La copertina dell'Espresso (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
A ripensarci, se Renzi avesse voluto ottenere "tutto" anziché "il possibile", e non avesse mediato ai suoi tempi con gli alfaniani, oggi non esisterebbero nemmeno le unioni civili.

Wiwa Matteo Renzi, Wiwa Draghi, Wiwa Elsa Fornero, Wiwa Nastassja Kinski, Wiwa @Saunders, Wiwa Rutte!
 

Ignatius

sfumature di grigio
Screenshot_20211027-184010_Twitter.jpg



È colpa di Letta.
 

rainman

sono timido
Da femminista quarantaseienne atea, progressista e di sinistra, è con dispiacere e delusione che tengo a dire che trovo sprezzante nei confronti delle donne la copertina che è stata scelta per il numero che sarà in edicola da domenica 16 maggio.
Non si è donne in ragione del genere, che è tutto ciò che da Olympe de Gouges in poi, tentiamo di contrastare, di rifuggire, di scartare come "assegnazione di ruolo": lo siamo, invece, in ragione del sesso. Non mi sento donna perché mi son state proposte bambole da piccola o perché posso mettermi una gonna. Sono una donna perché avere il sesso che ho, ha delle prerogative, delle implicazioni e, a volte, persino delle conseguenze.
Tornando alla copertina, che cosa hanno scelto di rappresentare invece? Una persona incinta, trans, female to male: bene, con l'intento di dire che cosa? Che è un problema, se il ddl Zan dovesse passare, continuare a difendere il fatto che solo le donne possono partorire?
E' certamente una sciocchezza dire che il ddl Zan introduca il reato d'opinione, ma che cosa succederà - me lo chiedo - alle organizzazioni femministe separatiste che continueranno a lavorare per sensibilizzare l'opinione pubblica contro la pratica dell'utero in affitto, ad esempio? Saremo penalmente perseguibili se "discrimineremo" due uomini gay che abbiano la pretesa di avere un figlio biologicamente di uno dei due, come invece possono sempre fare le donne, anche lesbiche, in ragione del loro apparato riproduttivo?
Perché un conto è dire che serve una legge che comporti un'aggravante per i crimini d'odio in ragione della omosessualità o transessualità delle persone, conquista che si pone in tutta la sua urgenza, altra cosa è far saltare in aria il presupposto del femminismo stesso, cioè la differenza sessuale. Che questo colpo basso arrivi da sinistra, spaccando il femminismo, è davvero politicamente colpevole.

Che merda questa pseudo sinistra progressista per modo di dire, che consegna le donne alle destre.

Non voterò mai più.

Ma per te è così tanto difficile essere una persona normale?
Lasciando perdere il resto ma “due uomini gay che abbiano la pretesa di avere un figlio”

Ma ci pensi alle conseguenze che dovrà affrontare quel figlio?;
cosa sostituirà l’affetto insostituibile che solo una mamma DONNA può dare?
pensa a quando andrà a scuola e tutti i compagni lo scherniranno se non addirittura lo dovessero emarginare;
cosa elaborerà il suo cervello quando da adolescente prenderà atto di avere una famiglia diversa da tutte le altre;
sarà etero speriamo, ma non gli farà venire il voltastomaco pensando ai suoi “”genitori” a letto a fare sesso?

Lasciamo perdere altrimenti ne dico tre o quattro troppo grosse.
Lasciamo stare le leggi e seguiamo la natura che è meno stolta degli uomini.
Non voterai mai più e lascerai che siano gli altri a decidere per te. Ma poi non ti lamentare.

Ricorda che l’azione è superiore all’inazione, pertanto vivi nel bene, se non ci riesci vivi nel male, ma MAI nell’ignavia.
 

rainman

sono timido
Ma tu ritieni che, in una famiglia, se uno dei due coniugi muore prematuramente, i figli debbano essere sottratti al vedovo o alla vedova e affidati ad una famiglia "intera" Uomo + Donna?

Tu ti stai aggrappando sugli specchi:
nella peggiore delle ipotesi che la madre muoia di parto, ci sarà pure una nonna, una zia o comunque qualcuna che magari non potendo averne se ne occupi?
Ma perchè affidare un bambino a due finocchi è tanto bello? Me lo dovete spiegare.

E poi pensare positivo aiuta, la fortuna va cercata mentre la sfiga ti trova da sola.
 

a323109

I live...i die...i live again...
Ma tu ritieni che, in una famiglia, se uno dei due coniugi muore prematuramente, i figli debbano essere sottratti al vedovo o alla vedova e affidati ad una famiglia "intera" Uomo + Donna?
Quella è una tragedia che la mamma muore, mentre l'altra situazione di 2 uomini mammo è voluta
 

Users who are viewing this thread

Alto