La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Il TS di breve ieri ha dato eccesso e quindi si poteva chiudere a 24705, ma visto l'esiguo guadagno opterei per mettere stop in pari e vedere se calo un po' di più.

Il fib è calato un po' di più e visto che l'eccesso c'era già stato, bisognava solo decidere dove chiudere.
Il minimo gain per questo tipo di operatività nel 2022 è stao in un range fra i 330 punti e 400 punti circa e quindi quello era l'obj.
Naturalmente non ero presente e quindi considero il trade ancora in atto e vediamo cosa combinano stasera.

Per quello che riguarda il fib, bisognerebbe sapere cosa si è conclòuso sul minimo del 29/11.
Solo un tracy od anche un t+1? La mia idea la sapete e l'ho già scritta.Sul minimo del 29/11 c'era un segnale preciso per la conclusione del t+1 e quindi ...
Se si fosse concluso il t+1 il max del successivo t+1 lo abbiamo già visto (... in pratica sul max del 01/12)?
Stante ai miei segnali orari, non ho ancora il primo segnale di massimo ed anche per questo motivo la chiusura dell'operatività short sul TS di breve bisognava prenderla in seria considerazione.
Saranno giuste tutte queste considerazioni?
Booo, si vedrà ...
 

claude19

Forumer storico
IL TS daily di breve, visto che sono già due giorni che ha segnalato eccesso, ha chiuso l'operatività da 24840 a 24650.
Il TS di lungo mette stop in pari a 24755.
 

claude19

Forumer storico
Sembra che siamo diretti a fine tracy.
Gli orari per il minimo del T sono:

8-9 hh del 06/12 e 1. hh del 07/12
3-5 hh del 08/12 (2 hh di tolleranza e manca l'ultimo segnale che al momento non ho calcolato)

A livello di supporti daily avrei:

24310-360
24175-225
24030-070
23880-920

Il primo segnale daily per il minimo del t+3 é:

08-12/12 (3 gg di tolleranza)

Al momento credo non ci siano le condizioni per concludere il t+3, in ogni caso il segnale è questo e l'ho messo.
 

claude19

Forumer storico
Il TS daily di lungo, ha chiuso l'operatività short da 24755 a 24225.
C'è l'eccesso ribassista dell'indicatore daily e quindi per prudenza chiudo al momento l'operatività.

P.S.
In precedenza avevo scritto che il t+1 poteva essersi concluso il 29/11, ma ora non ne sono più così convinto. Il fatto che il segnale di max dell'ipotetico t+1 non sia stato rispettato, m'induce a prendere in considerazioni altre ipotesi, ovviamente senza averne la certezza e quindi non dico nulla.
 

claude19

Forumer storico
Mi sbaglierrò sicuramente, ma stante ai miei segnali daily con le mie tecniche di tempo, fra oggi e domani sul Dow Jones dovrebbe chiudersi il primo t+2 e poi dovrebbe salire ancora.
Prendete tutto con le molle, ma la vedo così e naturalmente nessuna certezza di essere nel giusto.
Vedete Voi ...
 

claude19

Forumer storico
Il Tracy iniziato sul minimo del 29/11 è terminato ieri oppure ci aspetta un'altro minimo per concluderlo?
A ieri eravamo all'ottavo giorno dall'inizio el tracy e quindi al massimo il ribasso a mio avviso, dovrebbe estendersi alla giornata di oggi e poi STOP. Ovviamente se ho riconosciuto il tutto.
Altra considerazione. Dal minimo del 03/11 dove molto probabilmente si è concluso un t+1, dove si è concluso il successivo t+1? Le ipotesi sono due. O sul minimo del 17/11 o su quello del 29/11. In entrambi i casi ieri abbiamo rotto entrambi i minimi ergo, siamo al ribasso.
Vediamo come prosegue e se oggi faremo un'altro minimo.
Come supporti avrei:

24060
23595-665

Boo, si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
L'ultimo segnale orario per il minimo del tracy era per la 7-9 hh del 09/12 + 2 hh di tolleranza e quindi per la mia analisi il tracy è finito o siamo agli ultimi sussulti.
Supporto odierno:

23665-745

Nessuna garanzia di essere nel giusto, ma al momento la vedo così.
 

ros.trade

Forumer attivo
Ciao come la vedi invece a livello mensile? Può essersi concluso ieri? Indipendentemente da quale ma se han chiuso il secondo di un tre tempi? Grazie per eventuali risposte
 

claude19

Forumer storico
Ciao come la vedi invece a livello mensile? Può essersi concluso ieri? Indipendentemente da quale ma se han chiuso il secondo di un tre tempi? Grazie per eventuali risposte


Tornato ora.
Ti dico come la vedo io a livello ciclico.
IL t+3 è iniziato sul minimo del 29/09 ed il primo mensile si è concluso il 03/11 e se facciamo un ciclo a 2 tempi dovremmo andare per il minimo del t+3, visto che l'indicatore del ciclo t+2 e t+3 hanno già svolato al ribasso.
Mi è più difficile rispondere alla domanda se siamo in presenza di un ciclo a 3 tempi. Se ci fossero delle regole per identificare in anticipo un ciclo a 3 tempi, vorrei che qualcuno fosse in grado di spiegamerle, vista la mia ignoranza.
In base alla mia esperienza e visto che la tecnica per il minimo dei cicli t+2 è differente a quella per ttrovare il minimo del secondo ciclo t+2 in un ciclo a 2 tempi. posso dirti che le date per il minimo del secondo ciclo mensile in un ciclo a 3 tempi sarebbero:

08-09/12
16-20/12 (1 gg di tolleranza)

Quindi in teoria potremmo avere fatto venerdì il minimo di un ciclo t+2 a 3 tempi.
Se fosse partito un ciclo t+2 e visto che l'indicatore del ciclo t+3 ha svoltato al ribasso, non mi aspetterei grandi e prolungati rialzi.
Queste sono le considerazioni che posso fare in base alle mie tecniche e alla esperienza che mi sono fatto sui cicli precedenti, poi naturalmente posso avere scritto anche delle cose inesatte.
Vedi tu.
 

Users who are viewing this thread

Alto