La copertina dell'Espresso (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Da femminista quarantaseienne atea, progressista e di sinistra, è con dispiacere e delusione che tengo a dire che trovo sprezzante nei confronti delle donne la copertina che è stata scelta per il numero che sarà in edicola da domenica 16 maggio.
Non si è donne in ragione del genere, che è tutto ciò che da Olympe de Gouges in poi, tentiamo di contrastare, di rifuggire, di scartare come "assegnazione di ruolo": lo siamo, invece, in ragione del sesso. Non mi sento donna perché mi son state proposte bambole da piccola o perché posso mettermi una gonna. Sono una donna perché avere il sesso che ho, ha delle prerogative, delle implicazioni e, a volte, persino delle conseguenze.
Tornando alla copertina, che cosa hanno scelto di rappresentare invece? Una persona incinta, trans, female to male: bene, con l'intento di dire che cosa? Che è un problema, se il ddl Zan dovesse passare, continuare a difendere il fatto che solo le donne possono partorire?
E' certamente una sciocchezza dire che il ddl Zan introduca il reato d'opinione, ma che cosa succederà - me lo chiedo - alle organizzazioni femministe separatiste che continueranno a lavorare per sensibilizzare l'opinione pubblica contro la pratica dell'utero in affitto, ad esempio? Saremo penalmente perseguibili se "discrimineremo" due uomini gay che abbiano la pretesa di avere un figlio biologicamente di uno dei due, come invece possono sempre fare le donne, anche lesbiche, in ragione del loro apparato riproduttivo?
Perché un conto è dire che serve una legge che comporti un'aggravante per i crimini d'odio in ragione della omosessualità o transessualità delle persone, conquista che si pone in tutta la sua urgenza, altra cosa è far saltare in aria il presupposto del femminismo stesso, cioè la differenza sessuale. Che questo colpo basso arrivi da sinistra, spaccando il femminismo, è davvero politicamente colpevole.

Che merda questa pseudo sinistra progressista per modo di dire, che consegna le donne alle destre.

Non voterò mai più.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
Ho dovuto rileggere ogni frase 2 volte ma dopo 30 secondi mi sono arreso.....una foto della copertina avrebbe aiutato.
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
IMG2021051_75055000.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto