La ciclica a modo mio (3 lettori)

claude19

Forumer storico
OK, grazie Dany, ho visto anche che sono usciti dati USA (... che non so interpretare, anche se sono tuttisl al ribasso).

Il Dow Jones è passato in negativo dal segno + di oggi.
Boo va be, facciano loro ...
 

claude19

Forumer storico
Rientrato.
Ripartito un t-3 e a questo punto il minimo di ieri alle ore 16 dovrebbe essere il minimo del primo t-1.

Il TS a 30 mm ha la tendenza long e quindi aspetto segnale per long.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Il TS a 60 mm è entrato short a 20555.
Operatività che per la prima volta nel mese di settembre, la giudicherei a "rischio", in quanto la tendenza sta svoltando al rialzo.
Cmq vediamo come si comporta.
 

claude19

Forumer storico
Il TS a 60 mm è entrato short a 20555.
Operatività che per la prima volta nel mese di settembre, la giudicherei a "rischio", in quanto la tendenza sta svoltando al rialzo.
Cmq vediamo come si comporta.


La tendenza ha svolato al rialzo, anche se per avere la conferma bisogna aspettare la chiusura.
In queste situazioni io chiuderei a 565 e aspetterei che ci siano almeno 2 indicatori in eccesso mentre ora ne abbiamo solo uno.
In ogni caso è una situazione nuovo e da valuatre.

Il TS è flat.
 

claude19

Forumer storico
Anche il 2. indicatore ha dato eccesso. Short a 20670.

Se stasera la tendenza svolta in positivo, si stoppa e amen.

Ormai è ovvio che la tendenza non tornerà short, quindi che fare?
Prendere lo stop, oppure aspettare a mediare domani mattina per la chiusura del t-3? ... nella speranza di ridurre le perdite.
Vediamo come chiude e domani aggiorno.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Anche il 2. indicatore ha dato eccesso. Short a 20670.

Se stasera la tendenza svolta in positivo, si stoppa e amen.

Ormai è ovvio che la tendenza non tornerà short, quindi che fare?
Prendere lo stop, oppure aspettare a mediare domani mattina per la chiusura del t-3? ... nella speranza di ridurre le perdite.
Vediamo come chiude e domani aggiorno.


Il TS a 60 mm ha chiuso con una perdita di 200 punti.

Ovviamente quando cambia la tendenza e lo fa in questa maniera, il loss è molto probabile che entri. Ci sta.
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda il ciclo daily, avrei il penultimo segnale di max per il 5-7 periodo di oggi contando dalle ore 9.00 (tolleranza 1 periodo o prima o dopo)
Ergo il 21365 dovrebbe essere ribattuto.
21385 e 21400 resistenze.
Vedem ...
 

claude19

Forumer storico
Ciclicamente dobbiamo porci il problema se è finito il t+3 o se questo è semplicemente il rialzo per l'inizio di un t+1 a cui seguirà un'ulteriore minimo più avanti nel tempo e naturalmente + basso del minimo del 28/09.

Vistio che il rialzo dal minimo del primo t+2 al max del secondo t+2 è stato di 1700 punti circa, qui al momento ha fatto un rialzo di 1300 punti se arriva ai livelli che ho scritto.
Sarebbe rischioso lo short da questi livelli se ci troviamo nella seconda ipotesi? Troppo rischioso non direi, al massimo si dovrebbe mediare un'altra volta ... nel caso in cui è partito un t+3, ovviamente lo short è prematuro.
Per me uno short da questi livelli ci sta tutto ... vedem!
 

claude19

Forumer storico
Ciclicamente dobbiamo porci il problema se è finito il t+3 o se questo è semplicemente il rialzo per l'inizio di un t+1 a cui seguirà un'ulteriore minimo più avanti nel tempo e naturalmente + basso del minimo del 28/09.

Vistio che il rialzo dal minimo del primo t+2 al max del secondo t+2 è stato di 1700 punti circa, qui al momento ha fatto un rialzo di 1300 punti se arriva ai livelli che ho scritto.
Sarebbe rischioso lo short da questi livelli se ci troviamo nella seconda ipotesi? Troppo rischioso non direi, al massimo si dovrebbe mediare un'altra volta ... nel caso in cui è partito un t+3, ovviamente lo short è prematuro.
Per me uno short da questi livelli ci sta tutto ... vedem!


Adesso lo stop a 21410 è d'obbligo perchè il t-3 può ripartire quando gli pare. Ovviamente se ho riconosciuto il ciclo.

Nel caso calasse ancora, l'ultimo segnale per il minimo del t-3 in corso, è al 14-16 periodo sul 15 mm.
 

Users who are viewing this thread

Alto