La corsia di decelerazione: questa sconosciuta. (1 Viewer)

melodia

Forumer storico
Amisci, osserviamo bene l'immagine in allegato:
10b.gif


cosa sta imboccando l'automobilina nel disegno?
ve lo dico io: UNA CORSIA DI DECELERAZIONE.

ora, traggo da wikipedia, l'enciclopedia libera, fatta dagli stessi internauti
(e questo, debbo dire, mi mette un pochino d'angoscia, ma comunque..):

La corsia di decelerazione è una corsia delle strade a più corsie (ed in particolare delle
superstrade e delle autostrade) destinata ai veicoli che si accingono ad effettuare la
manovra di uscita. L'art. 3 del codice della strada la definisce: "corsia specializzata per
consentire l'uscita dei veicoli da una carreggiata in modo da non provocare rallentamenti
ai veicoli non interessati a tale manovra". È generalmente progettata e realizzata con
dimensioni in larghezza ed in lunghezza atte a consentire di rallentare senza interferire
con il normale flusso di traffico.



ATTA A CONSENTIRE DI RALLENTARE SENZA INTERFERIRE CON IL NORMALE FLUSSO DEL TRAFFICO.

Quindi, ove vi fosse qui dentro qualche stolto che usa la CORSIA NORMALE PER DECELERARE,
per poi, alfine, fare in prossimità dell'uscita, UNA SVOLTA A DESTRA, ritenetevi inseriti nella mia lista IGNORA.

:bannato:


Sono seria in questo momento!
 

angelswan

Forumer attivo
melodia ha scritto:
Quindi, ove vi fosse qui dentro qualche stolto che usa la CORSIA NORMALE PER DECELERARE ...
e di quella di accelerazione vogliamo parlarne :-? :-?
possano schiantarsi altro che lista ignora :(
 

melodia

Forumer storico
debbo dire che quella d'accelerazione viene usata in modo corretto, non ho di che lamentarmi qui.
ma su quella di decelerazione, regna un'ignoranza caprina.


carrodano, pur se non fosse importante.... rallegriamoci comunque di un 3d aperto! hip hip...hurrà!! :up:
(pensa se accadesse, un giorno, che io non ne apra proprio più. non cominceresti,
allora, a scrivere: "eeeh, come mi mancano i 3d poco importanti di melodia!" :sse: )
 

melodia

Forumer storico
carrodano ha scritto:
allora la corsia di decellerazione cos'e

carrodano, guarda è scritto nel topic (primo post del thread) a caratteri cubitali



è una corsia che si imbocca subito, se devi uscire, non appena inizia la linea tratteggiata. diciamo così, va'.
 

angelswan

Forumer attivo
melodia ha scritto:
debbo dire che quella d'accelerazione viene usata in modo corretto, non ho di che lamentarmi qui.
bene, so dove mandarli a rifare il corso allora, da noi già l'immissione in rotonda viene fatta a mò di roulette russa .... per non parlare delle autostrade a 3 corsie :specchio: :specchio: lo scrivono pure sui pannelli di occupare la corsia più a destra ma evidentemente ....
 

Zymurgy

Forumer attivo
melodia ha scritto:
Quindi, ove vi fosse qui dentro qualche stolto che usa la CORSIA NORMALE PER DECELERARE,
per poi, alfine, fare in prossimità dell'uscita, UNA SVOLTA A DESTRA, ritenetevi inseriti nella mia lista IGNORA.

:bannato:


Sono seria in questo momento!


hihihihihi melodia ha tamponato il vecchiettino .... :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto