la coerenza etica della ministra della salute GrillA Giulia M5StAlle (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
upload_2019-1-20_21-4-48.png
.
per me i 5Stalle perderanno molti voti per questo tradimento
 

tontolina

Forumer storico
giusto per ricordare
upload_2019-1-20_21-6-22.png

oggi da minestra ha cambiato tutto
le vaccinazioni servono, dobbiamo vaccinare tutti: bambini, adulti e nonni compresi
 

tontolina

Forumer storico
Vaccini, è bufera sul convegno no-vax organizzato dal M5s nella sala stampa di Montecitorio
Contraria anche la ministra Giulia Grillo: "Non senza l'Aifa come controparte". Appelli dell'ordine dei medici a Fico e delle opposizioni alla stampa parlamentare, affinché diserti la conferenza. Burioni: "Patto trasversale sulla scienza quanto mai necessario"

Vaccini, è bufera sul convegno no-vax organizzato dal M5s nella sala stampa di Montecitorio

È bufera alla Camera per un convegno di un'associazione no-vax, organizzato per domani dalla deputata grillina Sara Se i no-vax sbarcano anche alla Camera | Chi è Sara Cunial, deputata del Movimento 5 stelle
„Cunial
nella sala stampa di Montecitorio. Insorge il Pd, che fa appello alla stampa parlamentare affinché diserti la conferenza. E protesta anche l'ordine dei medici, che chiede al presidente della Camera Roberto Fico di annullare l'evento. [gli unici che non protestano sono i bambini ]

Ma a prendere le distanze è anche la stessa ministra della Salute Giulia Grillo, che si dice "totalmente contraria a incontri" del genere, perchè "fatti senza una controparte come Aifa", l'Agenzia italiana del farmaco. E il virologo Roberto Burioni, autore del "patto trasversale" per la scienza firmato alcuni giorni fa anche da Beppe Grillo, critica duramente l'iniziativa della deputata pentastellata di dare ospitalità alla Camera al Corvelva, il Cooordinamento regionale veneto per la libertà delle vaccinazioni: "Se Cunial dice che il patto trasversale per la scienza non serve a nulla, io dico invece che purtroppo in Italia è più indispensabile che mai".

"Davvero la sala stampa della Camera dei deputati è un porto franco dove chiunque può fare disinformazione scientifica, alimentare campagne contro i vaccini e mettere in pericolo la salute dei più deboli con il marchio ufficiale del Parlamento?
Davvero il presidente Fico pensa di poter fare il Ponzio Pilato con la scienza e la sicurezza sanitaria dei bambini?", si chiede su Facebook il deputato Pd Michele Anzaldi.

"Esprimiamo la preoccupazione del mondo medico per la diffusione, per di più in un luogo istituzionale come la Camera dei deputati, di queste informazioni, che sono valutate dall'Aifa come scarsamente attendibili e che, senza le opportune verifiche, creerebbero allarmismi ingiustificati negli operatori e soprattutto nei cittadini", si legge invece nell'appello a Fico firmato dal presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, Filippo Anelli, che conclude: "La invitiamo pertanto cortesemente a sospendere l'evento, rinviando al ministero della Salute il giusto approfondimento e le valutazioni del caso".

"Il M5s non metta le istituzioni in imbarazzo", commenta la deputata di Forza Italia Mara Carfagna.[l'importante è che si avvelenino i bambini in totale silenzio]
 

tontolina

Forumer storico
Vaccini: genitori free-vax a Grillo, indignati per attacchi a Corvelva

Vaccini: genitori free-vax a Grillo, indignati per attacchi a Corvelva



citynews-today.png

Redazione

24 gennaio 2019 03:40


Vaccini: genitori free-vax a Grillo, indignati per attacchi a Corvelva


Roma, 23 gen. (AdnKronos Salute) - Non si placano le polemiche sulla conferenza stampa di Corvelva in programma domani alla sala stampa della Camera dei deputati, in cui saranno presentati i risultati di alcune analisi su lotti di vaccini. Il Comitato genitori del no obbligo Lombardia esprime oggi "profonda indignazione" per gli "attacchi vergognosi"i alla conferenza stampa. E arriva a chiamare in causa duramente lo stesso ministro della Salute Giulia Grillo, che si è dichiarata 'totalmente contraria a questi incontri senza controparte'. "Al di là del rispetto dei regolamenti parlamentari che prevedono la disponibilità della sala stampa a qualunque deputato ne richieda l’utilizzo, quello che riteniamo assai grave" sono le parole "di chi ha voluto immediatamente criticare l’intento della conferenza", scrivono i genitori del Comitato.


"Parole che sono andate pesantemente contro una fetta importante della popolazione italiana che non è più disposta a mantenere il silenzio circa quello che sta avvenendo in Italia in campo sanitario: a partire dall’uso sconsiderato dell’inoculazione vaccinale sottoponendola perfino ad un obbligo di legge, fino ad arrivare alle migliaia di decessi che vengono registrati nei nosocomi italiani per l’effetto di infezioni batteriche contratte all’interno degli stessi". L'utilizzo "delle solite etichette 'novax' da parte di persone che sono al Governo, in rappresentanza di tutto il popolo, è da ritenersi una vergogna, aldilà della tematica esplicitata per la Conferenza".


Si rischia "di portare nuovamente in strada centinaia di migliaia di cittadini che non ci stanno ad essere etichettati, rinchiusi in una 'recinzione' per essere costantemente sotto attacco da stampa di regime e da una parte di un parlamento che di certo non sta facendo gli interessi di tutti gli italiani". E qui il Comitato chiama in causa il ministro della Salute, Giulia Grillo: "Se l'intento di un ministero della Salute è realmente quello di riportare fiducia verso le istituzioni sanitarie e quindi il dibattito sui vaccini nelle stanze dedicate alla vera scienza, non può essere questo il comportamento. Ci aspetteremmo dalle massime istituzioni sanitarie una presa di posizione e soprattutto una dichiarazione di presa di distanza da chi fa dichiarazioni di questo genere. Ma anche in questo siamo disattesi dalle recenti dichiarazioni di oggi attribuite al ministro Grillo", affermano.


Ci chiediamo "quale sia la coerenza di questa affermazione quando medesimi spazi sono stati forniti ad associazioni a favore delle vaccinazioni senza se e senza ma o, direttamente a case farmaceutiche entrate tranquillamente nelle aule del Senato. Se l’intento del ministro Grillo è di lavarsene le mani o di avvalorare una censura diretta, se ne assumerà le responsabilità". Il Comitato arriva a chiedere di "mostrare rispetto a tutte quelle famiglie che stanno vivendo quotidianamente l’esito di una vaccinazione di massa, perché si sono fidate di una istituzione sanitaria che, solo a parole, garantiva vaccini efficaci e puliti e senza effetti collaterali".


"Ricordiamo ai politici che si esprimono in un certo modo, o a quelli piuttosto silenti ma consapevoli delle promesse fatte - conclude il Comitato genitori del no obbligo Lombardia - che il tempo delle menzogne è finito: siamo qui in attesa che diate forma e senso a ciò che avete promesso". Al dialogo "siamo sempre stati disponibili, alle prese per i fondelli no", conclude la nota.



Vaccini: genitori free-vax a Grillo, indignati per attacchi a Corvelva
 

tontolina

Forumer storico
Nonostante le rassicurazioni della Ministra a 5StAlle che garantisce la sicurezza dei vaccini e si irrita se i giudici sanciscono che i vaccini sono pericolosi e possono causare l'autismo la Suprema Corte Americana invece la pensa diversamente
I vaccini non sono sicuri: lo dice la corte suprema americana
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
che ci fa l'aluminnio nei vaccini? non è un'antigene ma un intossicante-gravemente intossicante
I sali di alluminio nei vaccini - Guillemette Crepeaux
 

tontolina

Forumer storico
copio incollo e condivido



David Gramiccioli Due
30 gennaio alle ore 16:01 ·
Cara ministra Grillo, se dovessi casualmente incontrarla forse, e sottolineo forse, le chiederei come mai ha cambiato idea sulla libertà vaccinale e di certo non le chiederei cosa pensa delle analisi pagate dall'ordine dei biologi italiani visto che il prof. Marco Bella ha già risposto e considerando il ruolo che ricopre nel suo movimento credo anche in veste ufficiale all'esito di queste analisi. Quello che inorridisce è la sua frase "nessuno è mai morto di vaccino", quando sa benissimo, in primis da medico, che non è così.
Onore e rispetto per tutti i morti a causa dei vaccini.
 

Users who are viewing this thread

Alto