LA CONTA CORRETTA. confronto costruttivo sul trading che CONTA CORRETTAMENTE! (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

powermind

Forumer storico
Io ho conosciuto solo mio padre di "vero maestro" ... e non era un trader, era un semplice operaio.... ora rimpiango di non poterlo più ascoltare.

Quello che dice è bello, ma fa parte della vita, e potrei dire le stesse cose x esperienza
Ma riferendomi chiaramente a possibili maestri di trading, presumo dalla sua risposta, che non ha mai conosciuto maestri di borsa o del trading
 

lupin70

Volere è potere.
Quello che dice è bello, ma fa parte della vita, e potrei dire le stesse cose x esperienza
Ma riferendomi chiaramente a possibili maestri di trading, presumo dalla sua risposta, che non ha mai conosciuto maestri di borsa o del trading
Sai, quando ho cominciato a tradare il FIB pagavo 60.000 lire di commissioni... e in tutti questi anni devo dirti che mi sono sempre divertito in questo variegato mondo della borsa senza tuttavia sentire la necessità di individuare e/o conoscere maestri di trading.... mio limite eh, porta pazienza. Buona domenica.
 
Ultima modifica:

powermind

Forumer storico
Sai, quando ho cominciato a tradare il FIB pagavo 60.000 lire di commissioni... e in tutti questi anni devo dirti che mi sono sempre divertito in questo variegato mondo della borsa senza tuttavia sentire la necessità di individuare e/o conoscere maestri di trading.... mio limite eh, porta pazienza. Buona domenica.

Io invece, al contrario, ho sempre sentito questa necessità, fin dal principio, perché vedevo le difficoltà di questo mondo, fiutavo i pericoli, i possibili Loss, pertanto sentivo impellente questa necessità di trovare un maestro
Ovviamente questo maestro non lo cercarvo nel prossimo, non ho mai contattato nessuno o cercato aiuto alcuno, perché sentivo dentro quella vocina in armonia con l’anima, che mi ripeteva, sei tu il maestro, è dentro di te, devi solo cercarlo
Una volta trovato, non hai limiti, esegui senza tecniche particolari, prevedi senza cercare di prevedere, elimini tutto ciò che è superfluo, in poche parole, semplifichi tutto ciò che inizialmente e’ complicato e rende il tuo trading e il tuo sapere confuso e farraginoso
 

paradiso

Forumer attivo
Buongiorno Lupin,
Premetto che di Elliot non ci capisco molto, però questo 3D mi attrae visto la conoscenza di alcuni di voi, anche i grafici sono molto chiari, con l’occasione le pongo questa domanda;
Ora se ho ben capito onda B è soddisfatta avendo raggiunto i target segnalati, inizierà la discesa, come da grafico?
Grazie x l’eventuale risposta
 

lupin70

Volere è potere.
Buongiorno Lupin,
Premetto che di Elliot non ci capisco molto, però questo 3D mi attrae visto la conoscenza di alcuni di voi, anche i grafici sono molto chiari, con l’occasione le pongo questa domanda;
Ora se ho ben capito onda B è soddisfatta avendo raggiunto i target segnalati, inizierà la discesa, come da grafico?
Grazie x l’eventuale risposta
Buongiorno Paradiso. Spero innanzitutto ti sia chiara la distinzione tra quello che farà il mercato e quello che suggerisce di fare un'analisi economica e/o uno studio di un segnale rappresentato su di un grafico. Nel primo caso Dio solo sa se inizierà la discesa oppure no. Nel secondo caso la mia analisi mi suggerisce di cercare entrate short sugli indici in questione. Sembra un'ovvietà, ma è assolutamente fondamentale comprendere appieno questa distinzione perchè da un lato nessuno possiede la sfera di cristallo e dall'altro, e non mi stancherò mai di dirlo, le onde, gann, le forchette di Andrea, etc.... insomma tutta l'AT in generale è solamente e semplicemente un modo, un pretesto, per convincere noi stessi relativamente a quale tasto pigiare... BUY or SELL.... nulla più. Buona domenica.
 
Ultima modifica:

lupin70

Volere è potere.
Agg.to mappa DAX.... alla base alta del canale ci sono arrivati....
Nel breve mantengo una view ribassista...
1594109203980.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto