La Collana di Perle (1 Viewer)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Sai che invece io penso che il potere dell'interesse composto, quando si parla dei risultati degli investimenti, sia sovrautilizzato.
Come notano qui:

Timing Poorly: A Guide to Generating Poor Returns While Investing in Successful Strategies by Jason C. Hsu, Brett W. Myers, Ryan J. Whitby :: SSRN

in pratica occorre ragionare di IRR, perchè se ragioni in termini di ipotizzare un tasso ragionevole :)eek::()e di CAGR stai solo facendo teoria, e non solo gli indiani che hanno venduto manhattan, ma qualunque "venditore" dopo un lasso di tempo abbastanza lungo sembra quello che ha fatto l'affare.

Qua Pabrai

https://www.youtube.com/watch?v=zXRSVvKf0Bc

calcola che partendo dal classico chicco di riso della favola e raddoppiando "solo" :)D) 64 volte.... si ottiene tutta la ricchezza del mondo :eek::eek:.

Magari esagera, ma certo denota che l'interesse composto sarà pure l'8° meraviglia del mondo, ma io sono molto più in sintonia con la seconda parte della frase di Einsten (che Pabrai non cita, ma è la parte più importante..):

Compound interest is the eighth wonder of the world. He who understands it, earns it ... he who doesn't ... pays it.”(*)



[..]


(*) a propòs, vale anche per i fondi pensione integrativi.... ;):-o

Nella realtà le progressioni geometriche solitamente trovano dei fenomeni limitativi che le interrompono -- per fortuna, altrimenti l'intero globo sarebbe ricoperto di conigli o di batteri.
E' così anche per i soldi, che non aumentano geometricamente "da soli" grazie all'interesse, ma soltanto all'aumentare della ricchezza reale che rappresentano.
 

massimo ceraldo

[::..|..::]
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
turbolenze?

Clouds-Turbulence.jpg
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Cortesemente non litigate...dopo il tremendo rischio di "non guadagnare abbastanza " e scoperto che le compagnie assicuratrici non prezzano le probabilità de che stamo a parla'????????

Sornette era una bella alzata di palla...nessuno schiaccia?

:ciao:

Ps, c'è anche qualcosa di wilmott...a memoria..:ciao:
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Aggiungo una postilla:

Vi sono personaggi la cui vocazione implicita e' la propedeusi al bondage.

Non discutete con coloro di derivate. Usate le corde per esemplificare.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto