ogni giorni. Alcune di queste destano clamore, altre sono più silenziose. Ormai la tragedia greca è cosa di oggi, tanto che i suicidi nel paese sono stati 1.800, tra il 2009 e il 2011.

Oggi, due i suicidi da riportare in Italia: uno a Milano, l'altro a Roma.

I negozianti di viale Ungheria, alla periferia di Milano, si ricordano di 'Pino' che da un anno a questa parte, con la sua cesta di rose acquistate al mercato dei fiori, in compagnia del padre cercava di venderle davanti al supermercato Billa. Giuseppe Polignino, 51 anni, ex autotrasportatore, ex tassista, una vita complicata, abitava a poca distanza con i genitori, in un complesso di case Aler di colore bianco che spicca nel grigiore della mattinata milanese.

Separato dalla moglie, disoccupato da circa un anno, sua madre l'ha trovato ieri pomeriggio impiccato nella cantina dello stabile. Una nuova tragedia legata alla crisi, e che purtroppo non è rimasta isolata: a Roma un imprenditore, la cui azienda era ormai al fallimento, si è ucciso con un colpo di fucile. I genitori di Pino non avevano sue notizie da sabato scorso, dopo una serata passata con gli amici al bar 'La Famiglia', davanti a casa sua.

Ora la donna, attonita, con accanto a sé una nipote, cerca di darsi delle spiegazioni: tra queste anche il fatto che non lavorava da tempo e che, certamente, non poteva bastargli la saltuaria vendita delle rose: "Aveva perso il posto già da un bel po' - racconta -. Cercava lavoro tutti i giorni". Perché l'aveva perso? "Perché non c'é lavoro" risponde in modo disarmante. Difficilmente a determinare il suo gesto sembra essere stata la separazione dalla moglie, accaduta parecchi anni fa, anche se a suo figlio, che sabato l'aveva incontrato, aveva confessato di essere un po' triste anche per questa ragione.

Che in viale Ungheria, come in tutte le periferie di Milano, gli effetti della crisi si facciano sentire, e in modo pesante, lo spiega anche don Giuseppe, parroco della chiesa della Beata Vergine Addolorata in viale Ungheria, di fronte al palazzo in cui Giuseppe si è ucciso. Il sacerdote lo conosceva poco, perché Pino non frequentava la parrocchia, ma parla di "disastro" descrivendo la situazione dal punto di vista del lavoro: "questo è un quartiere di lavoratori, di operai e da circa un anno sono sempre di più quelli che si rivolgono al nostro centro Caritas.E ora sono tanti quelli che la mattina escono di casa per cercare un lavoro".

Di "una vicenda dolorosa, che non può essere relegata alle pagine di cronaca" parla l'assessore alle Politiche del lavoro del Comune di Milano, Cristina Tajani, che dice: "si deve necessariamente aprire una discussione sulla drammaticità della crisi economica e sulle risposte che danno le istituzioni".

E' stata la crisi anche la causa del suicidio dell'imprenditore di 59 anni che si è tolto la vita alla periferia di Roma, sparandosi un colpo di fucile al petto. GUARDA IL VIDEO.

La sua azienda, specializzata in costruzioni in alluminio, era al fallimento e gli operai in cassa integrazione. Ed è stato proprio l'uomo a legare il suo gesto alla disperazione per la situazione in cui era precipitata la sua attività, in una lettera lasciata ai familiari.

Nei giorni scorsi sempre a Roma si era suicidato un artigiano. Il direttore della Cna della Capitale Lorenzo Tagliaventi parla di "una contabilità di suicidi drammatica", e avverte: "gli imprenditori si sentono lasciati soli", "la politica ha il dovere di rispondere". E infine potrebbe essere un suicidio per ragioni economiche anche la tragica morte di un uomo arso vivo nella sua macchina sulla corsia d'emergenza dell'Autobrennero, a sud di Bolzano: in un primo momento era sembrato un incidente.

CASI IN ITALIA da Cronaca Live

Verso la fine di marzo un operaio veronese di origini marocchine si è cosparso di benzina e si è dato fuoco fuori da Palazzo Barbieri, sede del comune di Verona Non riceveva lo stipendio da 4 mesi
 

Ranger

Swing Trader
il buon pilu ci ricorda stamattina che ci sono i suicidi in italia :benedizione:

non so se per dovere di cronaca oppure x pessimismo suo personale visto che sono notizie di quest'ultima settimana :sad: o un modo solo per dire ancora per l'ennesima volta ....piove governo ladro :sad::sad:.... si perche' nel mondo ci sono anche altri suicidi che meriterebbero essere ricordati ...bastano solo i poveri monaci tibetani che si immolano ciclicamente come se fosse una protesta con staffetta e si parla di ragazzi giovanissimi etc etc

morale della favola : grazie per tirarci su ogni mattino :D:D

ngiorno rekkie parrocchiali :D

merkati : okkio ai cannelloni :-o speriamo stavolta siano serviti caldi :D
 

Users who are viewing this thread

Alto