La Collana di Perle (1 Viewer)

Imar

Forumer attivo
................che ignora i concetti base di arbitraggio su serie a varianza indefinita.

Deprimenti.

Ahahaha............... questa non entra nel thread per accalmazione, questa "NASCE" nel thread, e dire che l'autocollocazione dice già tutto.

Adesso, aspettiamoci un fantasmagorico thread dal titolo ingklese, qualcosa magari come "arbitraggiaging the indefinitive varianciao...".... che durerà più o meno 3 post, il tempo di buttare giù le premesse e capire che non si sa come andare avanti.... as usual :lol::lol::lol:


Ps Altre perle che rischierebbero di andare perse....:

[FONT=&quot]iene[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Se costruisco una serie gaussiana con montecarlo mi viene con shape lenticolare se la porto a -5 +5

per estremi piu' contenuti mi viene a code tronche

viene il dubbio che la gaussiana sia ottima per interpolazioni ma non per proiezioni

La volpe invitò il pollo a pranzo: Vuoi venire a casa mia per il pranzo?

Cosa voleva dire esattamente?

[/FONT]
[FONT=&quot]

[/FONT]

Un TS azionario va valutato come un investimento a tempo indeterminato indisponibile. Un immobilizzo finanziario.

Mettiamo che sia un FONDO PENSIONE, se al momento dell'andata in pensione mi perde il 40% che faccio aspetto 10 anni perchè si riprenda?



:D:D:D:D:D:D

Grazie, Grazie, Grazie, senza di voi, pyrla prof e assistenti vari, la vita sarebbe infinitamente più noiosa.... :bow::bow::-o:-o:D:D
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Senza quelli come te(Imar) e come quella povera disgraziata(PGulia o Valentina), la vita, sui forum, sarebbe infinitamente migliore invece.

Ancora pochi(per fortuna) non riescono a comprenderlo . Gli altri vi hanno relegato nel luogo che meritate.

Somari disdicevoli e grotteschi, mendicanti privi di dignità.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
gli indiani.
sarebbe bastato loro investire i $24 a un tasso ragionevole (7-8%):

> 24*(1+0.08)^(2015-1626)
[1] 2.410195e+14

che poi abbiano scelto di scolarsi i $24 è altra storia, ma di certo non furono turlupinati

Sono stati pagati in natura se non erro:
"il prezzo pagato da Minuit era costituito da varie tipologie di beni per un equivalente di 60 fiorini"

Magari tra i beni equivalenti c'erano dei conigli, in tal caso la progressione geometrica avrebbe mostrato una crescita ancora più rapida che non con i 25$ investiti all'8% (almeno finché c'era cibo a sufficienza); la maggior parte dei beni però ha la tendenza a decadere invece di moltiplicarsi. ;)

Cmq bell'esempio illustrativo sul potere dell'interesse composto. :up:
Utilizzando l'interesse reale invece di quello nominale e confidando in un proseguimento dello ZIRP anche in presenza di inflazione moderata, si può calcolare quanto ci mette il debito pubblico a scomparire (bisogna concordare un'opportuna soglia di trascurabilità).
 

Imar

Forumer attivo
Cmq bell'esempio illustrativo sul potere dell'interesse composto. :up:

Sai che invece io penso che il potere dell'interesse composto, quando si parla dei risultati degli investimenti, sia sovrautilizzato.
Come notano qui:

Timing Poorly: A Guide to Generating Poor Returns While Investing in Successful Strategies by Jason C. Hsu, Brett W. Myers, Ryan J. Whitby :: SSRN

in pratica occorre ragionare di IRR, perchè se ragioni in termini di ipotizzare un tasso ragionevole :)eek::()e di CAGR stai solo facendo teoria, e non solo gli indiani che hanno venduto manhattan, ma qualunque "venditore" dopo un lasso di tempo abbastanza lungo sembra quello che ha fatto l'affare.

Qua Pabrai

https://www.youtube.com/watch?v=zXRSVvKf0Bc

calcola che partendo dal classico chicco di riso della favola e raddoppiando "solo" :)D) 64 volte.... si ottiene tutta la ricchezza del mondo :eek::eek:.

Magari esagera, ma certo denota che l'interesse composto sarà pure l'8° meraviglia del mondo, ma io sono molto più in sintonia con la seconda parte della frase di Einsten (che Pabrai non cita, ma è la parte più importante..):

Compound interest is the eighth wonder of the world. He who understands it, earns it ... he who doesn't ... pays it.”(*)

Utilizzando l'interesse reale invece di quello nominale e confidando in un proseguimento dello ZIRP anche in presenza di inflazione moderata, si può calcolare quanto ci mette il debito pubblico a scomparire

Questo non c'entra molto con lo ZIRP, sarebbe piuttosto un effetto di tassi REALI negativi, che può coincidere con qualunque livello di tassi nominali, anche molto alti.


(*) a propòs, vale anche per i fondi pensione integrativi.... ;):-o
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Questo non c'entra molto con lo ZIRP, sarebbe piuttosto un effetto di tassi REALI negativi, che può coincidere con qualunque livello di tassi nominali, anche molto alti.
C'entra, nel senso che:
ZIRP + inflazione moderata = tassi reali negativi
il resto lo leggo con calma :)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Sai che invece io penso che il potere dell'interesse composto, quando si parla dei risultati degli investimenti, sia sovrautilizzato.
Come notano qui:

Timing Poorly: A Guide to Generating Poor Returns While Investing in Successful Strategies by Jason C. Hsu, Brett W. Myers, Ryan J. Whitby :: SSRN

in pratica occorre ragionare di IRR, perchè se ragioni in termini di ipotizzare un tasso ragionevole :)eek::()e di CAGR stai solo facendo teoria, e non solo gli indiani che hanno venduto manhattan, ma qualunque "venditore" dopo un lasso di tempo abbastanza lungo sembra quello che ha fatto l'affare.
Ho letto parzialmente l'articolo (incipit & conclusioni) e mi è parso di notevole inanità (spero a questo punto di essermi perso la parte migliore).
Dicono che la miglior strategia (p.e. value investing) vale poco se applicata male (p.e. bad timing).
Difficile dissentire, ma difficile anche provare sorpresa di fronte alla scoperta...
 

Users who are viewing this thread

Alto