La ciclica a modo mio (3 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

non te la prendere, anche io aspetto che venga bannato un disturbatore che mi ha bloccato il 3d ma non succede niente, forse con qualche like in più qualcosa sarebbe successo...

cmq per la mia conta oggi inizia l'ultimo t+2 del t+3 in corso, prox settimana ch 3°tinv e la successiva ch t+2inv(5lug!?!+/-) che preluderebbe all'atteso ribasso di lug22...

in attesa di conferme o smentite

avendo espresso il mio pensiero spero di averti fatto cosa gradita a te, a papero e a ladro di caramelle...
cmq come da piano...

niente lingua, sembra che l'hp più estrema-ribassista abbia preso il sopravvento col 2°t+2 con tutti i t vincolati al ribasso fino alla sua conclusione...

in attesa di conferme o smentite...
 

claude19

Forumer storico
Su questo tipo di segnali che non sono daily ma sul 120 mm, il TS opera con 2 contratti, perchè in genere la % di successo è elevata.
In ogni caso adesso è arrivato l'eccesso dell'indicatore veloce, ma non quello dell'indicatore + lento che in genere prendo a riferimento per chiudere l'operatività.
Siamo però in una posizione ciclica particolare (... in pratica all'inizio del tracy) e quindi una chiusura ci sta tutta e in ogni caso da questo momento in poi stop in pari.

A 20955 è arrivato anche il segnale dell'indicatore lento e quindi di chiusura dell'operatività con 2 contratti.
Sia ben chiaro, che non mi pento assolutamente della chiusura a 21250 circa e se in futuro si verificassero le stesse condizioni, ritornerei a chiudere l'operatività con questo criterio.
Stavolta si sarebbe potuto guadagnare di più, ma vi assicuro che in passato queso modo di procedere ha eviato loss e personalmente privilegio "non prenderle"
 

claude19

Forumer storico
Intermestrale 90 giorni in chiusura non sapete manco di che si parla...

Oh finalmente si è sbilanciato in un'analisi ciclica!
Bene, e allora quando lo chiudiamo sto intermestrale?
Diccelo tu, forza dai!

... in ogni caso io dico che questo non può essere un ciclo a 3 tempi o se vuoi chiamalo intermestrale, per il semplioce motivo che se si fosse trattato di cilo intermestrale lo avrebbe gia dovuto concludere questo t+2 e invece sta facendo nuovi minimi. Ci sono delle caratteristiche precise sui cicli mensili in un ciclo a 3 tempi e non è questo il caso! Però bisogna anche guardarli i grafici del passato e capirli, soprattutto! Tu non ci puoi arrivare di sicuro!
In ogni caso aspetto la tua previsione, visto che quando fa analisi il sotoscritto, mette anche le date del minimo ... tu sei in grado di farlo? Ma so già che nel tuo caso, parliamo di "aria fitta"!
Cmq aspetto la tua previsione per il minimo!
 

Greespan

Nuovo forumer
I 90 giorni scadono questa settimana... Chiusura Tracy partito il 23 giugno.... Alcuni valori mi dicono tra oggi e domani
 

claude19

Forumer storico
I 90 giorni scadono questa settimana... Chiusura Tracy partito il 23 giugno.... Alcuni valori mi dicono tra oggi e domani

Tra l altro settimana di set up nel mesi di luglio che è a sua volta di set up


Perfetto.
Hai fatto un'analisi compiuta (... molto meglio che sbeffeggiare e prendere per il kulo) e quindi se ci prendi sarò il primo a dirti bravo (... anche se a malincuore) e a dire che la mia analisi non era corretta!
 

claude19

Forumer storico
Partendo dal minimo del 07/03, queste erano le date per la conclusione del t+3.
La tecnica in genere riesce anche circoscrivere l'area dei minimi di un ciclo a 3 tempi. La tolleranza su questo tipo di analisi sono di 3 gg o prima o dopo i segnali.

12-16/05
26-30/05
15-17/06
08-12/07
03-05/08

Nel caso il ciclo t+3, dal minimo del 07/03 fosse ancora in corso, ci potrebbe stare l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi e quindi saremmo in area di minimo.
Per la mia analisi non ci sono le caratteristiche di un ciclo a 3 tempi, ma se sbaglio ne prenderò atto!
Si vedrà.
 

Users who are viewing this thread

Alto