La ciclica a modo mio (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Tornato.
Solo per curiosità il TS a 30 mm è andato short a 21315 stamattina e avrebbe chiuso in pari in quanto. anche se era calato fino a 21175, non avevo nessun segnale di eccesso, nemmeno sul 5 mm.
Avrebbe rishortato a 21380 e sarebbe stato stoppato a 21390, in quanto la tendenza era diventata positiva.
Adesso il TS è FLAT.

Per la ciclica il t-3 iniziato ieri mattina si era concluso ieri alle ore 17, oppure siamo ancora nel t-3 nato ieri mattina?
Per la cronaca dico anche che nel caso il t-3 nato ieri fosse ancora in corso avevo come ultimo segnale di max il 1-2 periodo sul 15 mm di stamattina.
E ora saremmo sull'ultimo segnale di minimo del t-3 che avevo scritto ieri: 10-12 periodo sul 15 mm di stamattina.

Ma se il t-3 si fosse concluso ieri alle ore 17 circa, ovviamente siamo al ribasso e sarebbe ancora molto presto per il minimo.

Ultima considerazione.
E' iniziato un tracy ieri? La mia analisi direbbe questo, ma sto calo profondo non me l'aspettavo.
Si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
Vista l'indecisione sullo svolgimento del tracy (... in ogni caso il mio pensiero l'ho già espresso) che non mi permette di fare ragionamenti abbastanza probabili, come avevo già scritto in precedenza per oggi ci sarebbe un segnale orario per il minimo del t+1 (2-4 hh + 7 hh di tolleranza e quindi vale anche il minimo di ieri)). Se così non fosse passerei al 03/10.
Le tecniche in questione (max e minimi del t+1) nel corso di questi due anni e più, l'ho cambiata diverse volte, sperando sempre di renderla più precisa. L'ho semplificata parecchio e nell'ultimo anno ha dato ottimi risultati, ma non so se questa sarà la versione definitiva. Sarà il mercato a stabilire questo e quindi prendete il tutto con beneficio d'inventario.
 

claude19

Forumer storico
I supporti daily odierni sono:

20390-440
20245-260
20040-070

Per quello che riguarda il minimo del t-3 in corso avrei questi periodi sul 15 mm. per il minimo:

3-5
10-12
19-21 (1 periodo di tolleranza prima o dopo i segnali)
 

claude19

Forumer storico
Considerando che il tracy sia iniziato il 26/09, i segnali orari per il minimo del primo t-1 sarebbero:

5-7 hh di oggi
2-4 hh del 29/09

9. hh del 29/09 e 1-2 hh del 30/09 (1 hh di tolleranza)

I primi due segnali orari, sarebbero coerenti anche con un minimo del t+1, sempre se il segnale fosse corretto e magari il tracy potrebbe troncare proprio sul minimo del t-1. Il minimo attuale è stato fatto alla 18. hh dall'inizio del tracy e non lo prenderei in considerazione.
Ovviamente soni solo i miei ragionamenti in base alla situazione ciclica e i segnali delle varie tecniche, ma posso benissimo sbagliare.
Vedete Voi.
 

claude19

Forumer storico
I vari TS hanno tutti la tendenza short, ma devo aspettare eccessi a livello daily per entrare.
L'unico che ha dato un segnale short ed operativo è stato il TS di lungo che è entrato ieri in chiusura a 20835, perchè dopo oltre 3000 punti di perdita dal max recente lo ritenevo rischioso.
Vediamo come si comporta.
Vado a dopo.
 

claude19

Forumer storico
Rottura del max della barra oraria del minimo e quindi per me è iniziato un nuovo t-3.
I segnali sul minimo del t-3 e il prezzo di supporto, mi sembra abbiano date valide indicazioni.
Vediamo ora che succede.
 

claude19

Forumer storico
Riprendo il discorso ciclico.
Il T+1 ha fatto un minimo oggi entro le 7 hh di tolleranza della tecnica.
Sarà questo il minimo del t+1? Al momento di forza non ne vedo e quindi al momento è improbabile, ma si sa mai ...
In ogni caso se dovessimo calare, si dovrebbe andare all'ultimo segnale orario per il minimo del primo t-1 come scritto precedentemente (... al momento questo non mi sembra il minimo del t-1).

Per quello che riguarda i TS, quello sul 30 mm ha ripreso la tendenza short e aspeto segnale di vendita.
Ho deciso di postare anche il TS orario (... l'ho rivisto rispetto alle versioni precedenti) e spero mi dia delle soddisfazioni. Si vedrà.
 

Users who are viewing this thread

Alto